View Full Version : ho appena comprato una spectec sdw-820 x il mio mitac p350 consigli?
cescoo78
12-12-2008, 13:49
allora ho appena comprato una mini sd con adattatore x sd della spectec sdw-820. Qualcuno ha mai provato ad installare queste sd wifi? può darmi consigli?
Ah dove posso trovare i driver per wm2005 x questa sd wifi?
grazie :D
cescoo78
12-12-2008, 15:45
nessuno?
cescoo78
18-12-2008, 13:12
nella rete senza password mi funzia... ma dove c'è la password no... helppp
Probabilmente non hai configurato correttamente il protocollo di sicurezza (WEP o WPA).
cescoo78
18-12-2008, 19:02
del palmare dici?? puoi darmi indicazioni? te ne sarei grato
Possiedo un P550 che, come saprai, e' equipaggiato all'origine col WiFi, percio' non so darti indicazioni precise su come lavorare con una scheda esterna.
In linea di massima, andando su Start -> Impostazioni -> Connessioni dovresti trovare l'icona della scheda wireless: cliccando su questa si entra nel pannello di configurazione delle reti che, nella prima scheda, visualizza le reti disponibili; a questo punto clicchi sul nome della rete da collegare e nel nuovo pannello visualizzato inserisci i dati richiesti per la connessione, compresa la chiave d'accesso.
E' meglio pero' che tu consulti la documentazione specifica per la tua scheda. Se non ti e' stata fornita, puoi scaricarla dal sito del produttore a questo indirizzo: http://www.spectec.com.tw/Download.htm#wlan
cescoo78
19-12-2008, 12:18
Possiedo un P550 che, come saprai, e' equipaggiato all'origine col WiFi, percio' non so darti indicazioni precise su come lavorare con una scheda esterna.
In linea di massima, andando su Start -> Impostazioni -> Connessioni dovresti trovare l'icona della scheda wireless: cliccando su questa si entra nel pannello di configurazione delle reti che, nella prima scheda, visualizza le reti disponibili; a questo punto clicchi sul nome della rete da collegare e nel nuovo pannello visualizzato inserisci i dati richiesti per la connessione, compresa la chiave d'accesso.
E' meglio pero' che tu consulti la documentazione specifica per la tua scheda. Se non ti e' stata fornita, puoi scaricarla dal sito del produttore a questo indirizzo: http://www.spectec.com.tw/Download.htm#wlan
eh si io ho il p350... porcaccia quella volta che l'ho preso potevo prendere il p550... :(
edit
cmq ho fatto così ma nn si collega...
Resto del parere che sia solo un problema di configurazione, e ti assicuro che succede anche col WiFi incorporato:
- Verifica se nell'utility di gestione e' presente una scheda con due pulsanti chiamati "Rimuovi" e "Reinserisci" o qualcosa di simile: vanno sempre usati quando si effettuano modifiche alla configurazione dell'adattatore;
- A volte anche un soft reset dopo le modifiche puo' essere risolutivo;
- La rete alla quale vuoi collegarti potrebbe essere configurata per operare con un solo standard, ad esempio solo in 802.11g (e la tua scheda e' 802.11b), oppure potrebbe filtrare il MAC Address e rifiutare il tuo perche' non registrato.
Ovviamente sono tutte ipotesi da verificare: l'unica cosa certa e' che devi armarti di tanta pazienza e smanettare, smanettare, smanettare... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.