View Full Version : Garanzia hard disk WDC nuovo ma senza scontrino...
METALLICA_4_EVER
12-12-2008, 23:04
Ciao a tutti ragazzi.Volevo chiarire un dubbio insieme a voi.Un amico ha comprato un WDC precisamente un WD3200AAKS cioè con capacità 320 Gb sata2.Siccome non aveva la minima idea che la sua scheda madre aveva solo uscite ide:doh: ha scoperto che il seguente hard disk non era adatto a lui:sofico: :sofico: .Mi chiama e mi dice che non sapeva come montarlo.Vado a casa sua e li spiego la situazione.Precisamente li ho detto che se vuole montare questo hard disk dovrebbe comprare un adattatore ide-sata.Alla fine non si è fatto niente e glielo comprato io a 20 euri.:mbe: :stordita:Il problema sta che lui ha perso pure lo scontrino:muro: :muro:.Io ho registrato l'hard disk sul sito di WD ma diceva che dovete conservare scontrino o fattura e gli imballi.Volevo sapere da voi se in caso di malfunzionamento (perfettamente funzionante dopo due giorni e spero per altri anni:D :D ) la WD può fare assistenza a questo hd o no???:boh: :boh: Attengo informazioni da tutti voi ;)
da quello che so dovrebbero comunque garantire la garanzia del produttore senza nessun scontrino e basandosi solo sul Serial Number del disco.
L'unico problema è che così i 3 anni di garanzia partono dalla data di produzione, ci perderai qualche mese visto che non l'hai comprato il giorno che è uscito dalla fabbrica.
Con lo scontrino invece puoi "far partire" la garanzia direttamente dal giorno dell'acquisto.
havanalocobandicoot
13-12-2008, 01:26
Alla fine non si è fatto niente e glielo comprato io a 20 euri.:mbe: :stordita:
Ma costa ALMENO il doppio! :D
METALLICA_4_EVER
13-12-2008, 14:30
Ma costa ALMENO il doppio! :D
Lo so :D :D Il prezzo me la proposto lui e si e io non ci ho pensato due volte ;) ;)
da quello che so dovrebbero comunque garantire la garanzia del produttore senza nessun scontrino e basandosi solo sul Serial Number del disco.
Pure io so la stessa identica cosa;) ;)
L'unico problema è che così i 3 anni di garanzia partono dalla data di produzione, ci perderai qualche mese visto che non l'hai comprato il giorno che è uscito dalla fabbrica.
Con lo scontrino invece puoi "far partire" la garanzia direttamente dal giorno dell'acquisto.
Era pure questo opzione sul sito della WD (il mio primo hd della WD) ma mi può fregare di meno se ho perso 4 o 5 mesi di garanzia:p .Comunque la garanzia è più di 3 anni (scade il 1/11/2012 e il disco ha come data di produzione 19/08/2008).Grazie del tuo intervento;)
http://img156.imageshack.us/img156/1693/wdzc2.th.png (http://img156.imageshack.us/my.php?image=wdzc2.png)
La garanzia è valida anche senza scontrino, tranquillo, a loro interessa il seriale.
- CRL -
METALLICA_4_EVER
14-12-2008, 17:23
La garanzia è valida anche senza scontrino, tranquillo, a loro interessa il seriale.
- CRL -
Grazie CRL ;) Allora dormo tranquillo stasera :p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.