PDA

View Full Version : Non mi si apre piu' il masterizzatore LG: piede di porco?

Pegasork2
13-12-2008, 00:07
Salve,

ho installato clonecd, dvddecrypter, dvdinfo e prima ancora di usarli non mi si apre piu' il mio masterizzatore LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B dual layer anche se da proprieta' dice che la periferica funziona correttamente! :muro:

il lettore di sopra si apre perfettamente, mentre il masterizzatore non si apre piu' anche se ho disinstallato tutti i programmi sopra elencati piu' il nero e riavviato il tutto...

devo prendere il piede di porco???

oppure c'è qualche processo in corso che non so dove stopparlo che forse intoppa l'apertura mha...

grazie in anticipo per l'aiuto

Pegasork2
13-12-2008, 01:57
ho risolto...

c'è un forellino minuscolo nella parte frontale del masterizzatore, gli ho infilato uno spillo fino alal fine, anche se ho sentito tipo un clack e non so cosa sia successo...

ho dato due pacche forti a lato e si è aperto :cool:

della serie le buone maniere ;)

Ho messo un dual layer, usato clone cd per scrivere l'immagine e mi ha datto fallito dopo un po'! penso si è vendicato...

ho rimesso lo stesso disco (vuoto o ha scritto una qualche parte?) e lo sta masterizzando... mha vedremo

:rolleyes:

Pegasork2
13-12-2008, 08:10
una domanda:

il verbatim DL che gli ho dato in pasto me lo ha dato come fallimento il clonecd dopo poca percentuale, ho reinserito lo stesso dvd ho reiniziato la masterizzazione e l'ha completata con successo...

ma come puo' essere se prima mi ha dato fallimento?

mercì

daniele_ferraresi
13-03-2011, 21:35
solo per rianimare questo topic
anche il mio masterizzatore (stesso modello) ha questi problemi e da un anno che lo apro solo col lo spillo
sara' un difetto di fabbrica?