View Full Version : far passare un Atlon XP 1700+ come processore più veloce sotto windows.. si può??
Ciao a tutti,
ho un pc con montato una CPU AMD Athlon Xp 1700+ che gira a 1.47 GHZ
ora devo installare un programma che come requisiti minimi chiede un processore ad un 1 GHZ di freqeunza...
Beh dico il mio è 1.47 GHZ e quindi nessun problema
e invce no
Durante l'installazione del software mi si blocca dicendomi che la mia cpu non è adeguata... ma come?!?!?
esiste un modo per far sembrare al sistema che ho un processore più performante??
giusto momentaneo per poter installare il software???
qualcuno che mi può aiutare'??
morphvox
12-12-2008, 21:33
Overclock?
Che dissì hai?
Overclock?
Che dissì hai?
il dissipatore è standard...
potrei provare l'overclock tanto solo per fare l'installazione del software e poi rimetto tutto standard...
ma come posso fare l'overclock?? la mainboard mi sembra molto standard il bios molto classico e non mi presenta voci per l'overclock....
Gi@ngino
12-12-2008, 21:40
ke programma è?
cmq credo sia un problema dell'installer: forse si basa sul modello del processore invece ke sulla frequenza
EIDT: inoltre con le mobo 462 penso sia difficile fare oc... poi con il dissi standard! io ho un athlon xp2000+ e si puo alzare di ben poco con le frequenze.
ke programma è?
cmq credo sia un problema dell'installer: forse si basa sul modello del processore invece ke sulla frequenza
il programma è Dragon Naturally Speaking 10
sulla confezione c'è scritto sui requisiti minimi "Processore pentium a 1 GHZ o equivalente"
EIDT: inoltre con le mobo 462 penso sia difficile fare oc... poi con il dissi standard! io ho un athlon xp2000+ e si puo alzare di ben poco con le frequenze.
cosa sono le mobo 462????
al limite potrei comprare sulla baia un athlon più performante, ma come faccio a sapere la mia mainboard fino a che processore supporta???
Gi@ngino
12-12-2008, 21:49
le mobo ke hanno installato il socket 462. il socket è una parte del chipset (il sistema ke fa funzionare la skeda madre) dove viene installato il processore. Ogni tipo di processore monta su una tipologia di socket diverso: il tuo dovrebbe montare su un socket 462, denominato anke socket A
EDIT: se la tua mobo è una 462 puoi montare processori AMD Athlon fino al 2600+ se non sbaglio (le caratteristike principali sono: core "palomino" con fsb 266)
non sono un moderatore comunque ti invito ad utilizzare il tasto modifica invece di scrivere sempre con il tasto rispondi. Comunque vedi se in giro c'è qualcuno ke è riuscito a bypassare l'installer del programma... forse trovi qualcosa ;)
ahhh socket A... ok questo lo so :D
secondo te fino a che processore posso montarci???
EDIT: ok grazie...
quindi dovrei riuscire a montare un ATHLON XP 2600+ che va ad un frequenza di 1.8 ghz giusto???
ma bypassare l'installar di dragon naturally speaking??? prova a fare una ricerca su google
grazie
Gi@ngino
12-12-2008, 21:56
come ti ho scritto nell'edit sopra credo tu possa montare fino ad un athlon 2600+... se vedi su ebay trovi vari usati messi all'asta, per andare sul sicuro puoi prendere un 2400+ ke ha fsb 266mhz. cmq a questo punto con quello ke potresti spendere xke non farsi un bel pc nuovo? e poi è cosi importante l'utilizzo di questo programma per te?
per prima cosa fai una ricerca su google e vedi se qualcuno ha avuto un problema analogo al tuo
EDIT: ci stiamo incasinando nel postare ASD
Gi@ngino
12-12-2008, 22:01
allora: ho dato un'okkiata su internet e ho visto ke la versione 10 del programma necessita di un AMD Athlon 64 da almeno 1 GHz di potenza... il tuo non è della serie 64, ed è moolto piu vekkio di quello necessario (come modello, come prestazioni non saprei)... quindi ciò conferma quello ke ho detto prima, cioè ke il programma riconosce il processore a seconda del modello.
Conclusione: il tuo pc non va bene per installare il programma
allora: ho dato un'okkiata su internet e ho visto ke la versione 10 del programma necessita di un AMD Athlon 64 da almeno 1 GHz di potenza... il tuo non è della serie 64, ed è moolto piu vekkio di quello necessario (come modello, come prestazioni non saprei)... quindi ciò conferma quello ke ho detto prima, cioè ke il programma riconosce il processore a seconda del modello.
Conclusione: il tuo pc non va bene per installare il programma
se vai qui:
http://www.nuancestore.com/dr/v2/ec_MAIN.Entry17c?CID=146329&PN=5&SP=10007&SID=44328&PID=969635&CUR=978&DSP=&PGRP=0&ABCODE=&CACHE_ID=0
il sito del produttore puioi vedere che nelle specifiche parla di processore intel pentium a 1 ghz o equivalente AMD, ma non parla di processore a 64 ???
dove lo hai letto???
Gi@ngino
12-12-2008, 22:20
leggi QUI (http://italy.nuance.com/naturallyspeaking/products/professional.asp)
clicca sulla skeda specifiche tecniche
risolto il mistero
il programma per funzionare necessita delle istruzioni SSE2 che se non sbaglio sono supportate da AMD solo dall'athlon64 in poi
quinid nulla da fare....
non ho trovato nemmeno un emulatore per le istruzioni SSE2
bisogna buttare il pc dall finestra e farlo nuovo
EDIT: potrei montare un sempron per socket A... se i sempron supportano le istruzione SSE2..... o no??
Gi@ngino
12-12-2008, 22:27
risolto il mistero
il programma per funzionare necessita delle istruzioni SSE2 che se non sbaglio sono supportate da AMD solo dall'athlon64 in poi
quinid nulla da fare....
non ho trovato nemmeno un emulatore per le istruzioni SSE2
bisogna buttare il pc dall finestra e farlo nuovo
che ti ho detto io? :read:
se vuoi farti un pc nuovo x lavorare (penso sia quello il tuo scopo) apri un nuovo thread nella sezione dedicata ;)
giusto per sapere , ma i Sempron supportano le SSE2, o bisogna partire dagli Athlon64 ???
ivano444
12-12-2008, 23:07
i vecchi sempron erano le versioni economiche degli athlon e sostituivano i duron...fa un po te:D
i vecchi sempron erano le versioni economiche degli athlon e sostituivano i duron...fa un po te:D
ecco.... infatti mi sembrava..
ho trovato sulla baia una mobo asus con chip nf4 e abbinata a relativo processore sempron 64 3200+ socket 939....
con questo non dovrei avere problemi...
penso che le SSE2 e le SSE3 le supporti no?!??!
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.