PDA

View Full Version : Non capisco come collegare il monitor-tv al pc

Seagal
12-12-2008, 20:09
Ho comprato oggi un Acer AT2245 DVT-B ... ha una uscita VGA e due uscite HDMI.

La scheda video del mio pc è una ATI HD 2600PRO, con due uscite DVI-I.

Sono stato in un negozio di pc e mi hanno detto di prendere un cavo HDMI-DVI-D tanto sarebbe funzionato lo stesso.

Arrivato a casa ho collegato il monitor alla porta hdmi e il pc alla porta DVI-I con l'attacco DVI-D...ma il monitor mi da NESSUN SEGNALE.

Come devo fare per collegarlo correttamente??

aiutatemi plz..

viper-the-best
12-12-2008, 20:24
mmh strano..prova a collegarlo alla seconda porta hdmi, può darsi che una non funzioni bene

Seagal
12-12-2008, 20:30
ho già provato..non va nulla.......

le mie due componenti (monitor e scheda video) possono essere collegate con hdmi-dvi-d oppure devo passare al vga?

Mr Burns
12-12-2008, 20:43
come Sorgente A/V dalla tv devi selezionare HDMI (se ne hai piu di una ricordati a quale l'hai collegato) altrimenti nn da nessun segnale...

CIAO

Seagal
12-12-2008, 20:57
non mi pare che il monitor mi dia la possibilità di fare quello che dici..

Mr Burns
12-12-2008, 21:20
edit

Cicche
12-12-2008, 23:55
Guarda... di solito Xp da un po di rogne cambiando monitor, in questo senso Vista va meglio.

All'avvio vedi il boot del bios con quel cavo ?

Se si allora avvia in modalità "Vga". (premi F8 prima del boot di win e poi scegli vga).
Se ti parte disinstalla i driver, avvia normalmente e poi reinstallali.

Se no controlla da manuale se puoi scegliere manualmente da quale entrata far prendere il segnale al monitor e specificagli a quale Hdmi l'hai collegato.

ps. la tua scheda ha uscite Dvi-i, vuol dire che supporta sia il segnale digitale Dvi-D che l'analogico Dvi-A.
Quindi come ti hanno detto in negozio non ci sono problemi di compatibilità ;)