PDA

View Full Version : Ma questo benedetto Flash su iPhone?!

BlackZorro
13-12-2008, 00:05
ma è possibile che iPhone faccia della navigazione web il suo cavallo di battaglia e il browser sia totalmente sprovvisto di flash?!

ho visto l'n96 di un amico e naviga perfettamente visualizzando il flash....

secondo me questa su iPhone è una mancanza davvero molto grave :doh:

si sa niente se e quando lo metteranno?

gianmini
13-12-2008, 07:17
il problema del flsah su mac ha radici profonde... e la colpa nn è di apple!
anche con un potente dual core basta andare su un sito in flash per far andare il processore al 100%!!!

tornando all'iphone, già l'utilizzo di safari non è il massimo della velocità...
immagini con il flash?

con questo non intendo dire che nn stia aspettando il flash più di ogni altra cosa.........

manowar84
13-12-2008, 09:33
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/11/17/adobe-e-arm-collaborano-per-una-nuova-versione-del-flash-player-compatibile-con-liphone/

;)

MacNeo
13-12-2008, 10:43
il problema del flsah su mac ha radici profonde... e la colpa nn è di apple!in realtà la colpa è anche (se non soprattutto) di Apple.
Limiti tecnici a parte, flash è anche una scelta politica.
Permettere flash significa permettere l'esistenza di vere "applicazioni" online, che tolgono mercato a quelle vendute sull'AppStore (su cui Apple ha le percentuali). Apple non avrebbe più il controllo su cosa gira sull'iPhone… Flash ormai è un vero linguaggio di programmazione che è andato molto al di là delle semplici animazioni di qualche anno fa.
Quindi i casi sono due: o Adobe rilascia un FlashPlayerMini (limitato all'esecuzione di soli filmati e animazioni non interattive), oppure non vedremo mai Flash sull'iPhone.

manowar84
13-12-2008, 11:28
si beh ci sono anche problemi tecnici però considerando che molto del codice di flash è stato scritto in assembly (per ammissione degli sviluppatore macromedia) per migliorare le prestazioni (con ottimi risultati :D) il porting da x86 a tutte le altre piattaforme (arm, x64 ecc.) non è cosa facile purtroppo :(

gianly1985
13-12-2008, 13:29
Comunque per i soli filmati flash (su iphone JB) c'è "iTransmogrify 2.0".

gianmini
13-12-2008, 13:42
mi sn sempre domandato come faccia l'applicazione youtube presente nell'ipod a leggere i filmati... evidentemente in quel caso c'è un lettore flash...

gianly1985
13-12-2008, 14:15
mi sn sempre domandato come faccia l'applicazione youtube presente nell'ipod a leggere i filmati... evidentemente in quel caso c'è un lettore flash...
No. L'applicazione YouTube si appoggia a YouTube Mobile, che è un YouTube parallelo creato per cellulari dove si trovano i video in codifica 3GPP o in h.264. Lo puoi consultare anche con molti altri cellulari.

gianmini
13-12-2008, 14:28
ah ok!!!
grazie per l'info!

BlackZorro
13-12-2008, 22:44
in realtà la colpa è anche (se non soprattutto) di Apple.
Limiti tecnici a parte, flash è anche una scelta politica.
Permettere flash significa permettere l'esistenza di vere "applicazioni" online, che tolgono mercato a quelle vendute sull'AppStore (su cui Apple ha le percentuali). Apple non avrebbe più il controllo su cosa gira sull'iPhone… Flash ormai è un vero linguaggio di programmazione che è andato molto al di là delle semplici animazioni di qualche anno fa.
Quindi i casi sono due: o Adobe rilascia un FlashPlayerMini (limitato all'esecuzione di soli filmati e animazioni non interattive), oppure non vedremo mai Flash sull'iPhone.

se fosse vero sarebbe scandaloso.
ho spesso sentito dire la seguente frase "il + grande limite di iphone è apple" ed ora sto iniziando a capirne davvero il significato.
a me interessa molto la navigazione web browser e se apple continuerà in questa politica chiusa, passerò ad altri terminali molto + aperti e "liberi" come il nokia 5800 tube.
certo non saranno belli e veloci quanto l'iphone ma almeno non mi dovrò sentire l'ombra di apple dietro le spalle per ogni cosa che intendo fare col MIO cellulare.

perdonate lo sfogo ma sto iniziando ad odiare apple e la sua politica protezionistica.

Max Corvette
14-12-2008, 13:59
Ecco lo spot della Apple che preannunciava l'uscita del computer Macintosh nel 1984...

Ad un Grande Fratello se ne sostituisce un altro???

http://it.youtube.com/watch?v=OYecfV3ubP8