PDA

View Full Version : non si avvia più ne vista ne xp neanche da cd....hard disk rotto

robox88
12-12-2008, 17:00
Mnetre giocavo a quella me*da di GTA IV si è bloccato il computer e non voleva saperne di ripartire ne di chiudersi il gioco ne niente..dopo un po di tentativi ad avviare la gestione risolse a ridurre ad icona il gioco etc ho forzato la chiusura del pc dal pulsante..al riavvio windows non voleva ripartire..riesco ad entrare nel bios e riesco a far partire il sistema dal cd sia di vista sia di xp..con vista non parte proprio nulla..tutto nero...non riesco perciò a fare il ripristino del sistema..mentre con xp parte l'installazione e quando deve analizzare il disco si blocca e non va avanti..perciò presumo che sia proprio l'hard disk il responsabile..

l'errore che spunta è questo:

Windows Boot Manager

Windows has encountered a problem communicating with your computer.

This error can be caused by unplugging a removable storage device such as an external USB drive whilst the device is in use, or by faulty hardware such as a hard drive or CD-ROM drive that is failing. make sure any removable storage is properly connected and then restart your computer.

If you continue to receive this error message, contact the hardware manufacturer.

Status: 0xc00000e9
Info: An unexpected I/O error has occurred

ora mi chiedevo..si può fare in qualche modo per ripararlo o no?..pensavo di prendere un altro hardisk da un altro computer farlo partire con quello e poi formattare quello difettoso...c'è qualche speranza o no?sennò non ciprovo neanche..

robox88
12-12-2008, 17:53
ah dimenticavo...ho un altro computer pressochè uguale al mio solo che io ho una 4850 mentre quest'altro ha quella integrata..posso prendere questo hardisk e collegarlo e ar partire il pc direttamente senza installarci niente e vedere se viene letto il mio hardisk?..perchè non vorrei formattare anche l'hardisk che userei per vedere se il mio funziona..

robox88
12-12-2008, 19:17
vabbè ho già fatto tutto solo..

robox88
14-12-2008, 19:34
comunque per chi lo volesse sapere o se potrebbe servire a qualcuno...

avevo un dual boot sul pc con vista e xp e manco xp partiva.allora metto il cd di vista e non parte metto quello di xp e mi fa il processo di installazione ma quando verificava l'hard disk si bloccava..allora metto un altro masterizzatore e formatto allora il mio..metto il cd di vista ma non si installava e dava sempre un errore..metto quello di xp e sono riuscito ad installarlo ma vista niente..

alla fine ho scoperto che il dvd di vista era graffaito o corrotto o qualcosa del genere anche se potevo entrarci sul dvd per vedere i file..preso un altro cd allora si è installato...

ma comunque sta di fatto che tutto sto bordello me l'ha fatto fare gta IV...un complimenti alla rockstar..