mino1987
13-12-2008, 08:19
Ciao a tutti non so se sono nella sezione giusta se non lo è spostatemi tranquillamente. Ho un grosso problema vi spiego nella maniera + chiara cos'è successo. Allora io possiedo una scheda madre asus p5k con 2 hard disk uno sata da 250gb diviso in 3 partizioni (c,d,e) e uno ide da 80gb con un unica partizione, in quest' ultimo avevo salvato solo film ed era quasi pieno. ho deciso di sostituire il disco da 80gb con uno da 500gb sata e ho copitato la cartella con i film su quello nuovo che ho diviso in 2 partizioni quasi uguali. il disco da 80gb lo ho poi montato in unaltro pc e ci ho installato windows xp sopra. ecco che arriva il problema quando sono tornato al pc in questione (ora con un hdd da 250 e uno da 500) facendo partire windows ho notato con mio grosso stupore ke windows non parte, arriva alla schermata di caricamento di windows (quella con la barra verde che va da sinistra verso destra per intenderci) e subito dopo quando va via e poi dovrebbe partire win. mi esce un errore su schermo blù ke compare per un istante e va via subito senza neanche darmi il tempo di capire quello che c'è scritto e il pc si riavvia.Cosa può essere accaduto? windows io lo tengo installato nel disco da 250gb nella partizione C: ke non ha niente a che vedere con l'hdd da 80gb che ho tolto.Come ulteriore modifica ho anche aggiunto 2gb di ram portando a 4gb totali (anche se so ke win xp ne vede max.3,2) ma non credo sia li il problema perchè ho provato anche a toglierle ma niente. e poi ho fatto anche un test alle ram che ha passato senza dare problemi. Come tentativi di risolvere ho fatto un chkdsk dalla console di ripristino di emergenza e ho provato a ripristinare la copia di windows sopra quella esistente entrambi senza successo. Cosa posso fare? devo per forza formattare? aiutatemi sono disperato:(