PDA

View Full Version : Problemi driver audio VISTA TO XP pavilion 6815el

Hell_flip
12-12-2008, 13:45
salve a tutti sono nuovo del forum, complimenti per esso e anche per le risposte abbastanza soddisfacenti... ho un quesito...anzi un problema...ho un portatile HP pavilion 6815el fornito dal rivenditore con Vista...ora per esigenza sono dovuto passare da vista a xp...però ho un problema con il driver audio..sul sito hp nn sono presenti driver compatibili con xp e dopo aver provato svariati driver sia di vista che di xp anche di altri modelli non so più cosa fare...:muro: qualcuno di voi ha per caso avuto lo stesso problema?? qualcuno mi sa dare un consiglio su come muovermi?...devo utilizzare driver compatibili con xp di portatili precedenti al mio??...help me :help: ...grazie in anticipo...

Skianto
12-12-2008, 18:06
Ciao Hell_flip
innanzitutto benvenuto nel forum! :)
Così come hai impostato la richiesta è un po' difficile risponderti. Dovresti incocciare in uno di noi col tuo stesso apparecchio che ha gia' avuto lo stesso problema. Sarebbe necessario che tu, attraverso un software tipo "Everest" ti accertassi della marca e del modello (e possibilmente della istanza ID) del tuo chip audio attualmente in allarme. Comunicandoci questi dati, forse, qualcuno di noi, puo' meglio aiutarti.
Io, nel mio piccolo, ipotizzando che tu abbia a bordo un chip audio Realtek HD ti invito a provare questi:---> ftp://152.104.238.19/pc/audio/WDM_R210.exe

ATI-Radeon-89
14-02-2009, 15:35
Ho il tuo stesso dispositivo, non ho provato personalmente ad usarli ma questi dovrebbero essere i driver che cerchi... CLICCA QUI (http://www.download.com/Conexant-High-Definition-SmartAudio-221/3000-2110_4-177475.html?spi=c45ea664dc9720b01c9effd2af67ae14)

Fammi sapere :)

PS: non ho mai installato xp...

ATI-Radeon-89
01-03-2009, 13:47
Provato ad installare xp... meglio lasciar perdere... 8 periferiche sconosciute di cui non si dispone di driver per xp... :(