PDA

View Full Version : [C++] Eseguibili e problemi con i servizi

CrAsHeR
12-12-2008, 17:45
Salve ragazzi,
ho bisogno di un aiuto riguardo al problema "Windows application console" e i servizi.
Ho compilato un piccolo programmino in C++ con VS08, che opera in un continuo ciclo while fino a quando non raggiunge una certa condizione e a quel punto il programma termina.
Poichè vorrei che si avviasse automaticamente insieme al pc, ho pensato di installare un servizio e di far avviare l'applicazione..(ho provato anche ad inserirlo tra gli elementi nella chiave run del registro senza ulteriori novità) ma ho questo problema:
Il servizio viene creato, avviato..l'applicazione appare tra i processi ma in realtà non sta funzionando (me ne accorgo perchè appena parte dovrebbe creare un file di testo e invece non lo fa)..Se la killo dal taskmanager e la avvio manualmente parte e funziona a dovere.
Ho provato ad installare il servizio sia con srvany, che con un'app che si chiama AppToService ma senza avere riscontri positivi..
Inoltre girando il web ho visto che è possibile dare delle direttive nel mio codice e far si che si installi da solo come processo..è una buona alternativa?
Come potrei risolvere il mio problema?
Vi ringrazio per ogni ulteriore risposta.

cionci
13-12-2008, 10:51
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms810429.aspx

Ovviamente spero che il ciclo while sia fatto in maniera oculata e non sia un'attesa attiva ;)