View Full Version : Quale accoppiamento?
Ciao ragazzi,
mi serve un consiglio..
Facilmente darò il computer che uso a mia sorella e io prenderò mobo e processore nuovi..
Adesso monto un ASUS m2n8 e un 4200+
Il computer lo uso per lo più per giocare, ho comperato da poco la HD 4670 512MB..
Quindi mi servirebbe un buon computer da non spendere un accidente visto che tanto tra un mese diventa già vecchio, ma che giri bene..
Per il prezzo non so quando posso spendere, diciamo un 150/200€ tra tutto..
Mi consigliate di restare con AMD oppure provare INTEL innanzitutto?
Ciao ragazzi,
mi serve un consiglio..
Facilmente darò il computer che uso a mia sorella e io prenderò mobo e processore nuovi..
Adesso monto un ASUS m2n8 e un 4200+
Il computer lo uso per lo più per giocare, ho comperato da poco la HD 4670 512MB..
Quindi mi servirebbe un buon computer da non spendere un accidente visto che tanto tra un mese diventa già vecchio, ma che giri bene..
Per il prezzo non so quando posso spendere, diciamo un 150/200€ tra tutto..
Mi consigliate di restare con AMD oppure provare INTEL innanzitutto?
ciaooo bee ti posso dire che la CPU AMD sta bene con la scheda video delle ATI invece la intel sta bene con le geoforce della nvidia beee dipende che scheda video ai :D
ciaooo
Nitro 76
13-12-2008, 12:37
ciaooo bee ti posso dire che la CPU AMD sta bene con la scheda video delle ATI invece la intel sta bene con le geoforce della nvidia beee dipende che scheda video ai :D
ciaooo
A si.... :confused: :D
Ma da quando???:D
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070404
Cmq, per me:
CPU Intel e7400
MOBO MSI P43 Neo -F o Asus P5QL-E
al3x_.1992
13-12-2008, 15:21
ciaooo
:rotfl: era una battuta vero? :mbe:
cmq a mio parere
intel e5200 spendi meno come prestazioni siamo li e poi in oc dovrebbero essere li intorno ai 4ghz quindi alla fine ti basta un buon dissipatore per avere le stesse prestazioni dell'e7400 già overcloccato
mobo asus p5q pro
dissipatore per overcloccare il procio arctic freezer pro 7
e 2gb di ram
quindi
intel e5200
asus p5q pro
arctic freezer pro 7
e 2gb di ram puoi pure prendere le team group value che salgono una bellezza
Grazie a tutti per le risposte..
Giusto per togliermi il dubbio.. La ATI RADEON 4670 va bene per qualsiasi scheda madre giusto?! Mi basta avere una PCI-E 16x credo..
Riguardo a processore e mobo..
La E7400 viene a costare troppo per me.. Non mi vale proprio la pena di spender così tanto..
L'E5200 mi sembra un buon processore, e per quanto riguarda l'overclock non ci sarebbero problemi..
Per la mobo qual è la differenza tra la p5q pro e la p5ql-e ? :)
I prezzi sarebbero quindi questi..
Processore E5200 --> 85euro
Scheda Madre P5QL-E --> 102euro
Dissipatore --> Artic Cooling Freezer 7 Pro 24 euro
Per quanto riguarda la ram ho già 2 kingston 1GB 667MHz.. Possono andare bene comunque?
al3x_.1992
13-12-2008, 16:48
Grazie a tutti per le risposte..
Giusto per togliermi il dubbio.. La ATI RADEON 4670 va bene per qualsiasi scheda madre giusto?! Mi basta avere una PCI-E 16x credo..
Riguardo a processore e mobo..
La E7400 viene a costare troppo per me.. Non mi vale proprio la pena di spender così tanto..
L'E5200 mi sembra un buon processore, e per quanto riguarda l'overclock non ci sarebbero problemi..
Per la mobo qual è la differenza tra la p5q pro e la p5ql-e ? :)
I prezzi sarebbero quindi questi..
Processore E5200 --> 85euro
Scheda Madre P5QL-E --> 102euro
Dissipatore --> Artic Cooling Freezer 7 Pro 24 euro
Per quanto riguarda la ram ho già 2 kingston 1GB 667MHz.. Possono andare bene comunque?
di nulla allora
la ram è ok
le differenze sta nel chipset che sono p43 e p45 rispettivamente p5ql e p5q pro
il p45 è leggermente più prestazionale e ti permette di salire un po di piu in overclock mentre il p43 è come un chipset di mezzo tra p35 e p45 insomma per schede madri economiche a modo loro
io consiglio p45 e quindi di prendere la p5q pro
Ho capito grazie per la dritta! :)
Stavo guardando nel mio negozio di fiducia e ho trovato:
Asus - P5QL PRO SOCKET 775 ATX FSB1600 P43 --> 90euro
Asus - P5QL-E SOCKET 775 ATX FSB1600 P43 --> 102 euro
e infine questa, che penso sia quella a cui ti riferisci perchè è l'unica con chipset P45, però non c'è scritto "PRO"..
Asus - P5Q SE SOCKET 775 ATX FSB1600 P45 --> 105 euro
al3x_.1992
13-12-2008, 17:44
Ho capito grazie per la dritta! :)
Stavo guardando nel mio negozio di fiducia e ho trovato:
Asus - P5QL PRO SOCKET 775 ATX FSB1600 P43 --> 90euro
Asus - P5QL-E SOCKET 775 ATX FSB1600 P43 --> 102 euro
e infine questa, che penso sia quella a cui ti riferisci perchè è l'unica con chipset P45, però non c'è scritto "PRO"..
Asus - P5Q SE SOCKET 775 ATX FSB1600 P45 --> 105 euro
bhe se la SE viene 105€ allora prenditi questa :asd: perchè la PRO verrà intorno ai 120€
cmq la P5Q SE va bene
Ah l'ho trovata.. Viene 136 euro nel negozio che ti dicevo..
E' un po' tantino.. Ma varrebbe la pena rispetto alla SE oppure posso andare via tranquillo anche con la SE?
L'importante è che riesca a oc tranquillamente senza avere limiti di tensione, perchè tanto per fare un esempio adesso con un amd non riesco a salire oltre 1.300 volt e la cosa mi blocca..
al3x_.1992
13-12-2008, 19:22
Ah l'ho trovata.. Viene 136 euro nel negozio che ti dicevo..
E' un po' tantino.. Ma varrebbe la pena rispetto alla SE oppure posso andare via tranquillo anche con la SE?
L'importante è che riesca a oc tranquillamente senza avere limiti di tensione, perchè tanto per fare un esempio adesso con un amd non riesco a salire oltre 1.300 volt e la cosa mi blocca..
non dovresti avere problemi in oc visto che il chipset e quello
con amd in oc non si va da nessuna parte
cmq se puoi prendi la pro sennò vai tranquillo sulla SE che poi la pro dovrebbe essere solo leggermente più stabile della SE ma niente di particolare
non dovresti avere problemi in oc visto che il chipset e quello
con amd in oc non si va da nessuna parte
cmq se puoi prendi la pro sennò vai tranquillo sulla SE che poi la pro dovrebbe essere solo leggermente più stabile della SE ma niente di particolare
Ok perfetto! Penso proprio che adotterò questa accoppiata allora!
Ricapitolando:D
Processore: E5200
Scheda Madre: P5Q SE (tanto già questa penso che sia ottima da come dici)
Dissipatore: Artic Cooling Freezer 7 Pro
RAM: Ho sbagliato, ho due OCZ da 1GB 667 MHz, non kingston
Alimentatore: Corsair VX 450W
al3x_.1992
13-12-2008, 20:24
Ok perfetto! Penso proprio che adotterò questa accoppiata allora!
Ricapitolando:D
Processore: E5200
Scheda Madre: P5Q ES (tanto già questa penso che sia ottima da come dici)
Dissipatore: Artic Cooling Freezer 7 Pro
RAM: Ho sbagliato, ho due OCZ da 1GB 667 MHz, non kingston
Alimentatore: Corsair VX 450W
ok però se hai intensione di raggiungere i 4ghz sarà difficile ma non per la mobo che dovrebbe fare intorno ai 430 f ma per le ram visto che con ocz o kingston non si va lontani in oc
poi col tempo quando puoi prendi delle ram come si deve per oc come delle
G.SKILL 2X2 cl5 1000mhz e con quelle riuscirai a salire sui 4ghz
cmq a mio parere l'oc serve solo quando non si ha abbastanza potenza e per il momento il tuo processore è a posto
cmq qua si parla dell'oc sul processore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750793
poi se se ti va se vuoi una conferma scrivi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1763520&highlight=P5Q
cmq ti diranno la stessa cosa che ti ho detto io
Ho capito, anche se sinceramente non ho presente come oc le ram e riuscire.. Diciamo che fino ad adesso sono riuscito solo a settare le impostazioni principali per poi alzare il bus sul mio amd..
Che collegamento c'è tra delle buone ram e un buon overclock?
Comunque grazie ancora per tutto!
Dopo dò una letta ai link! :)
al3x_.1992
13-12-2008, 21:00
Ho capito, anche se sinceramente non ho presente come oc le ram e riuscire.. Diciamo che fino ad adesso sono riuscito solo a settare le impostazioni principali per poi alzare il bus sul mio amd..
Che collegamento c'è tra delle buone ram e un buon overclock?
Comunque grazie ancora per tutto!
Dopo dò una letta ai link! :)
il collegamente e che alzando il bus del processore si alza pure quello delle ram e poi bisogna fare i test di stabilità il che potrebbe arrivare al punto che le ram non salgono piu di quello ne alzando il voltaggio e ne alzando i timing ma solo abbassando la frequenza e a quel punto non è un oc come si deve
cmq a questo punto prima di iniziare ad oc il processore ti consiglio di leggere questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
Ok perfetto!
Adesso mi dò alla lettura!
Grazie ancora! :D
al3x_.1992
14-12-2008, 08:21
Ok perfetto!
Adesso mi dò alla lettura!
Grazie ancora! :D
figurati ;)
Ciao, volevo domandarti cosa ne pensi di queste ram..
A-Data - Vitesta Extreme Edition DDR2 KIT 2GB (2x1GB) PC-8500 1066MHz CL5
Sto valutando l'acquisto ma non voglio spendere troppo per le ram, questo ti sembra un buon compromesso?
ricky_kaka
15-12-2008, 17:24
Come stanno insieme la ATI HD4850 (512MB) e la ASUS 775 P5Q Deluxe P45?
al3x_.1992
15-12-2008, 18:43
Ciao, volevo domandarti cosa ne pensi di queste ram..
A-Data - Vitesta Extreme Edition DDR2 KIT 2GB (2x1GB) PC-8500 1066MHz CL5
Sto valutando l'acquisto ma non voglio spendere troppo per le ram, questo ti sembra un buon compromesso?
si dovrebbero andare bene
al3x_.1992
15-12-2008, 18:47
Come stanno insieme la ATI HD4850 (512MB) e la ASUS 775 P5Q Deluxe P45?
non dovresti avere nessun problema
Ok perfetto!
Un'ultima cosa che ti sembrerà una stupidata.. Ma sulle mobo che supportano i sata, posso attaccare anche i sata II giusto? Non ho neancora capito se esistono mobo con SATA II.. :rolleyes:
al3x_.1992
15-12-2008, 21:09
Ok perfetto!
Un'ultima cosa che ti sembrerà una stupidata.. Ma sulle mobo che supportano i sata, posso attaccare anche i sata II giusto? Non ho neancora capito se esistono mobo con SATA II.. :rolleyes:
certo che li puoi attaccare solamente che se l'hd sono sata II la velocità di trasferimento dati viene dimezzata da 3ghz a 1.5 ma l'attacco è lo stesso
Ok perfetto!
Ma per esempio su questa mobo che ho sott'occhio "6 xSATA 3 Gb/s ports" riuscirei a viaggiare a 3GB/s giusto?.. Vorrei acquistare due hard disk barracuda 500GB sata2.. Vengono sui 60 euro l'uno..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.