PDA

View Full Version : PROBLEMA ETHERNET MODEM ROUTER SITECOM WL 174

Azoto85
12-12-2008, 15:26
Salve a tutti..è più di un giorno che cerco di imposare l'ethernet per questo modem senza risultati.

Iniziamo: ModemRouter Sitecom Wireless Wl 174 con Firmware appena aggiornato

Allora il wireless funziona perfettamente..ho il portatile connesso proprio in questo momento, ma vorrei collegare anche il pc fisso che non dispone di wireless( e non ho chiavetta wireless) tramite presa lan ethernet al modem sitecom in questione che ha 4 porte LAN switch.

Il cavo in questione è diritto e non incrociato(crossover).

Collegando il cavo lan dal pc fisso al router il cavo lan ai due estremi si illumina..quindi funziona..però il pc riporta costantemente " Cavo scollegato" ogni tanto per qualke millisecondo si connette (a 10 Mb/s) e si sconnette subito dopo in neanche un secondo.

SUl modem la lucina lampeggia (in ricezione dati credo).

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa devo fare?...

rob66
12-12-2008, 15:47
prima cosa... cambia il cavo
seconda cosa... cambia porta
terza cosa.... cambia scheda di rete e se è integrata aggiungine un'altra e prova
quarta cosa... il portatile suppongo abbia anche lui una presa di rete oltre al wifi, prova anche col portatile collegato wired (anzi.. questa prova falla per prima) ;)

Azoto85
12-12-2008, 15:58
prima cosa... cambia il cavo
seconda cosa... cambia porta
terza cosa.... cambia scheda di rete e se è integrata aggiungine un'altra e prova
quarta cosa... il portatile suppongo abbia anche lui una presa di rete oltre al wifi, prova anche col portatile collegato wired (anzi.. questa prova falla per prima) ;)

Ciao grazie della risposta

Allora il cavo ne ho gia provati altri ..compreso un crossover quindi nn è un problema di cavo
La scheda nn è integrata ma non ne ho un'altra per provare...
Col portatile mi da lo stesso identico problema..

Cambia porta? come? Altree idee? Grazie:-)

rob66
12-12-2008, 17:55
il router dietro quante porte ha? 1 o 4?

le hai provate tutte e 4?

Azoto85
12-12-2008, 18:54
si il modem ha 4 uscite lan..le ho provate tutte solito risultato

Azoto85
12-12-2008, 18:59
praticamente continua a connettersi a volte a 10 a volte a 100 Mb/s per la frazione di poki millisecondi..cioè giusto il tempo di leggere la scritta connesso a 10Mb/s e poi esce Cavo di rete scollegato..non so più cosa provare

rob66
12-12-2008, 21:12
presumo che la parte switch di quel router sia KO

Azoto85
13-12-2008, 17:16
sa anche a me...anche se facendo il test diagnostica del router mi da porte Lan ---> PASS quindi non capisco

rob66
13-12-2008, 20:07
ma se hai provato tutte le porte con diversi cavi e diversi PC....... non vedo alternative