PDA

View Full Version : PROBLEMA installazione di XP su computer con VISTA OEM

ilmassa
12-12-2008, 21:58
salve!

ho da esporvi un problema credo peculiare che ha un mio amico..

ha comprato un pc preassemblato con installato vista

dato che lo reputa troppo lento e invasivo voleva tornare ad xp

alchč per formattare ho seguito la procedura standard..ho inserito il cd di xp sp3 e ho aspettato che caricasse tutti i driver..ma dopo la classica schermata blu in in cui appunto carica i driver..la procedura si blocca e rimane alla schermata nera con il trattino lampeggiante in alto a sinistra che appare prima della schermata in cui mostra le partizioni dell'hd..

sullo stesso computer sono riuscito a installare ubuntu 8.10 e a reinstallare vista sp1 ma non riesco a installare xp sp3..

se vi serve la configurazione esatta ve la farņ sapere presto..ma mi sembra strano che un pc su cui puņ essere installato vista non vi si puņ installare xp..

da cosa puņ dipendere?come risolvo?

grazie a tutti per le eventuali risposte

maxlaz
12-12-2008, 22:20
salve!

ho da esporvi un problema credo peculiare che ha un mio amico..

ha comprato un pc preassemblato con installato vista

dato che lo reputa troppo lento e invasivo voleva tornare ad xp

alchč per formattare ho seguito la procedura standard..ho inserito il cd di xp sp3 e ho aspettato che caricasse tutti i driver..ma dopo la classica schermata blu in in cui appunto carica i driver..la procedura si blocca e rimane alla schermata nera con il trattino lampeggiante in alto a sinistra che appare prima della schermata in cui mostra le partizioni dell'hd..

sullo stesso computer sono riuscito a installare ubuntu 8.10 e a reinstallare vista sp1 ma non riesco a installare xp sp3..

se vi serve la configurazione esatta ve la farņ sapere presto..ma mi sembra strano che un pc su cui puņ essere installato vista non vi si puņ installare xp..

da cosa puņ dipendere?come risolvo?

grazie a tutti per le eventuali risposte

mancanza dei driver sata... vai nella sezione Xp e troverai tutto

ilmassa
12-12-2008, 23:07
ora provo..grazie mille : )

mecca
13-12-2008, 11:32
Invece a me va in schermata blu con questo messaggio
STOP 0x0000007B (0xF78DA63C, 0x0000034, 0X x0000000, 0x0000000 )
nn so che + che fare ha il lettore dvd esterno collegato tramite cavo sata il pc un dell e4200 aiutatemi please