View Full Version : Crysis: blocco durante il setup...
Salve a tutti, mi trovo a chiedervi aiuto per un fatto assurdo..
Ieri ho dovuto reinstallare l'o.s. in seguito ad un infezione del sistema per mano di un virus particolarmente "letale", ho reinstallato tutto: programmi, utility varie, giochi (fallout 3 e pes 2009 per adesso), ma giunto al momento di installare Crysis il setup si blocca alla scritta:
Stato:
Copia dei nuovi files in corso...
A questo punto il lettore DVD smette di girare e al tentativo di accedere a qualsiasi funzione del PC, il sistema si blocca, costringendomi a riavviare la macchina manualmente...
Adesso stavo pensando: visto che al momento dell'attacco Crysis era nell'unità ottica, può essere che il virus lo abbia irrimediabilmente danneggiato?
Se fosse così, c'è un modo per rimediare? E come mai non ha infettato anche Fallout 3 che era nell'altro lettore DVD nello stesso istante?
Ogni idea è ben accetta, non so più cosa fare..:(
Grazie dell'aiuto.:)
Alex_87_xelA
12-12-2008, 22:49
Salve a tutti, mi trovo a chiedervi aiuto per un fatto assurdo..
Ieri ho dovuto reinstallare l'o.s. in seguito ad un infezione del sistema per mano di un virus particolarmente "letale", ho reinstallato tutto: programmi, utility varie, giochi (fallout 3 e pes 2009 per adesso), ma giunto al momento di installare Crysis il setup si blocca alla scritta:
Stato:
Copia dei nuovi files in corso...
A questo punto il lettore DVD smette di girare e al tentativo di accedere a qualsiasi funzione del PC, il sistema si blocca, costringendomi a riavviare la macchina manualmente...
Adesso stavo pensando: visto che al momento dell'attacco Crysis era nell'unità ottica, può essere che il virus lo abbia irrimediabilmente danneggiato?
Se fosse così, c'è un modo per rimediare? E come mai non ha infettato anche Fallout 3 che era nell'altro lettore DVD nello stesso istante?
Ogni idea è ben accetta, non so più cosa fare..:(
Grazie dell'aiuto.:)
l'hai provato su un altro computer ?
fai prima così e vedi se è il cd !!!
l'hai provato su un altro computer ?
fai prima così e vedi se è il cd !!!
Ci ho pensato, ma non vorrei che portasse problemi al PC di qualche amico..:(
Comunque ho appena riprovato e compare questo messaggio d'errore:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200812/20081213114616_Errore.bmp
Spero che sia d'aiuto, io non lo so interpretare..
Il problema può essere dovuto ad incompatibilità con i Driver?
Alex_87_xelA
13-12-2008, 16:17
Ragazzi ... qualcuno puo dare una mano ?
Ho fatto un altro tentativo e l'errore è magicamente cambiato in:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200812/20081213180746_Errore2.bmp
Devo chiamare un'esorcista?:help: :doh:
Ora non voglio attacarti sia chiaro, ma il gioco è originale? Perchè se fosse un "backup" gli errori potrebbero essere dovuti al fatto che la masterizzazione della iso non sia avvenuta perfettamente. In caso contrario:
1)Accedi al sistema con i diritti di amministratore?
2)Le altre installazioni ti vanno?
3)Provarlo su un'altro PC è la cosa migliore, il virus non può esseresi scritto sul cd poichè i cd venduti sono tutti monosessione e chiusi. Se anche su un altro pc risultasse difettoso, allora è il DVD, devi fartelo sostituire chiamando EA.
Ora non voglio attacarti sia chiaro, ma il gioco è originale? Perchè se fosse un "backup" gli errori potrebbero essere dovuti al fatto che la masterizzazione della iso non sia avvenuta perfettamente. In caso contrario:
1)Accedi al sistema con i diritti di amministratore?
2)Le altre installazioni ti vanno?
3)Provarlo su un'altro PC è la cosa migliore, il virus non può esseresi scritto sul cd poichè i cd venduti sono tutti monosessione e chiusi. Se anche su un altro pc risultasse difettoso, allora è il DVD, devi fartelo sostituire chiamando EA.
No figurati, mi aspettavo questa domanda...:) Il DVD è originale, fino all'altro ieri funzionava perfettamente. In seguito all'attacco dei virus, ho formattato l'intero PC e ho reinstallato lo stesso sistema operativo che avevo in precedenza, ho rimesso lo stesso software e gli stessi driver.
In pratica le condizioni erano le stesse identiche con le quali funzionava prima.
Per accedere al sistema con i diritti di amministratore, sinceramente non so cosa vuol dire. Al momento dell'installazione del s.o. mi ha chiesto l'utente principale, gli ho dato il mio nome e accedo con quello, come ho sempre fatto.
Oltre al tentativo fatto con Crysis ho installato Fallout 3, SPORE e PES 2009 (tutti originali ;) ) e funzionano perfettamente.
Oggi pomeriggio ho anche mandato un'email all'EA e ora aspetto la risposta...
Se nel frattempo puoi consigliarmi qualcosa ti ringrazio, altrimenti dovrò provare ad installarlo su un altro PC, come hai già consigliato.
Intanto grazie.:)
sertopica
13-12-2008, 20:12
Prova ad aggiornare il windows installer, dato che hai appena formattato e rimesso tutto... Ricordo di aver avuto un problema simile con Crysis qualche mese fa...
Scaricalo da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5A58B56F-60B6-4412-95B9-54D056D6F9F4&displaylang=it#filelist
Prova ad aggiornare il windows installer, dato che hai appena formattato e rimesso tutto... Ricordo di aver avuto un problema simile con Crysis qualche mese fa...
Scaricalo da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5A58B56F-60B6-4412-95B9-54D056D6F9F4&displaylang=it#filelist
Sembra aver funzionato! L'installazione è finita, anche se ho dovuto cliccare su "Riprova" in un paio di casi dove non trovava la corrispondenza dei files..
Adesso sto scaricando la patch e appena finisce provo a giocare.
Vi aggiorno tra un po' per dirvi come è andata.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.