View Full Version : Consiglio per l'acquisto di un pc con questa configurazione
paperotta82
12-12-2008, 19:36
Salve,
sto per acquistare questo prodotto:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1749308&langId=-1&category_rn=1501
a 599 euro mi danno anche il monitor da 19 pollici.
Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1
Sistema operativo Windows Vista Home Premium 64 bit
Gigabit Ethernet - Audio 7.1 - S/PDIF - HDMI
Scheda video ATI Radeon HD 3450 2047MB HyperMemory
Monitor LCD HP w1907v da 19"
Com'è? Riuscirei a creare una configurazione migliore con la stessa cifra? premetto che a me il computer serve solo per l'intrattenimento, tipo guardare divx e navigare.
C'è qualche "pacco" sotto questo pc oppure vado tranquilla?
P.s. sbaglio o "non" ha la porta firewire? e i filmati della telecamera come li passo!?
1 x LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W
1 x ASUS LCD 19" VW198S 3000:1 5ms
1 x COOLERMASTER Elite 335 Midi Black
1 x Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
1 x Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x ASUS 775 P5QL-E
1 x ATI HD4670 XpertVision 512MB Super D3 (PCI-E,V,D,HDMI,A)
€ 610.40
Per quello che ci devi fare questa va + che bene...e ti ci puoi togliere anche qualche sfizio videoludico :D
fatta da prokoo
PS. Volendo si potrebbe andare di AMD con scheda video integrata nella mobo,che per il tuo uso non farebbe alcuna differenza
1 x ASUS LCD 19" VW198S 3000:1 5ms
1 x COOLERMASTER Elite 335 Midi Black
1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
1 x Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
1 x AMD Athlon 64 X2 5050E 2600Mhz 2x512KB
1 x ECS AM2+ 780GM-A
€ 505.90
edit. scusate doppio post, colpa della connessione!
quello di mw meglio lasciarlo perdere, che nn dice modello di ali, mobo, case etc che sicuramente fanno schifo, quindi questa potrebbe andare piu' che bene per te:
1 x ASUS LCD 20" VW202SR 5ms BLACK
1 x COOLERMASTER Elite 330 Midi Black
1 x SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
1 x ASROCK 775 P43D1600Twins
1 x ATI HD4670 XpertVision 512MB Super D3 (PCI-E,V,D,HDMI,A)
1 x INTEL Core 2 Duo E7300 2.66 GHz 3MB BOX
€ 608.00
volendo giochi pure a un po' di titoli anche se nn credo tu sia molto interessata.
paperotta82
13-12-2008, 15:05
ragazzi io voglio solo sapere se questo computer ha qualche pacco che io non riesco a capire che non mi permetterà di navigare/guardare film/editare video con la telecamera.
il resto è fantascienza!
Issam2204
13-12-2008, 15:08
scusa ma non capisco.
io ti dico che a 600 euro ho trovato un pc + monitor 19 pollici widescreen e tu me ne proponi uno a 600 e passa euro senza monitor?
ti ho appena detto che non ci devo "volare" col computer..solo navigare e guardare film. secondo te questo hp non va bene? non ragionare con la "tua" testa, ragiona come se fossi me! mi dici che non da informazioni su cose che neppure conosco, ma secondo te sono essenziali per me? e poi che vogliono dire quei consigli? come posso comprare i pezzi? e chi me li monta?
ragazzi io voglio solo sapere se questo computer ha qualche pacco che io non riesco a capire che non mi permetterà di navigare/guardare film/editare video con la telecamera.
il resto è fantascienza!
Madonna che modi...leggi bene: ti hanno tutti fornito anche un MONITOR!
Comunque per te il problema non si pone; compra pure quel hp preassemblato in fabbrica; forse anche troppo sprecato per guardare film e girare sulla rete.
paperotta82
13-12-2008, 15:19
scusa se noti avevo editato, non vedo perchè tu debba ritirare fuori un quote da una cosa che io stessa per mia stessa ammissione avevo eliminato.
siete di una litigiosità unica..io vi ho solo chiesto una cosa su QUESTO computer, chi ve l'ha chiesto di dirmi tremila configurazioni diverse? a me poi chi me lo monta sto computer? mica tutta la gente passa la vita a montare e smontare computer! ho altro da fare, volevo solo sapere se il pc era ok o se c'era la "sola" in vista, perché il prezzo mi sembrava basso
Issam2204
13-12-2008, 15:28
Guarda, hai modificato un messaggio e ne hai messo uno peggio.
chi ve l'ha chiesto di dirmi tremila configurazioni diverse?
Cercavano di aiutarti; un minimo di gratitudine.
a me poi chi me lo monta sto computer?
Con 30€ te lo montano più test.
mica tutta la gente passa la vita a montare e smontare computer! ho altro da fare
Con questo cosa insinui? :mbe:
Comunque che sola vuoi che ci sia? Quando compri elettronica di consumo ti può capitare l'articolo diffetoso come quello funzionante. E' anche questione di fortuna; comunque ripeto: va più che bene per quello che devi fare, anche troppo.
paperotta82
13-12-2008, 15:41
issam, non volevo essere scortese. semplicemente, se io chiedo come è il big mac e tu mi dici "non comprare il big mac, mc donald's fa male, mangiati un'insalata" ovviamente (forse non è "ovviamente", ma per il mio carattere è cosi) mi girano.
cioè, io vi stimo, vi ammiro, non sarei qui a chiedere aiuto altrimenti..ma se uno vi chiede com'è QUESTO PC, è inutile proporgli altre cose che sono lontane anni luce dalla mia comprensibilità. tutto qui!
scusa se ti sono sembrata scortese, lo sono stata probabilmente, ma ti ho spiegato perché.
Dai 599 tolto monitor, S.O e assemblaggio, rimangono 350 euro... pochetti per fare un PC decente sotto tutti gli aspetti (nonostante le tue esigenze siano basse).
Quel HP ha 4GB di RAM, una CPU costosa (anche se probabilmente inutile, visto che un Quad viene sfruttato solo da alcune applicazioni, inoltre si tratta di un modello vecchiotto).
Probabilmente non ha un buon alimentatore e case, ma penso riesca tranquillamente a reggere la componentistica interna di al PC.
Come dotazione CPU-RAM-VGA è più che sufficiente per quello che devi fare.
Per fare qualcosa di qualitativamente migliore con caratteristiche simili, bisogna spendere qualcosa in più e rinunciare al Quad a favore di un Dual:
ASUS LCD 19" VW198S 3000:1 5ms € 128.40
Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit SP1 € 90.00
Assemblaggio pc CON sistema operativo € 30.00
ASROCK 775 P43D1600Twins € 62.00
COOLERMASTER Elite 330 Midi Black € 37.00
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W € 43.00
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX € 73.00
ATI HD4550 Club3D 512MB (PCI-E,V,D,T,A) € 56.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) € 65.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA € 26.00
SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 € 55.00
Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk € 24.00
Totale: € 689.40
In definitiva, visto che non devi farci nulla di particolre, ti consiglierei pure io di prendere quell'HP...
paperotta82
13-12-2008, 15:50
ok, allora visto che mi hai stuzzicato...cosa ci potrei fare "oltre" quello che ci voglio fare?
tu mi dici "visto che non ci devi fare particolari cose", ma oltre quello che ci faccio io cosa si fa generalmente coi pc? cioè la gente "comune" non sto parlando di tecnici di laboratorio d'analisi del sangue oppure di studi di registrazione o di montaggio cinematografico..ma di gente "comune"..la gente "comune" che ci fa coi pc?
non è una critica, solo curiosità!
Issam2204
13-12-2008, 15:50
issam, non volevo essere scortese. semplicemente, se io chiedo come è il big mac e tu mi dici "non comprare il big mac, mc donald's fa male, mangiati un'insalata" ovviamente (forse non è "ovviamente", ma per il mio carattere è cosi) mi girano.
cioè, io vi stimo, vi ammiro, non sarei qui a chiedere aiuto altrimenti..ma se uno vi chiede com'è QUESTO PC, è inutile proporgli altre cose che sono lontane anni luce dalla mia comprensibilità. tutto qui!
scusa se ti sono sembrata scortese, lo sono stata probabilmente, ma ti ho spiegato perché.
Capisco cosa intendi.
Prendi pure quell'HP; alla fine andrà più che bene per le tue necessità.
La gente comune usa MSN, gira per le rete e guarda filmati; altri usano il pc per i videogiochi, altri solo per lavoro, vedi Cad ecc.
Non c'è ua risposta definitiva; dipendete da persona a persona.
Non ti devono "girare", quando chiedi un piacere, sarebbe educato ringraziare anche se non ti viene fatto come vuoi tu... nessuno è obbligato ad aiutarti.
Inoltre:
siete di una litigiosità unica..io vi ho solo chiesto una cosa su QUESTO computer, chi ve l'ha chiesto di dirmi tremila configurazioni diverse? a me poi chi me lo monta sto computer?
Vuoi vedere chi ha chiesto delle configurazioni diverse?
Com'è? Riuscirei a creare una configurazione migliore con la stessa cifra? premetto che a me il computer serve solo per l'intrattenimento, tipo guardare divx e navigare.
paperotta82
13-12-2008, 15:55
quella era una domanda retorica, mi dispiace contraddirti. "riuscirei a creare una configurazione diversa con quella cifra"? la risposta può essere "si, ma non ce n'è bisogno per quello che devi fare", "si, se vuoi te la elenco" oppure "no, prenditi quello che è già ottimo". non ho chiesto di farmi l'elenco di tutti i componenti! siete gentilissimi ad averlo fatto ma non ve l'avevo chiesto io! grazie comunque
ok, allora visto che mi hai stuzzicato...cosa ci potrei fare "oltre" quello che ci voglio fare?
tu mi dici "visto che non ci devi fare particolari cose", ma oltre quello che ci faccio io cosa si fa generalmente coi pc? cioè la gente "comune" non sto parlando di tecnici di laboratorio d'analisi del sangue oppure di studi di registrazione o di montaggio cinematografico..ma di gente "comune"..la gente "comune" che ci fa coi pc?
non è una critica, solo curiosità!Il PC serve per fare grafica, editing video, giocare, programmare, fare musica, guardare film, gestire siti... e molte altre cose ^^
Se devi fare cose semplici (office, internet), non ti serve particolare potenza, per vedere film in HD ti basta la schedina che c'è su quel HP (HD3450).
Un PC leggermente migliore potrebbe tuttavia durarti un po' di più, su quel PC HP in effetti sarà difficile upgradare in seguito (alimentatore probabilmente ai limiti), oltre al fatto che quella VGA fa parte della serie precedente ATI, come pure quella CPU, per quanto buona, è un Quad vecchiotto (scalda e consuma parecchio).
Detto questo, continuo a consigliarti quell'HP.
Ho perso 3 minuti della mia vita...
Si può tranquillamente rispondere "Grazie lo stesso ma non è questo che volevo sapere...".Prendi pure quell'HP...per le tue esigenze va + che bene...per altre Fa :Puke: mettiamola così
paperotta82
14-12-2008, 02:25
ma secondo voi questo pc è buono per usare la suite adobe..? photoshop, premiere...
mi interessa fare fotoritocco e acquisizione, montaggio ed editing video.
queste sono tutte le specifiche tecniche:
SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Quad Q6600
Velocità del clock 2.40 GHz
Front side bus 1066 MHz
Cache di secondo livello 8 MB
Chipset Intel G33
Memoria RAM Tipo DDR2
Standard 4096 MB
Espandibilità (fino a) N.d.
Hard Disk Tipo SATAII
Capacità 320 GB (di cui 13 GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200 rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Radeon HD 3450
Memoria totale 2047MB HyperMemory
Dettagli 256MB dedicata, Avivo
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Double Layer LightScribe
Caratteristiche DVD±R/RW/RAM
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio 7.1
Dettagli 2 porte audio frontali, 6 audio analogico posteriori, 2 audio digitale posteriori
Connettività Modem N.d.
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi N.d.
Bluetooth N.d.
Infrarossi N.d.
Interfacce Slot PCI-Express 1 slot PCI-Express 16x, 2 PCI-Express 1x (2 liberi), 1 PCI (libero)
Uscita Video VGA, DVI
Uscita TV HDMI
Porte USB 6 USB 2.0 (2 frontali)
FireWire 1
Porta parallela N.d.
Porta seriale N.d.
Porta PS/2 Si
Connettore RJ 11
N.d.
Connettore RJ 45 1
Ingresso audio (line) 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
Uscita audio 6
S/PDIF Si
Card reader 15 in 1
Sintonizzatore TV N.d.
Altro 2 alloggiamenti per unità ottiche esterne, 2 alloggiamenti per HDD interni, 1 alloggiamento per Pocket Media Drive
Accessori Tastiera Si PS/2
Mouse Si ottico
Casse N.d.
Altro N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 17,5 cm
Profondità 41,4 cm
Altezza 38,7 cm
Peso 9,60 kg
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft Office Home e Student 2007;
Utilities Microsoft Internet Explorer 7.0, Windows Mail, Adobe Reader 8.0, Windows Photo Gallery, Windows Media Player, Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Cyberlink DVDSuite Deluxe, Muvee AutoProducer, EasyBits Magic Desktop, Windows Media Center
Antivirus Norton Internet Security 2008 (update per 60 gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
Monitor
Schermo Tipo LCD TFT
Dimensioni 19,0 pollici
Dot Pitch 0,285mm
Risoluzione 1440 x 900
Colori 16.2 milioni
Luminosità 300cd/m2
Contrasto 1000:1
Tempo di risposta N.d.
Frequenza orizzontale 30 - 83 KHz
Frequenza verticale 55 - 75 Hz
Angolo di visuale orizzontale 160°
Angolo di visuale verticale 160°
Gestione Controlli utente Luminosità, Contrasto, Controllo dell'immagine, Colore, Visualizzazione rapida, Lingua, Gestione, Informazioni, Regolazione di fabbrica, Esci
Altri pulsanti N.d.
Connessioni e multimedia Connettore video 15-pin D-sub, DVD-D
Connessioni audio N.d.
Altoparlanti N.d.
Sintonizzatore TV N.d.
Altro N.d.
Specifiche fisiche Consumo / in standby 49 W / 2 W
Colore N.d.
Dimensioni in cm (LxAxP) N.d.
Peso N.d.
Altre informazioni Certificazioni Marchio CE, direttive VDT 9241-3,7,8, direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel, conformità MPR-II, approvazione FCC, certificazione Microsoft Windows (Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP e Microsoft Vista), certificazione UL, GOST (Russia), SASO (Arabia Saudita), SABS (Sud Africa), SEMKO
Garanzia 1 anno
Và benissimo come componenti, ha un Quad che ha migliori prestazioni nelle compressioni/conversioni e 4GB di RAM utili per il fotoritocco, specie se con file di grosse dimensioni.
Ha una VGA che và benissimo per la visione di film, infine per l'utilizzo Office non serve niente di particolare. Puoi anche fare qualche gioco, la VGA non è proprio scarsa e, unita ad un monitor con risoluzione non altissima, qualcosa ci si riesce a fare.
Solitamente questi sistemi sono ben calibrati per funzionare "così come stanno", problemi possono sorgere solo se si ha intenzione di modificare/upgradare qualcosa, ma se, come penso, lo terrai così fino alla fine, dovrebbe essere più che sufficiente.
Se inoltre ti piace esteticamente il case e nell'uso lo trovi silenzioso, non vedo proprio motivi per non prenderlo, dato il basso costo.
paperotta82
15-12-2008, 23:08
ho comprato il pc..la prima impressione è che sia un po' "rumoroso"...sento l'harddisk, quel rumore tipico di macchina da scrivere che si sentiva nei vecchi computer..cosa che col mio ex computer non sentivo...ma è normale?
poi ho notato che il case vibra molto..ma se ci poggio sopra uno dei due speaker la vibrazione sparisce.
vorrei capire se sono problemi sistemici oppure se è il mio computer a essere "difettato" e in tal caso devo restituirlo immediatamente.
voi che ne pensate?
fatemi sapere...! per favore!
alex87alex
15-12-2008, 23:21
ho comprato il pc..la prima impressione è che sia un po' "rumoroso"...sento l'harddisk, quel rumore tipico di macchina da scrivere che si sentiva nei vecchi computer..cosa che col mio ex computer non sentivo...ma è normale?
poi ho notato che il case vibra molto..ma se ci poggio sopra uno dei due speaker la vibrazione sparisce.
vorrei capire se sono problemi sistemici oppure se è il mio computer a essere "difettato" e in tal caso devo restituirlo immediatamente.
voi che ne pensate?
fatemi sapere...! per favore!Nn è difettato... E' che le componenti che tendenzialmente rendono un pc poco rumoroso sono di scarsa qualità (vedi case e alimentatore)... Avresti potuto avere di meglio e con gli stessi soldi... In questo forum sono tutti contrari ai pc assemblati x questo motivo, xò sono scelte individuali. Nn prendertela, ma secondo me avresti potuto dare ascolto ai ragazzi che t'hanno fatto la configurazione.
Buona settimana ;)
paperotta82
15-12-2008, 23:57
vabè le configurazioni proposte 1) venivano di più 2) non tenevano conto di tante cose.. a me serviva una firewire per esempio, tanto per dirne una. quando fai una cosa del genere, cioè farti il computer da solo, devi avere una persona che ne capisce che ti segue DAVVERO. non posso mica fidarmi di un consiglio buttato li in 3 secondi, poi se ho un problema chi mi aiuta? io purtroppo non ci capisco molto, e non ho nessuno FISICAMENTE, QUI, PRESENTE, che mi aiuti nel caso di problemi..quindi dovevo necessariamente ricorrere a un assemblato. poi hp mi sembrava un'ottima marca.
ho avuto un packard bell, io lo chiamavo PACCOmerd e non faceva questo tipo di vibrazioni..mi sembra molto strano.
Se guardi le configurazioni che ti abbiamo proposto, noterai che costano di più, la differenza sta soprattutto nel case e nell'alimentatore.
Non è il solo limite che avrai con un assemblato, come ti avevo già scritto, difficilmente potrai upgradarlo. La speranza è che comunque mantenga basse le temperature (in particolare d'estate).
Per il firewire, bastava chiedere, difficile sapere cosa ti inteessava tra le centinaia di caratteristiche delle componenti. Ti avremmo detto che la MB Asus proposta ha il Firewire, come la maggior parte delle schede madri di un certo pregio.
Il problema è che tu volevi solo sapere se il tutto funzionava ed andava bene per l'utilizzo che ne volevi fare.
Tutti ti hanno messo in guardia sulla qualità di case + alimentatore, di più non si poteva fare.
Se quel PC costava poco, un motivo doveva esserci...
paperotta82
16-12-2008, 01:33
vabè ragazzi, oramai è andata cosi...
ditemi piuttosto... in questo computer c'è uno spazio con il tastino per tirare fuori il dvd dove però non c'è niente...c'è scritto expansion bay. che vuol dire?
subito sotto c'è invece uno spazio chiamato pocket media drive bay... sapete che vogliono dire queste due "slot"??:mbe:
vabè ragazzi, oramai è andata cosi...
ditemi piuttosto... in questo computer c'è uno spazio con il tastino per tirare fuori il dvd dove però non c'è niente...c'è scritto expansion bay. che vuol dire?
Quello è uno slot da 5 pollici per periferiche ottiche. Se per esempio un domani volessi aggiungere un lettore (o un masterizzatore perché no) di blueray lo puoi mettere in quel "buco".
Il tastino che vedi è perché probabilmente quel case ha una mascherina davanti ai drive e c'è bisogno di un tasto che vada a premere su quello del drive che sta dietro.
subito sotto c'è invece uno spazio chiamato pocket media drive bay... sapete che vogliono dire queste due "slot"??:mbe:
Probabilmente è un posto dove puoi installare un card reader o un rehobus, ma non ti fare queste fisime, se il pc ha già tutto quello che ti serve ignora quegli slot e quelle scritte :)
Per il firewire, bastava chiedere, difficile sapere cosa ti inteessava tra le centinaia di caratteristiche delle componenti. Ti avremmo detto che la MB Asus proposta ha il Firewire, come la maggior parte delle schede madri di un certo pregio.
A proposito di firewire (o meglio di assenza della stessa), l'hai preso poi sto unibody? :)
alex87alex
16-12-2008, 13:09
vabè le configurazioni proposte 1) venivano di più 2) non tenevano conto di tante cose.. a me serviva una firewire per esempio, tanto per dirne una. quando fai una cosa del genere, cioè farti il computer da solo, devi avere una persona che ne capisce che ti segue DAVVERO. non posso mica fidarmi di un consiglio buttato li in 3 secondi, poi se ho un problema chi mi aiuta? io purtroppo non ci capisco molto, e non ho nessuno FISICAMENTE, QUI, PRESENTE, che mi aiuti nel caso di problemi..quindi dovevo necessariamente ricorrere a un assemblato. poi hp mi sembrava un'ottima marca.
ho avuto un packard bell, io lo chiamavo PACCOmerd e non faceva questo tipo di vibrazioni..mi sembra molto strano.posso chiederti allora il motivo x cui hai aperto un post?
A proposito di firewire (o meglio di assenza della stessa), l'hai preso poi sto unibody? :)Ehm... cos'è l'unibody? :mc:
Intendi L'HD multimediale?
Ehm... cos'è l'unibody? :mc:
Intendi L'HD multimediale?
No no niente. E' che siccome hai un nick molto simile a un altro (--duke--) ho fatto confusione (in effetti era improbabile che lui postasse qua e lo sapevo benissimo, solo che quando ho scritto ero sovrappensiero).
Cmq l'unibody è questo nel caso ti fosse rimasta la curiosità: http://tinyurl.com/6hsmep
Ah, bella macchinetta... anche se difficilmente mi convertirò al Mac :D
Ah, bella macchinetta... anche se difficilmente mi convertirò al Mac :D
E allora difficilmente farai la cosa giusta :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Scherzi a parte, provalo e mi saprai dire...
Senza contare che su quel pc ci metti macOS (ovviamente) windows e linux, sia virtualizzati che stand alone!!!!
paperotta82
16-12-2008, 17:53
posso chiederti allora il motivo x cui hai aperto un post?
beh, non è difficile.
per sapere se c'era un pacco dietro quella configurazione.
del tipo "si ha 4 giga di ram, ma è una ram scadente"
oppure
"si ha 4 giga di ram ma vista non è buono"
oppure
"si, ha un processore quad ma se devi elaborare foto non va bene"
oppure
"si ha una scheda video con 256 mega di ram ma se vuoi giocare non va bene".
comunque mi sono chiarita le idee in un'altra zona di questo grande forum, dove invece dicono che il mio pc è ottimo. come immaginavo, ma voi non sapete relazionarvi agli altri con il carattere "umano" che dovrebbe contraddistinguere gli esseri che si fregiano di questa qualità, l'essere "umani" per l'appunto, ragionate come se tutto il mondo fosse popolato da fanatici dell'hardware, sputando addosso a un ottimo computer, un computer che il 90% della popolazione che usa il computer come un mezzo e non come un fine troverebbe ottimo.
è un problema vostro, non mio.
e la chiudo qui.
se non credete a quello che dico leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1885911
paperotta82
16-12-2008, 18:01
p.s. da questa disamina assassina salvo solo duke_it che mi è sembrato una persona equilibratissima e anche tutti quelli che mi hanno "aiutato" senza offendermi
p.s. da questa disamina assassina salvo solo duke_it che mi è sembrato una persona equilibratissima e anche tutti quelli che mi hanno "aiutato" senza offendermi
Pensa pure quello che credi, ma io certe cose eviterei di dirle in un forum.
Comunicazioni con toni del genere poi suscitano l'ovvia reazione di chi "non ci sta", la tua controreazione e via che si scatena il flame.
Oltretutto se uno chiede informazioni è libero si di non ascoltarle, di chiedere eventuali chiarimenti ma sarebbe bene che non si mettesse a criticare chi è intervenuto perdendo parte del suo tempo, a prescindere da quello che ha detto.
paperotta82
16-12-2008, 19:06
voi avete ancora un vecchio concetto di comunicazione.. per voi la comunicazione è "uno che spiega le cose agli altri". quindi ognuno di voi sale in cattedra, fa la sua lezione, l'altro subisce il discorso e finisce tutto qui. la comunicazione, OGGI, non è questo! è per questo che la scuola ha fallito, che la televisione non la guarda nessuno e che siamo in crisi. la comunicazione "uno" verso "molti" non funziona. io ho chiesto una cosa, ma nessuno mi ha ascoltata davvero..ognuno ha pensato solo a salire in cattedra e dire la sua, senza tener conto minimamente dell'interlocutrice, cioè io, donna, 26 enne, che utilizza il computer per fare le cose più banali e non certo come centro di calcolo per prevenire un'emergenza nucleare. poi ovviamente la fase finale è quella in cui mi si viene a dire che avrei dovuto essere gentile e chinare il capo nei confronti di chi mi ha "aiutato". no! non funziona cosi! questo è il metodo che ha usato per anni la scuola, e la tv, per acquisire potere! voi volete "potere", cioè porvi un gradino sopra gli altri e spiegare la dritta via.
il concetto di base è "io so le cose, tu stà zitta e forse te le spiego, ma te ne spiego giusto qualcuna, cosicché tu non possa prendere il mio posto un domani".
questo è quello su cui si basa l'istruzione italiana oggi.
nessuno ha provato a "ragionare" con me, a spiegare le sue motivazioni, perché questa scheda è meglio di quest'altra, perché questa configurazione è meglio di quella che ho scelto, etc etc.
solo prevaricazione, subdola, ma presente.
comunque per me la discussione può finire qui, non sento di dover ringraziare nessuno, e non ti rivolgere a me col tono del Maestro, ché sono laureata e lavoro da quando avevo 18 anni.
ciao.
ricky_kaka
16-12-2008, 20:15
Ma insomma, non siamo all'asilo. Direi che potreste finirla qui, anche perchè siamo usciti parecchio dalla discussione per cui è stato aperto il thread.
alex87alex
16-12-2008, 20:50
Avrei da dire la mia in questa questione, ma nn lo faccio x rispetto al forum intero. Scusate x il messaggio.
innanzi tutto vorrei precisare che tu hai chiesto un parere sul computer che hai visto e nessuno ti ha detto fa schifo, ma ti è stato detto semplicemente che con quel budget se vuoi ti ci esce un pc migliore, essendo che tutti noi penso consigliamo sempre le configurazioni migliori possibili relativi al budget disponibile. poi ovviamente ognuno è nato libero di scegliere, però se chiedi consigli devi pure saperli accettare. detto ciò spero che il tuo computer sia una vera bomba, ma da quanto dici pare che non è cosi, visto che ronza come un trattore.:read:
paperotta82
16-12-2008, 22:28
vabè, oramai meglio prenderla a ridere!
ti ricordo che mi è stato detto addirittura che forse in estate col caldo mi partiva il processore...
e andiamo!
va bene essere "di parte" ma screditare un assemblato HP dicendo che d'estate potrebbe fondersi mi sembra veramente troppo :D
comunque: perché invece non mi aiutate col VECCHIO computer? (discussione apposita)?
li si che ho bisogno di configurazioni!
ti ricordo che mi è stato detto addirittura che forse in estate col caldo mi partiva il processore...
e andiamo!
va bene essere "di parte" ma screditare un assemblato HP dicendo che d'estate potrebbe fondersi mi sembra veramente troppo :DHo riletto attentamente il thred, non ho trovato nessuna frase che si avvicini minimamente a quanto da e detto ;)
L'unica frase sulle temperature l'ho detta io:
...la differenza sta soprattutto nel case e nell'alimentatore.
Non è il solo limite che avrai con un assemblato, come ti avevo già scritto, difficilmente potrai upgradarlo. La speranza è che comunque mantenga basse le temperature (in particolare d'estate)...E mi sembra frase di tutt'altro tenore :rolleyes:
voi avete ancora un vecchio concetto di comunicazione.. per voi la comunicazione è "uno che spiega le cose agli altri". quindi ognuno di voi sale in cattedra, fa la sua lezione, l'altro subisce il discorso e finisce tutto qui.
Che centra questo con il concetto di comunicazione? E' evidente che se di un argomento non so nulla sto a sentire chi lo conosce meglio di me.
la comunicazione, OGGI, non è questo!
Mamma mia...
è per questo che la scuola ha fallito,
E questo chi lo dice?
che la televisione non la guarda nessuno
Come no... E' uno dei business più importanti del pianeta.
Ma scusa vieni da marte?
e che siamo in crisi.
Cacchio!!! Ma sei un genio!
Vuoi dire che la colpa della crisi mondiale è che chi sa le cose non deve spiegarle a chi non le sa?
Sarei curioso della tua opinione su argomenti che non conosci nemmeno di striscio, questo di sicuro risolleverà l'economia mondiale.
Bastava così poco. E' un sollievo va, dai ragazzi tutti di nuovo a investire in borsa!
la comunicazione "uno" verso "molti" non funziona.
Se uno è quello che sa e molti sono quelli che devono imparare certo che funziona.
Poi non appena hai appreso i rudimenti o se entri nell'argomento tanto da volerne capire di più o da voler avere delle conferme su quello che ti è stato detto puoi cercare da te altre fonti ed eventuali conferme o smentite.
Ma se dell'argomento non ne sai nulla con che basi puoi criticare chi cerca di darti una mano?
io ho chiesto una cosa, ma nessuno mi ha ascoltata davvero.
A me non sembra. Ma sei capace a rileggerti il thread?
Cmq anche se fosse così, se avevi esigenze diverse cosa fai? Una bomba atomica? O forse è più proficuo chiedere ancora dicendo: "non sono convinta di sta cosa, me la spieghi meglio"?
ognuno ha pensato solo a salire in cattedra e dire la sua
Ma che stai dicendo?
Pensala come ti pare ma non ti sopravvalutare. Non meriti più considerazione di chiunque altro, me compreso ovviamente. Se io faccio una domanda e ottengo delle risposte devo solo ringraziare chi me le ha fornite.
Non mi convincono? Pazienza, le ignoro. Credo che chi mi ha risposto voleva solo esibirsi e far vedere "quanto sa"? Pazienza, si vive lo stesso. Ma se quello veramente sapeva qualcosa la impari.
senza tener conto minimamente dell'interlocutrice
Ma ti credi che qua qualcuno ti conosca?
Chi lo sa e chi lo vuol sapere chi sei. Se hai bisogno di una mano e avere certe risposte si fa il possibile per dartele. Stop.
Ma dove vivi per pensare che sia anche solo possibile che prima di risponderti uno prima debba psicanalizzarti, leggere la tua biografia, comprendere i tuoi problemi, e darti SOLO la risposta che ti aspetti e nella maniera che preferisci?
Credi di essere al centro dell'universo?
cioè io, donna, 26 enne,
Chi se ne frega scusa.
Che poi tu sia donna o uomo cosa cambia? Che vuoi fare della discriminazione al contrario ora? Siamo tutti uguali!
che utilizza il computer per fare le cose più banali e non certo come centro di calcolo per prevenire un'emergenza nucleare.
Usalo per quello che vuoi il computer. Leggiti il thread e quotami anche solo una frase di uno che ti ha detto cosa ci devi fare o cosa no!
poi ovviamente la fase finale è quella in cui mi si viene a dire che avrei dovuto essere gentile e chinare il capo nei confronti di chi mi ha "aiutato". no!
Se ti riferisci a me non ti ho detto questo. Ti ho detto che io non mi comporterei così. Come comportarti lo decidi da sola, ma ricordati che poi sei giudicata da come agisci (e lo siamo tutti).
non funziona cosi! questo è il metodo che ha usato per anni la scuola, e la tv, per acquisire potere! voi volete "potere", cioè porvi un gradino sopra gli altri e spiegare la dritta via.
Acquisire potere, certo certo. Ma ti rendi conto che siamo in un forum pubblico dove non si guadagna nulla e dove si sta per amor di conversazione e per imparare qualcosa?
Quando una cosa la so io e qualcuno la chiede cerco di rispondere meglio che posso, quando mi serve qualcosa apro un thread o ancor meglio lurko e cerco se l'argomento è già stato trattato e imparo.
il concetto di base è "io so le cose, tu stà zitta e forse te le spiego, ma te ne spiego giusto qualcuna, cosicché tu non possa prendere il mio posto un domani".
Mi spiace per te. Non credo tu faccia una bella vita mia cara. Sei al limite della paranoia se la pensi veramente così.
questo è quello su cui si basa l'istruzione italiana oggi.
Massì, dai continuiamo con il qualunquismo e le chiacchiere da bar.
Ah non hai detto che è tutta colpa di Berlusconi come mai? (o di Prodi fa lo stesso)
nessuno ha provato a "ragionare" con me, a spiegare le sue motivazioni,
Ma quale motivazione ci deve essere? Che ragionamento? Se una cosa va meglio di un altra cosa c'è da filosofeggiare?
Se ti rileggi il thread vedi l'esatto opposto, che c'è gente che con pazienza ha cercato di spiegarti che si poteva fare di meglio e il perché.
perché questa scheda è meglio di quest'altra, perché questa configurazione è meglio di quella che ho scelto, etc etc.
Che è l'assoluta realtà dei fatti. Puoi anche autoconvincerti che la merda non puzzi ma questo non cambia la realtà.
solo prevaricazione, subdola, ma presente.
Ma certo, come no. Ce l'hanno tutti con te.
Sai quanto gliene frega alla gente di una che non conosce.
non sento di dover ringraziare nessuno
Credi che ci sia qualcuno che per questo non ci dorme la notte?
Se la pensi così non farlo.
e non ti rivolgere a me col tono del Maestro, ché sono laureata e lavoro da quando avevo 18 anni.
Intanto vedi di specificare con chi stai parlando.
Immagino tu ce l'abbia con me. Bene, mi rivolgo a te come capperi mi pare. La laurea ce l'ho anche io ma questo non mi rende automaticamente migliore di uno che non sa leggere ne scrivere, chiunque può imparare quello che so io, l'importante è come agisco in base a quello che mi accade attorno e quello che ho nell'animo. A te non vado a genio? Sopravviverò.
beh, non è difficile.
per sapere se c'era un pacco dietro quella configurazione.
del tipo "si ha 4 giga di ram, ma è una ram scadente"
oppure
"si ha 4 giga di ram ma vista non è buono"
oppure
"si, ha un processore quad ma se devi elaborare foto non va bene"
oppure
"si ha una scheda video con 256 mega di ram ma se vuoi giocare non va bene".
comunque mi sono chiarita le idee in un'altra zona di questo grande forum, dove invece dicono che il mio pc è ottimo. come immaginavo, ma voi non sapete relazionarvi agli altri con il carattere "umano" che dovrebbe contraddistinguere gli esseri che si fregiano di questa qualità, l'essere "umani" per l'appunto, ragionate come se tutto il mondo fosse popolato da fanatici dell'hardware, sputando addosso a un ottimo computer, un computer che il 90% della popolazione che usa il computer come un mezzo e non come un fine troverebbe ottimo.
è un problema vostro, non mio.
e la chiudo qui.
se non credete a quello che dico leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1885911
il pacco secondo me c'è, e ti sei anche data le risposte (vedi grassetto).
Comunque devi avere qualche pregiudizio, penso che tu abbia postato apposta per poterti, poi, sfogare. Sei partita dal primo commento con l'offendere chi stava perdendo del tempo dietro di te, come sto facendo io adesso, a quest'ora, ma è da oggi che seguo questo post e sono allibito dai tuoi modi da non poter far a meno, appunto, che perdere 5 minuti per tutto ciò.
Cosa c'entra la scuola, la comunicazione, che sei laureata, ce ne sbattiamo che lavori e sei laureata, ci sono anche persone che hanno la terza media ma sono dei geni col pc, e qui, è questo che conta; è vero, qualcuno si "perde" con l'italiano, infastidisce anche me, ma un forum è fatto per trovare una soluzione, alle volte piu rapida possibile, per schiarirsi le idee sulla componentistica di un pc o altro.
Tutti cercano di dare consigli, e si cerca di trovare un equilibrio di essi, c'è chi ne sa di piu, chi di meno; qui ti hanno detto che quel pc era sprecato e sicuramente non di qualità, ma a te interessava solo che ti dicessero che sarebbe andato bene, infatti appena hai avuto la conferma da un'altra parte ti sei sollevata, era quello che volevi sentirti.
Infatti nessuno ti ha detto che non va, è quasi ovvio che funzioni, sicuramente (come ti hanno detto) con quel budget si pùo fare di meglio; ma senza che ti sbatta a montarlo tu o cos'altro, ma anche andando in un negozio comune di informatica, potevi andare col la tua lista di componenti suggeriti da qui e ti facevi un pc come si deve.
Hai fatto una bella recita, ci complimentiamo con te e con la tua laurea, infondo volevi elogiarti, e noi ti elogiamo.
mrctrgcrg
17-12-2008, 00:52
quoto emb
aggiungo (poi spero chiudano questa discussione e ci sbattano fuori...), che qui, sei tu quella che è salita in cattedra, e sei riuscita ad attirarti dietro tutti, purtroppo tutti quelli che volevano darti una mano.
ce ne sarebbero di cose da dirti cara mia, ma come ha detto alex87alex: "Avrei da dire la mia in questa questione, ma nn lo faccio x rispetto al forum intero."
p.s.: e pensare che all'inizio della discussione non avevo neanche badato al fatto che fossi donna o al nick, qui faccio caso di che cosa uno ha bisogno, ora che so che sei una donna, pergiunta LAUREATA wooow.. ce ne sbatte ancora di più.
p.s 2: emb, ti stimo fratello! :)
alex87alex
17-12-2008, 10:51
Amen:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.