katto64
12-12-2008, 16:55
Help, vi scrivo da Win :( perche il mio sistema (dual boot Win Xp / Ubuntu 8.04 anzi Ubuntu/Win) non mi dà più accesso, all'avvio dopo grub parte Ubuntu e mi si ferma con :
chown: `syslog:adm': invalid group
*Doing Wacom setup...
*Starting kernel log daemon...
chown: `klog:klog': invalid group
ho provato a googleggiare in rete ma non ho trovato niente di utile
avete idea di come risolvere la cosa ? mi servirebbe anche una soluzione temporanea in quanto nella prossima settimana mi arriva il notebook nuovo ( anche lui come il suo fratellino destinato ad Ubuntu)
Non vorrei essere stato io la causa , ieri infatti stavo armeggiando con le proprietà dei gruppi,(avevo un problema con virtualbox) ma ho sempre dato annulla senza mai confermare niente, ma non vorrei aver fatto danni., tra un pò faccio il mio primo compleanno da Ubuntista,sino ad oggi sono quasi sempre riuscito a cavarmela mo adesso sono in difficoltà e vorrei risolvere la questione.
Entrando in /etc/group trovo:
root:x:0:
nogroup:x:65534
alle:x:1000:
vboxusers:1002:alle
secondo voi cos'è che non và ? e sopratutto come fare ripristinare un avvio normale?
grazie anticipato a chi vorrà risolvermi il problema
chown: `syslog:adm': invalid group
*Doing Wacom setup...
*Starting kernel log daemon...
ho provato a googleggiare in rete ma non ho trovato niente di utile
avete idea di come risolvere la cosa ? mi servirebbe anche una soluzione temporanea in quanto nella prossima settimana mi arriva il notebook nuovo ( anche lui come il suo fratellino destinato ad Ubuntu)
Non vorrei essere stato io la causa , ieri infatti stavo armeggiando con le proprietà dei gruppi,(avevo un problema con virtualbox) ma ho sempre dato annulla senza mai confermare niente, ma non vorrei aver fatto danni., tra un pò faccio il mio primo compleanno da Ubuntista,sino ad oggi sono quasi sempre riuscito a cavarmela mo adesso sono in difficoltà e vorrei risolvere la questione.
Entrando in /etc/group trovo:
root:x:0:
nogroup:x:65534
alle:x:1000:
vboxusers:1002:alle
secondo voi cos'è che non và ? e sopratutto come fare ripristinare un avvio normale?
grazie anticipato a chi vorrà risolvermi il problema