PDA

View Full Version : Ancora aste al ribasso

LUVІ
13-12-2008, 07:21
Il "fenomeno" non accenna a diminuire di dimensioni... anzi.... nascono ogni giorno nuove piattaforme... ma i nomi che girano sono sempre gli stessi, e tutti sono a caccia di gonzi.

Tutti quanti conoscerete il meccanismo delle aste al ribasso, suppongo.
Ce ne sono migliaia di siti, tutti nati da una stessa singola idea, clonata all'infinito.
Attraggo qualche gonzo (ovviamente anche io mi ci metto, per pochi minuti...) con un articolo di forte impatto, che so, una BMW X6, metto un annuncio pubblicitario su un forum, su un sito di annunci, su un giornale, dove scrivo che puoi aggiudicartela con 2 euro, e il gioco è fatto.
Un utente gonzo arriva e spende i suoi crediti gratis, dopo la registrazione, fa la sua puntata, non vince, ma vede che un altro tizio ha vinto con 2 centesimi, allora ci riprova, e ci riprova, e ci riprova, e ogni volta butta 2 euro.
Poi un giorno si fa furbo e capisce che deve usare il sistema automatico di offerte, e puntare un ventaglio di quote, 100, 1000, 10000 in fondo si tratta di 20000 euro per una X6... vale la pena.... ta dah.... comunque vada l'oggetto rappresenta una minera d'oro per i titolari del sito.
Ma in realtà è stata un asta? No, è stata una LOTTERIA, dove c'è chi spera di vincere comprando UN biglietto (una quota) e i professionisti che comprano 1000 biglietti.
Una lotteria non autorizzata e, come tale, andrebbe chiusa per legge.

Qui trovate una analisi tecnica del sistema: http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Internet/La_verita_su_Bidplaza_e_sulle_aste_al_ribasso/

Andrebbero chiusi.
Ma così non è, e i siti continuano a moltiplicarsi.... ma stasera, indagando su uno di questi, il cui titolare è qui su facebook per farsi spudorata propaganda, ho trovato il suo nome in dozzine di siti di aste al ribasso, come concorrete... che strano.. e gli oggetti che ha vinto li ritrovo sul SUO sito, in vendita... quindi, ricapitolando... gli oggetti si scambiano fra i titolari di questi siti (magari in maniera assolutamente poco trasparente), poi li danno via guadagnando su 99 gonzi su 100 che partecipano alle "aste", magari dandoli di nuovo a titolari di altri siti analoghi che, a questo punto, non sono più neppure concorrenti .....

La gallina dalle uova d'oro.. ma pagano le tasse, certo, anche se non ci credo granchè.....
Mi raccomando, STATENE ALLA LARGA.

Volutamente non faccio nè nomi di persone nè nomi di siti, se ne volete, contattatemi in privato.
Voi che ne pensate?

LuVi

Special
13-12-2008, 08:15
Che arrivera' la falce mietitrice a dire che la sezione e' errata..

Ad ogni modo fenomeno schifoso, ma che verra' protetto da alcuni che diranno che nessuno ti obbliga a puntare..

LUVІ
13-12-2008, 08:52
Che arrivera' la falce mietitrice a dire che la sezione e' errata..

Ad ogni modo fenomeno schifoso, ma che verra' protetto da alcuni che diranno che nessuno ti obbliga a puntare..

Ops, in effetti ero indeciso se aprirla in lavoro, spa, web o diritto e finanza boh?!!?!?
Comunque penose le argomentazioni del tizio... "continua a comprare gratta e vinci allora, ma comprane tanti" :rolleyes:

LuVi

Dragan80
13-12-2008, 11:52
Voi che ne pensate?
LuVi

Vedo continuamente banner con nuovi nomi, che significa che il fenomeno continua a crescere. Non credevo, pensavo che dopo i primi 3-4 doppioni non ci fossero più margini.

Il sistema a me piace, non ci partecipo così come non partecipo a lotto, lotterie, fratta e vinci, ecc... ma lo ritengo un ottimo sistema di guadagno per chi lo gestisce e un'opportunità di "divertimento" per chi partecipa (così come i giochi che ho citato prima). In alcuni casi anche opportunità di risparmio, per coloro i quali utilizzano metodi professionali per aggiudicarsi ii prodotti.

La cosa fondamentale secondo me é che chi partecipa abbia compreso il meccanismo.

theJanitor
13-12-2008, 11:56
il mondo è pieno di polli.....
non vi è alcuna possibilità che il fenomeno non aumenti esponenzialmente

_Magellano_
13-12-2008, 12:10
Mi meraviglio che striscia non ci abbia ancora dedicato del tempo e dico striscia perchè se aspettiamo le istituzioni statali campa cavallo. :asd:

markus_81
13-12-2008, 12:14
come i siti di poker che ormai si sono centuplicati :read:

proprio ieri alle poste ho trovato un ragazzo che conosco che ricaricava apposta la postepay di 100€ per poter giocare a qualche torneo....:rolleyes:

gabi.2437
13-12-2008, 12:16
Da quando le lotterie han cambiato nome chiamandosi "aste al ribasso"?

A sto punto quando si chiameranno xfblitat?

apocalypsestorm
13-12-2008, 14:25
I
........
e tutti sono a caccia di gonzi.
........
Voi che ne pensate?

LuVi
Scusa x l tagli del post, ma direi che il testo in bold riassume egregiamente
il significato di queste nuove operazioni commerciali... :asd: :sofico:

gabi.2437
13-12-2008, 14:26