blunotte77
12-12-2008, 23:43
Vorrei assegnare un ip statico ad ognuno dei due computer appartenenti alla LAN, ma non riesco a farlo. Infatti tutte le volte che assegno un valore IP statico e disabilito la funzione di DHCP automatico del model G604T, non riesco più a connettermi ad internet.
Dove sbaglio la procedura?
Adesso ve la elenco passo passo:
1) Connessione di rete
2) Propietà
3) Protocollo Internet TCP/IP---> Propietà
4) Utilizza il seguente indirizzo IP--- ci metto 192.168.1.3; subnet mask 255.255.255.0
5) Utilizza i seguenti indirizzi server DNS---> 192.168.1.1
Poi vado nel menù di configurazione del G604T----->SETUP----->DHCP configuration----> Disable DHCP server----Apply----> Salvo tutte le impostazioni.
A questo punto se riavvio il computer la rete viene vista, ma se apro internet Explorer non mi si collega più ad internet. Anche se cerco di rientrare nel menù del modem con l'indirizzo 192.168.1.1, non riesco più ad accedervi. Devo a questo punto disabilitare l'IP fisso in connessione di rete, riavviare il modem e reinserire DHCP automatico. Così la connessione torna a funzionare. Dove sbaglio?!?!?
AIUTATEMIIIIIIII!
Dove sbaglio la procedura?
Adesso ve la elenco passo passo:
1) Connessione di rete
2) Propietà
3) Protocollo Internet TCP/IP---> Propietà
4) Utilizza il seguente indirizzo IP--- ci metto 192.168.1.3; subnet mask 255.255.255.0
5) Utilizza i seguenti indirizzi server DNS---> 192.168.1.1
Poi vado nel menù di configurazione del G604T----->SETUP----->DHCP configuration----> Disable DHCP server----Apply----> Salvo tutte le impostazioni.
A questo punto se riavvio il computer la rete viene vista, ma se apro internet Explorer non mi si collega più ad internet. Anche se cerco di rientrare nel menù del modem con l'indirizzo 192.168.1.1, non riesco più ad accedervi. Devo a questo punto disabilitare l'IP fisso in connessione di rete, riavviare il modem e reinserire DHCP automatico. Così la connessione torna a funzionare. Dove sbaglio?!?!?
AIUTATEMIIIIIIII!