PDA

View Full Version : Devo sostituire la scheda madre??

tele5palla
12-12-2008, 14:38
Ho una scheda madre asrock 939 sli esata 2 e da qualche tempo non riesco a connettere la psp. Pensavo fosse un problema della psp invece provandola sul pc di un amico funziona alla perfezione. Altra prova che ho fatto cmq è stata di collegare un'altra psp al mio pc e non funziona lo stesso.

Allora ho provato dal bios a disabilitare il supporto per le usb2.0 e funziona!! Riattivando le 2.0 si ripresenta lo stesso problema!

Dall'alto della mia ignoranza suppongo che sia da cambiare la scheda madre....Sapete consigliarmi una buona alternativa?
Ovviamnte se avete qualche possibile soluziona al mio problema dite pure!
Grazie tante

mto89
12-12-2008, 15:21
ma la psp la colleghi tramite usb?
e disabilitando le porte usb funzionava?! mi sembra un po assurdo:)
con altri dispositivi le porte usb funzionano senza problemi?

tele5palla
12-12-2008, 15:25
No no forse mi sono espresso male... non disabilito le usb disabilito solo il 2.0....cioè le faccio funzionare come 1.0
Anche altre periferiche danno problemi!

Lithium_2.0
12-12-2008, 19:30
Potresti comprare un controller USB su scheda PCI (costano 10/15 euro)

tele5palla
13-12-2008, 13:49
Non trovavo piu il topic....
Mi chiedevo una cosa però se il problema me lo danno anche le usb sulla mobo non cambierebbe nulla mettendo un controller usb su scheda pci giusto?

Consigliatemi una scheda madre che supporti i sata2...per favore!

Capellone
13-12-2008, 13:57
anche io con SLi esata2 ho avuto qualche noia con un memory card reader usb;
se tu metti un controller usb nuovo su scheda pci le prese della mobo non centreranno più nulla. quindi non è necessario che cambi mobo. anche perchè trovare materiale per socket 939 si va sull'usato con tutti i problemi che comporta...