View Full Version : valutazione ps3
quanto vale una ps3 da 40 gb di gennaio 2008,senza scatola e senza giochi ma con un cavo hdmi-hdmi??
grazie mille,la dovrei vendere ma non so qual'è il prezzo giusto!
lele2004
12-12-2008, 16:10
prezzo del nuovo SENZA iva
e togliendo eventuale usura (condizioni, tempo di vita, garanzia)
piu o meno 250 euro credo pero' se perfetta con imballi e garanzia togli gia gli imballi i manuali ecc saranno circa 20 30 euro di meno se non hai garanzia credo sia difficile che qualcuno ti dia 150 euro
piu o meno 250 euro credo pero' se perfetta con imballi e garanzia togli gia gli imballi i manuali ecc saranno circa 20 30 euro di meno se non hai garanzia credo sia difficile che qualcuno ti dia 150 euro
garanzia c'è,ma non so quanta ne dà sony!ho lo scontrino datato gennaio 2008,e sinceramente 150 euro mi sembra regalata!
considera la ps3 60 gb sta a 299 sul trovaprezzi da questo devi scorporare l iva e sono 250 euro per la 60 gb pero'... da qui togliamo un 30 euro per imballi mancanti ed usura siamo sui 220 considerando che è la 40 gb e quindi incompatibile con molti giochi ecc siamo gia sui 200 che sarebbe un prezzo giusto se mancasse la garanzia 150 euro non sarebbe regalata anzi!
per me 180 200 euro riesci a venderla se non hai nessun gioco ne optional oltre al cavo ^^
considera la ps3 60 gb sta a 299 sul trovaprezzi da questo devi scorporare l iva e sono 250 euro per la 60 gb pero'... da qui togliamo un 30 euro per imballi mancanti ed usura siamo sui 220 considerando che è la 40 gb e quindi incompatibile con molti giochi ecc siamo gia sui 200 che sarebbe un prezzo giusto se mancasse la garanzia 150 euro non sarebbe regalata anzi!
per me 180 200 euro riesci a venderla se non hai nessun gioco ne optional oltre al cavo ^^
forse dici quella da 80gb!e cmq sulla 40 ci vanno tutti i giochi e l'usura è pari a 0!una scatola non vale 30 euro,i manuali li ho ancora tutti!
edit: poi andando a vedere i commenti sul negozio che la vende a 300 euro...non è tra i migliori negozi on-line!!
e cmq sulla 40 ci vanno tutti i giochi
Su questo particolare ti sbagli perchè solo la PS3 in versione da 60 Giga permette di poter utilizzare anche i giochi della One e della PS2...
x i problemi di compatibilita mi dispiace contraddirti ma la 40 è provvista di un emulatore software che nelle versioni 60 e 80gb è invece harware e questo significa che hanno all interno il chip ps2 e ps1 e quindi sono compatibili al 100% mentre l emulazione via software non funziona sempre correttamente ^^
beh tu volevi una valutazione io ti ho detto 180 200 euro e non perche serve a me ma solo per cortesia se per te 200 eur è poco non so cosa dirti :)
nei centri commerciali qui a roma si trova a 350 euro con un gioco novita o 2 platinum o 2 film la 80 gb ^^
io ti ho detto " se fosse sprovvista di garanzia 150 euro " dato che tu ce l hai ti ho detto 180 200 la vendi al 100% non so cosa non ti vada bene ^^
x i problemi di compatibilita mi dispiace contraddirti ma la 40 è provvista di un emulatore software che nelle versioni 60 e 80gb è invece harware e questo significa che hanno all interno il chip ps2 e ps1 e quindi sono compatibili al 100% mentre l emulazione via software non funziona sempre correttamente ^^
beh tu volevi una valutazione io ti ho detto 180 200 euro e non perche serve a me ma solo per cortesia se per te 200 eur è poco non so cosa dirti :)
nei centri commerciali qui a roma si trova a 350 euro con un gioco novita o 2 platinum o 2 film la 80 gb ^^
io ti ho detto " se fosse sprovvista di garanzia 150 euro " dato che tu ce l hai ti ho detto 180 200 la vendi al 100% non so cosa non ti vada bene ^^
guarda infatti sei stato gentilissimo e nessuno sta dicendo il contrario,mi sembra solo strano che si sia svalutata così tanto,anzi a dir la verità mi dispiace!
dai 200 li ricavi.. anche qualcosina in piu:)
guarda infatti sei stato gentilissimo e nessuno sta dicendo il contrario,mi sembra solo strano che si sia svalutata così tanto,anzi a dir la verità mi dispiace!
il problema è ke la 40 gb è un po balorda per il fatto che ti ho descritto e 200 euro sono piu ke ottimi secondo me^^
guarda l ultima apgina del volantino
http://www.trony.it/Volantino.asp
oppure qui ^^
http://shoponline.euronics.it/
come vedi i prezzi non sono piu molti alti e se una nuova da 80 gb costa 390 euro con 2 giochi o un gioco una da 40 senza nulla non puo costare piu della metà quindi siamo sui 200 come ti abbiamo detto ^^
cmq se metti un inserzione fatta bene con foto reali secondo me la vendi subito a questo prezzo
Sengir[Nazgul]
12-12-2008, 19:54
Vedo tanta, troppa confusione. Partiamo dalle basi, la PS3 è stata venduta in vari "tagli", in diversi periodi temporali.
1) PS3 20gb (NTSC - console di lancio in Giappone)
2) PS3 80gb (NTSC - console di lancio in USA)
3) PS3 60gb (PAL - console di lancio in Europa)
4) PS3 40gb (NTSC&PAL - console diffusa in tutto il mondo, uscita in sostituzione dei tre modelli precedenti, la 20gb, la 80gb e la 60gb)
5) PS3 80gb (NTSC&PAL - console sostitutiva della PS3 40gb).
Il modello da 20gb lo tralascio perchè inferiore come prestazioni alle altre versioni (vi basti sapere che manca perfino il wifi) oltre che in Italia è arrivato solo come importazione. Il prezzo di questa console risulta decisamente basso. Discorso analogo per il modello da 80gb NTSC che però ha le medesime specifiche hardware della PS3 60gb PAL. Giusto per la cronaca vi dico che le console NTSC permettono l'esecuzione dei giochi PAL (poichè nei giochi non vi è il blocco regionale) ma non può eseguire i Blu-Ray film poichè in essi il controllo regionale esiste. Detto questo le console NTSC, quindi la 20gb e la 80gb, devono necessariamente costare pochissimo.
Le PS3 europee sono dunque tre: la 60gb (la prima uscita), la 40gb (nata in sostituzione della 60gb e avente qualche dotazione hardware in meno ma con il vantaggio di avere il cell con processo produttivo di 65nm a fronte dei 90nm della 60gb), la 80gb (identica alla 40gb ad eccezione del hard disk).
La PS3 da 60gb è ormai fuori garanzia dato che è cessata la sua vendita 2 anni fa e dato che la Sony vende i suoi prodotti con 1 anno di garanzia (nonostante la legge ne preveda due, cosa che ha scatenato le ire di moltissimi consumatori... su internet è pieno di proteste).
Le differenze fra PS3 60gb e PS3 40gb/80gb NTSC&PAL sono:
- la 60gb ha 4 porte USB, la 40gb/80 gb NTSC&PAL ne hanno 2
- la 60gb non ha più alcuna garanzia, qualche 40gb ha ancora una (piccola) garanzia residua, le 80gb sono tutte ancora in garanzia (sono nate meno di 1 anno fa)
- la 60gb ha il cell prodotto a 90nm, ciò significa che consuma più energia e scalda maggiormente; le 40gb/80gb NTSC&PAL hanno un processo produttivo di 65nm
- la 60gb ha un lettore di card, le 40gb/80gb NTSC&PAL ne sono sprovviste
- la 60gb ha il supporto per il formato SADC, mentre le 40gb/80gb NTSC&PAL non ne sono provviste.
- la 60gb ha l'emotion engine che permette l'esecuzione di titoli PS2, le 40gb/80gb NTSC&PAL no e non sono in grado di eseguire titoli PS2 (anche se la Sony ha fatto poco tempo fa una dichiarazione dicendo che vuole portare i giochi PS2 su tutte le PS3 al fine di interrompere la vendita di console PS2 in favore delle PS3).
Tutta questa pappardella ve l'ho scritta per chiarire che le console da 60gb devono necessariamente costare meno di quelle da 40gb (sicuramente se munite di garanzia residua) e per chiarire che le 80gb attualmente in commercio sono IDENTICHE alle 40gb (quindi dimenticatevi che abbiano l'emotion engine e quindi che siano capaci di eseguire correttamente i giochi PS2). Insomma che la 40gb o la 80gb siano una bufala non mi risulta proprio e hanno comunque il loro vantaggio dato dai consumi ridotti che sulla bolletta possono incidere (se la console viene sfruttata costantemente).
Concludo con un mio parere... una PS3 80gb, quindi identica ad una 40gb salvo che per un hard disk doppio, costa nuova 399 euro. La 40gb deve quindi costare meno; ma deve anche costare più della 60gb (consideriamo l'usura data dal tempo, l'assenza di garanzia e il processo produttivo a 90nm). Un prezzo congruo IMHO è di circa 220-230 euro, o poco meno, per una 40gb con garanzia residua.
posso soo dirti che scaricare a 2 megabyte al secondo su emule con fastweb non ha prezzo lascia stare la telecom e unisciti a noi fastwebbiani ^^
cmq io avevo detto sui 220 ma senza imballi 200 quindi siamo la piu di 200 per una 40gb non li darei poi sono pareri ^^
Sengir[Nazgul]
12-12-2008, 21:26
posso soo dirti che scaricare a 2 megabyte al secondo su emule con fastweb non ha prezzo lascia stare la telecom e unisciti a noi fastwebbiani ^^
cmq io avevo detto sui 220 ma senza imballi 200 quindi siamo la piu di 200 per una 40gb non li darei poi sono pareri ^^
Magari potessi... da me c'è solo la wholesale e dopo due tentativi di passaggio a fastweb, in due anni, ho dovuto desistere :muro:
Imho una PS3 40gb ha un valore di 260-280 euro se fornita con tutta la dotazione originale (o al limite con qualche piccolo extra in caso manchi la garanzia).
La 80gb invece, essendo ancora in commercio, la si può tranquillamente vendere ad una cifra maggiore (cioè 399-20%=~300-320).
Il caso in questione però presenta una PS3 40gb priva di confezione e senza alcun gioco, per questo diciamo che una detrazione di 40-50 euro mi sembra congrua; ecco quindi spiegato il mio totale un filino superiore al tuo.
beh nei centri commerciali con 399 euro ti danno 2 giochi metti 30 euro a gioco gia sono 60 euro togli l iva sono altri 80 auero sono 140 euro in meno gia una 80 giga senza giochi vale sui 260 secondo me ecco perche dico che la 40 giga vale 200 tutto qui ^^
stiamo pur sempre parlando di una ps3 che ha quasi un anno e quindi tra un mese sara' anche fuori garanzia ^^
sono punti di vista :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.