PDA

View Full Version : [Java] Applet e MediaTracker

m.distrutti
13-12-2008, 03:12
il progettino lo si puo scaricare da qui : http://rapidshare.com/files/172873459/applet.zip.html

starei facendo una piccola simulazione di un mazzo che visualizza le 52 carte(11 per ogni seme) a video...siccome il risultato è molto lontano da quello che realmente vorrei fare stavo cominciando a fare delle prove.

creo un loop su una sprite che cambia immagine(della carta) fino all'infinito, e fin qui tutto ok, faccio partire l'applet e il thread di animazione si sleeppa ogni tot millisecondi ridisegnando a video ogni volta che si sveglia la carta successiva.

il problema è che delle volte non ridisegna l'area grafica dell' applet quando il thread si sveglia e l'immagine resta ferma per una iterazione per poi cambiare

in questo momento il programma non tiene conto di nulla (delle 52 carte, del fatto che se uscita una volta non puo uscire un altra volta etc..) ha solo 13 immagini che carico all'esecuzione dell'init() che dovrebbe visualizzare in successione dall'asso di fiori al kappa di fiori all'avvio del programma.

per ora voglio solo far funzionare correttamente questa animazione , appunto dall'asso al kappa :D ,
purtroppo noto che a volte mi visualizza carta dopo carta una serie come questa :
______________ [J] [Q] [K]
0 1 2 3 5 6 7 8 9 10 11 12 (mi salta il 4 per esempio che corrisponde all'immagine '5 di fiori' dato che parto da indice 0, oppure altre volte altri numeri)

mi faccio stampare l'output sulla console e noto che il cambiamento lo fa, nel senso che alla variabile currentImage(inutile spiegare la semantica) viene cambita in 4 ma nel metodo paint in quella situazione che non riesco a capire non viene cambiata l'immagine.

vista l'ora direi che ho bestemmiato a sufficienza questa notte :D :D :D :D , notte a tutti e grazie mille per gli eventuali aiuti, se volete propormi altre soluzioni anche solo per la semplice animazione fate pure:) :)

spero di essermi spiegato bene vi rilascio il link dove scaricare il progetto :
http://rapidshare.com/files/172873459/applet.zip.html