View Full Version : riavvio windows improvviso
ho un problema che nn so come risolvere, ogni tanto mentre gioco o carico programmi abbastanza pesanti mi si riavvia il pc o si blocca del tutto che può essere?
i dati del mio pc sono:
cpu: intel core 2 quad q9550 2.83ghz
scheda video: nvidia geforce 9800 gt
sitema operativo:microsoft xp professional
ram: 4 gb
alecomputer
12-12-2008, 21:59
Controlla per prima cosa le temperature del processore , del chipset della scheda madre e della scheda video .
Poi prova ad eseguire un test della memoria con il programma memtest .
Non hai detto la potenza dell' alimentatore , controlla che abbia la potenza sufficente per il tuo sistema .
allora l'alimentatore è da 500w
controllo le temperature ma più o meno su che valori devono stare o non devono superare?
alecomputer
13-12-2008, 17:08
Le temperature dipendono da molti fattori , comunque sarabbe meglio che il processore non superasse i 60°C .
aòllora nn è la temperatura... anche facendo test sulle cpu ho visto massimo 50°C e anche la gpu nn si scalda molto
alecomputer
14-12-2008, 16:16
Prova a vedere la marca dell' alimentatore e quanti ampere fornisce sulle uscite a 12 V .
marca: tecnoware
ampere sulle uscite a 12V: 24A
il riavvio (o blocco del sistema operativo) è spesso un errore causato da un blocco del sistema operativo;specificatamente un errore nella scrittura dell'HD!
se hai xp o vista,sul pannello di controllo,precisamente su prestazione e manutenzioni (visualizzazione per categorie) strumenti di amministrazione - visualizzatore eventi ci sono segnati tutti gli errori del sistema operativo.
Prova a dare uno sguardo.
Potrebbe esserci qualcosa che ti aiuta nel capire il problema!
a prsto
ho provato a vedere dopo un riavvio se ci fosse una nota di errore ma niente...
un problema che nn ho segnalato oltre ai vari riavvii a volte si bloccano le schermate e nn ripartono più oppure sembra si blocchino i drivers e nn mi riconosce più la scheda video con conseguente caduta del livello di grafica e impossibilità di un riavvio...
ho provato a riscaricare i drivers dal sito uficiale invidia ma non cambia nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.