PDA

View Full Version : mjpg to avi (qualsiasi)...urgentissimo

DarKilleR
12-12-2008, 19:32
Vi scrivo che son disperato, devo finire un lavoretto per un video di compleanno...

Io ho un video di qualità decente 640X480 fatto con una Fujifilm S8000fd solo che è in formato mjpg (motion jpg), e lo devo trasformare in un altro qualsiasi formato avi compatibile con VirtualDub...per poi tagliarne e prenderne una parte...

E' 2 ore che cerco su google e non trovo niente di utile, ho provato diversi programmi senza soluzione...e i pochi che funzionavano mi abbassavano la qualità del video e dell'audio in modo praticamente indecente...

Come posso fare?

mister pink
12-12-2008, 22:25
Prova con ffdshow:

http://www.free-codecs.com/download/FFDShow.htm

Durante il setup assicurati di installare anche il pannello di configurazione VFW.

Dopo l'installazione, vai nel menu di avvio, cerca l'icona "VFW configuration" e cliccaci sopra per avviare l'interfaccia grafica del pannello di configurazione VFW. Nella finestra in cui sono elencati i codecs supportati trova le voci "MJPG" e "Other MJPG" e, se nella casella accanto al nome dei codecs ci sta scritta la parola "disabilitata", cliccaci sopra e seleziona la voce "libavcodec".

A questo punto chiudi il pannello di configurazione VFW e prova ad aprire il filmato con Virtualdub. Non ti garantisco che funzioni, perché di codecs MJPG ce ne sono diversi e non so se Ffdshow li supporta tutti...

picard66
13-12-2008, 00:40
Aprili con virtualdubmod + Avisynth, oppure con Avidemux, e li ricodifichi nel codec voluto (divx/xvid) :)

Ced84
26-01-2009, 12:39
Aprili con virtualdubmod + Avisynth, oppure con Avidemux, e li ricodifichi nel codec voluto (divx/xvid) :)

salve, pure io ho file in questo formato generati dal mio registratore a cui sono collegate telecamere. li posso solo vedere con il suo software ma vorrei potere esportare frame etc e non so che programma usare. ho già provato i metodi sopra descritti ma niente.

grazie