View Full Version : Suggerimenti memorie ram
Nel notebook Presario B1013, vorrei sostituire il banco memoria (232x64-266MHz DDR266 PC2100, 184p DIMM, 2.5v, Sync, CL=2.5)
con 2 banchi da 1GB (128x64-266MHz DDR266 PC2100, 184p DIMM, 2.5v, Sync, CL=2.5)
La sostituzione risulta difficoltosa perchè tali memorie sono poco presenti sul mercato essendo vecchie memorie.
Domanda è possibile sostituire i banchi da 1GB (128x64-266MHz DDR266 PC2100, 184p DIMM, 2.5v, Sync, CL=2.5) con equivalenti ed attuali reperibili sul mercato?
Grazie
In generale sì, però la compatibilità non è al 100%.
Io quando ho qualche pc di amici che vogliono espandere la ram di solito vado dal mio negoziante e proviamo diversi banchi di ram che lui ha in negozio, fino a quando non se ne trova un modello che funziona.
Qualsiasi negoziante disponibile di solito le fà queste cose, anche perchè in realtà tu potresti comperarle, poi tornare in negozio il giorno dopo esercitando il diritto di recesso.
Se un negoziante non è scemo, se ne rende conto e fà come ti ho detto, di solito.
In generale sì, però la compatibilità non è al 100%.
Io quando ho qualche pc di amici che vogliono espandere la ram di solito vado dal mio negoziante e proviamo diversi banchi di ram che lui ha in negozio, fino a quando non se ne trova un modello che funziona.
Qualsiasi negoziante disponibile di solito le fà queste cose, anche perchè in realtà tu potresti comperarle, poi tornare in negozio il giorno dopo esercitando il diritto di recesso.
Se un negoziante non è scemo, se ne rende conto e fà come ti ho detto, di solito.
Ringrazio per il tuo contributo alla discussione, purtroppo a Roma trovare la disponibilità del negoziante è utopia.
Ringrazio per il tuo contributo alla discussione, purtroppo a Roma trovare la disponibilità del negoziante è utopia.
Le comperi, le provi, e se non vanno gliele porti indietro esercitando il diritto di recesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.