PDA

View Full Version : problema installazione os

B4d_B0y
12-12-2008, 15:59
salve gente...
vorrei chiedervi una risposta su un problema che mi affligge ormai da un mesetto, e non so più che fare...
tempo fa ho finito di assemblare il pc nuovo, praticamente solo componenti usati comprati su questo forum...bene..ma adesso vi illustro il problema:
appena si accende il pc, parte tutto normalmente, imposto il boot dal lettore con cd d'installazione di xp pro, ma a quanto pare su tutti gli hd che ho provato(5-6 circa) sono rilevati come rotti, non alimentati bene o non collegati...infatti appena mi dice di formattare, faccio partire la formattazione in NTFS, però la barretta di sviluppo passa diretta da 20% a 100%, e mi dice che è impossibile per tutta una serie di ragioni...
sapete dirmi qualcosa:cry: ??

333300
13-12-2008, 12:59
descrivi i componenti, forse la scheda madre è andata, o potrebbe bastare un aggiornamento del bios

minneapolis
14-12-2008, 00:46
Se gli hard disk sono sata e' risaputo che Xp da problemi in fase di installazione senza i driver appropriati.

333300
14-12-2008, 06:51
in questo caso non è che dia problemi, non vede proprio i dischi, ma non mi senbra questo il caso.
Ripensandoci, hai provato a cambiare anche il cavo dati dell'hd?

minneapolis
14-12-2008, 09:48
I comportamenti che ho verificato con i dischi sata durante l'installazione di Xp non sempre sono gli stessi.

Comunque per verificare che lla causa non sia questa basta 1 minuto: disabilita il supporto sata nel bios e riavvia il pc con il cd di Xp per vedere se l'installazione parte.