PDA

View Full Version : Consiglio per Case ed Alimentatore

Pavide
13-12-2008, 07:50
Buongiorno a tutti..
l'anno scorso mi sono comprato il pc in firma ma, essendo uno studente e non avendo tanti soldi, ho deciso di rimandare l'aquisto di un buon case ed alimentatore all'anno successivo.. il momento è arrivato.. voi cosa mi consigliate? il badjet max per i due componenti è di 250€.. :D

io avevo notato come case il cooler master cm690 oppure l' antec nine hundred oppure il thermaltake m9 vi100bns.. come alimentatore invece l'enermax pro82+ da 625w.. sono ancora buoni come componenti o posso trovare di meglio allo stesso prezzo? :fagiano:
ps. ovviamente un ali da 625w xkè se magari il prossimo anno vorrò cambiare scheda video o addirittura metterne un'altra in sli sono già aposto.. :D

Maurè
13-12-2008, 12:22
come alimentatore te ne consiglio uno modulare, perchè quei case hanno un'ottima gestione dei cavi nascondendo quelli che usi e gli altri li stacchi.
Quindi corsair hx620w
enermax modu+82 625w
tagan piperock 600w
zalman zm600hp

Per il case ti consiglio o l'rc690 o il 900 dell'antec

Pavide
14-12-2008, 16:02
infatti volevo dire l'enermax modu82+... altri consigli..?
per ora sono indirizzato su questo ali e sul rc690 come case..

Maurè
14-12-2008, 16:12
ottima accoppiata.
Ma io ti consiglierei di andare su corsair o tagan perchè costano di meno dell'enermax e sono ottimi lo stesso.
Se scegli l'rc690 finestrato, il piperock è un must ;)

mephistofel
14-12-2008, 16:18
Buongiorno a tutti..
l'anno scorso mi sono comprato il pc in firma ma, essendo uno studente e non avendo tanti soldi, ho deciso di rimandare l'aquisto di un buon case ed alimentatore all'anno successivo.. il momento è arrivato.. voi cosa mi consigliate? il badjet max per i due componenti è di 250€.. :D

io avevo notato come case il cooler master cm690 oppure l' antec nine hundred oppure il thermaltake m9 vi100bns.. come alimentatore invece l'enermax pro82+ da 625w.. sono ancora buoni come componenti o posso trovare di meglio allo stesso prezzo? :fagiano:
ps. ovviamente un ali da 625w xkè se magari il prossimo anno vorrò cambiare scheda video o addirittura metterne un'altra in sli sono già aposto.. :D

dovresti specificare un po le tue esigenze riguardo al case , ovvero dimensioni, silenziosità , tamarraggine, buona areazione.. Cmq Maurè ti ha consigliato ottimi prodotti. Anche io ti consiglio un corsair : con la versione hx620W sei tranquillo dal punto di vista della potenza e hai un alimentatore silenzioso e modulare ;)

Pavide
14-12-2008, 16:28
ottima accoppiata.
Ma io ti consiglierei di andare su corsair o tagan perchè costano di meno dell'enermax e sono ottimi lo stesso.
Se scegli l'rc690 finestrato, il piperock è un must ;)

te lo credo che mi consigli il piperock.. sembra un albero di natale se prendo un case finestrato.. :D
come silenziosità enermax, tagan e corsair sono di pari livello? perchè avevo sentito che l'enermax era il più silenzionso..

cmq come case, ne vorrei uno chiuso o finestrato non ha importanza, un midtower, con una bassa silenziosità e riguardo la tamarragine non mi interessa.. :D

mephistofel
14-12-2008, 16:31
allora ti consiglio il cm690 non finestrato ;) Magari ci ficchi dentro anche qualche altra ventola oltre a quelle già incluse.

toretto337
14-12-2008, 23:05
si come case il 690..però se lo vuoi silenzioso prendi in considerazione una spesa per le ventole..tipo noctua ecc

Pavide
15-12-2008, 09:18
ok... grazie dei consigli.. :D