View Full Version : Vista ha cambiato stile dei caratteri
randymoss
13-12-2008, 07:20
Ho vista 64 bit ultimate, che da qualche giorno mi ha cambiato stile dei caratteri. Non capisco come possa essere successo, ma in pratica , lo stile delle lettere sia nello scrivere questo messaggio sia nei caratteri delle pagine web, che vengono visualizzate sono tutte in corsivo. Premetto che ne ho provate di tutte, ma non c'è verso che questi posssano essre cambiate!
Ho anche fatto uno scan se fosse un virus o quant'altro, niente.......:mad:
Avrai installato qualche programma che ti ha inserito/modificato i font oppure cambiato qualche opzione...
Da soli non si modificano
ciao,se ho capito bene prova cosi...tasto destro del mouse sul desktop quindi personalizza -colore e aspetto finestre-impostazioni relative all'aspetto-avanzate -quindi scegli un elemento di cui vuoi cambiarne l'aspetto (il carattere)....prova impostando microsoft sans serif dimensione 8 (ripeti per tutti gli elementi interessati)
edit: se usi internet explorer e il cambiamento di caratteri si riferisce alle pagine web puoi provare anche cosi: apri IE-Strumenti-opzioni internet -generale -caratteri e modifichi secondo le tue preferenze
randymoss
14-12-2008, 08:52
niente!!! :help:
Riccardo78
21-12-2008, 18:58
Da oggi mi ritrovo anch'io questo problema, qualcuno sa come risolverlo?
La cosa non è limitata alle pagine web ma a tutte le finestre di Windows.
airsilvo
27-12-2008, 17:11
E' successo anche a me una quindicina di giorni fa.
Le ho provate un po tutte ma niente da fare...
non c'è qualche genio che puo' risolvere???
airsilvo
27-12-2008, 18:10
Incredibile ma ho risolto!!!
Se puo' essere utile vi spiego come.
Da IE entriamo in strumenti,opzioni internet,accesso facilitato e selezioniamo "ignora gli stili specificati sulle pagine web", click su ok ed entriamo in caratteri e nella lista "caratteri pagina web" impostiamo ARIAL
(io avevo time new roman...).click su ok e verifichiamo i cambiamenti, a questo punto rientriamo nella scheda "accesso facilitato" e togliamo la spunta
precedentemente impostata e voila' tutto torna come prima!
Almeno a me...lo spero anche per voi ! Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.