PDA

View Full Version : Capodanno a Roma: che si fa in piazza e in che zona alloggiare per una notte?

obogsic
12-12-2008, 16:44
Salve!!
Non voglio aprire l'ennesimo thread sul capodanno...
Ho già deciso che fare(a meno di ripensamenti all'ultimo).
Capodanno in giro per Roma in qualche piazza a cazzeggiare.
Essendo che mi devo sciroppare 300km per andarci preferirei prenotare una stanza con la mia girl per una notte in modo da evitare gite massacranti e fare qualcosa di un po' più romantico :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Quali sono le zone dove conviene prenotare per "essere al centro" della movida di capodanno?
Io avevo pensato alla Zona di piazza di Spagna(alberghi bellini tra i 120 e i 180 a notte x doppia), magari nn proprio lì sennò mi sveno...insomma penso ci siamo capiti...che mi devo fare 5 minuti a piedi è un conto...beccare "lontano dai giochi" e dovermi fare 20 min di metro è un altro...
Zona Stazione Termini invece?Lì già costa molto meno...
Grazie delle info!!

obogsic
13-12-2008, 12:25
nessuno che mi da una mano?

angel2k
14-12-2008, 18:36
mia sorella era stata all'albergo "il grifo" e si era trovata bene spendendo poco, su google trovi il sito e i prezzi, sta abbastanza in centro, in 10 minuti arrivi al colosseo...
la zona di termini non è il massimo "turisticamente" parlando, te la sconsiglio :)
per capodanno a roma c'è il solito concerto ai fori imperiali, quest'anno con gianna nannini e i baustelle, anch'io sarò a roma ma non potrò andare al concerto :muro: mi avevano già invitato da un'altra parte :D

Ciccio17
14-12-2008, 20:30
Salve!!
Non voglio aprire l'ennesimo thread sul capodanno...
Ho già deciso che fare(a meno di ripensamenti all'ultimo).
Capodanno in giro per Roma in qualche piazza a cazzeggiare.
Essendo che mi devo sciroppare 300km per andarci preferirei prenotare una stanza con la mia girl per una notte in modo da evitare gite massacranti e fare qualcosa di un po' più romantico :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Quali sono le zone dove conviene prenotare per "essere al centro" della movida di capodanno?
Io avevo pensato alla Zona di piazza di Spagna(alberghi bellini tra i 120 e i 180 a notte x doppia), magari nn proprio lì sennò mi sveno...insomma penso ci siamo capiti...che mi devo fare 5 minuti a piedi è un conto...beccare "lontano dai giochi" e dovermi fare 20 min di metro è un altro...
Zona Stazione Termini invece?Lì già costa molto meno...
Grazie delle info!!

La zona intorno alla Stazione te la sconsiglio perchè non è proprio ben frequentata, anche se, di contro, è ben collegata con le altre parti della città.

Prova a cercare qualcosa in zona CorsoVittorioEmanueleII/CampoDeFiori oppure Trastevere. :)

obogsic
14-12-2008, 21:36
alla fine ho prenotato un hotel alle spalle di via del corso...
Speso una 30ina di euro in + della media ma il posto è abbastanza vicino al colosseo e a piazza di spagna.
Speriamo solo che il tempo si aggiusti fino a capodanno!!