View Full Version : Favorevole o contrario alla cancellazione dell' offtopic piu vecchio di 2 anni ?
apocalypsestorm
12-12-2008, 13:14
Spesso vedo che nell' offtopic molti utenti, anche minorenni, postano le loro foto,
o danno informazioni personali, e poi magari si scordano di averlo scritto su un forum.
Informazioni teoricamente acccesssibili a tutti, anche a malintenzionati o rompiballe
di ogni genere. :rolleyes:
non sarebbe allora il caso di cancellare, dal database dell' offtopic, i messaggi piu' vecchi di 2 anni ?
(Lasciando invece tutti quelli sul tema dell'Hardware)
a voi i commenti..
ConteZero
12-12-2008, 13:18
Spesso vedo che nell' offtopic molti utenti, anche minorenni, postano le loro foto,
o danno informazioni personali, e poi magari si scordano di averlo scritto su un forum.
Informazioni teoricamente acccesssibili a tutti, anche a malintenzionati o rompiballe
non sarebbe allora il caso di cancellare, dal database dell' offtopic, i messaggi piu' vecchi di 2 anni ?
a voi i commenti..
It's a wild world.
Ognuno impari, a sue spese, a curare la propria privacy.
questa è una decisione che deve prendere un amministratore non gli utenti, in ogni caso operare di censura non mi pare proprio il caso, inoltre non capisco per quale motivo si vorrebbe mettere questo limite a 2 anni: perchè non a 3? perchè non a 1? perchè non all'altro ieri? perchè non oscurare facebook o netlog che servono proprio a diffondere dati personali soprattutto tra minorenni? gente stupida ne esiste ovunque non vedo perchè richiedere l'oscuramento temporale di una sezione su questo forum.
in ogni caso il regolamento del forum in materia di privacy è chiarissimo e legalissimo, se poi l'utente fornisce dati personali senza accorgersene sono anche un bel po' affari suoi tanto che comunque ha sempre il tempo di cancellare i suoi post quando vuole
questa è la mia opinione personale
first register
12-12-2008, 13:23
sono gli off più vecchi di due anni... sarebbe utile anche per snellire un pò il database.
first register
12-12-2008, 13:25
a voi i commenti..
ma si può anche segnalare la cosa ai mod.... :stordita: :mbe: :confused: :D
sono gli off più vecchi di due anni... sarebbe utile anche per snellire un pò il database.
a qualcuno potrebbe essere utile leggerli ancora
se la questione è alleggerire il db è un altro conto anche se questo ragionamento lodovrebbero fare gli admin mica gli utenti
apocalypsestorm
12-12-2008, 13:31
questa è una decisione che deve prendere un amministratore non gli utenti, in ogni caso operare di censura non mi pare proprio il caso, inoltre non capisco per quale motivo si vorrebbe mettere questo limite a 2 anni: perchè non a 3? perchè non a 1? perchè non all'altro ieri? perchè non oscurare facebook o netlog che servono proprio a diffondere dati personali soprattutto tra minorenni? gente stupida ne esiste ovunque non vedo perchè richiedere l'oscuramento temporale di una sezione su questo forum.
in ogni caso il regolamento del forum in materia di privacy è chiarissimo e legalissimo, se poi l'utente fornisce dati personali senza accorgersene sono anche un bel po' affari suoi
Si chiraramente, questa e' una decisione che devono prendere gli amministratori,
L'intenzione del 3d e' capire cosa pensano gli utenti...
soprattutto riguardo la loro privacy...
_Magellano_
12-12-2008, 13:40
Favorevole,mettiamo caso che questa crisi degeneri fino all'istaurarsi di una dittatura.
Gli agenti dei servizi potrebbero andare a vedere i post per scovare i potenziali oppositori politici.
:asd:
dave4mame
12-12-2008, 13:44
senza un motore di ricerca funzionante mi sembrano un tantino inutili, ma tant'è :)
odracciReloaded
12-12-2008, 14:12
1) Sono un pezzo di storia, non va cancellata.
2) Dove tu vedi l'inutilità, qualcun'altro potrebbe vedere l'utilità.
senza un motore di ricerca funzionante mi sembrano un tantino inutili, ma tant'è :)
ma tra l'altro perchè non funziona il motore di ricerca?
San gugol funziona sempre :O
Io sono fondamentalmente contrario .
Ovviamente se il DB esplode e bisogna fare qualche taglio è un conto , ma per motivi di privacy no .
dave4mame
12-12-2008, 15:24
1) Sono un pezzo di storia, non va cancellata.
per come la vedo io, se non sono "rintracciabili" servono a un gran poco.
2) Dove tu vedi l'inutilità, qualcun'altro potrebbe vedere l'utilità.
mi sembrava di aver espresso un parere, non un diktakt; tanto più che oltretutto non mi esprimevo ne pro ne contro.
non facevi prima ad esprimere il tuo e dichiararti contrario alla cancellazione?
^TiGeRShArK^
12-12-2008, 15:42
basta saper usare google... :rolleyes:
in merito al topic sono OVVIAMENTE totalmente e assolutamente contrario alla cancellazione dei commenti.
odracciReloaded
12-12-2008, 15:46
per come la vedo io, se non sono "rintracciabili" servono a un gran poco.
Sono rintracciabili tramite google e egosearch (se crei delle cartelle o comunque hai una minima idea di dove cercare come periodo temporale e hai scritto nel thread). O ancora se ti ricordi che era un thread aperto da Pinco, fai una ricerca sui thread da lui aperti. O ancora ti ricordi circa il periodo in cui è stato aperto un thread, vai a quel periodo e lo rintracci. Io ho usato più volte i metodi sopra citati con successo...
mi sembrava di aver espresso un parere, non un diktakt; tanto più che oltretutto non mi esprimevo ne pro ne contro.
non facevi prima ad esprimere il tuo e dichiararti contrario alla cancellazione?
Forse il mio post era sembrato aggressivo? :stordita:
non voleva esserlo :)
E il mio parere è per l'appunto che sono un pezzo di storia e non va cancellata. La conosci la poesia/canzone seguente?
"Es geht alles vorüber,
es geht alles vorbei,
auch di Winkle am Himmel
..."
trad: tutto passa e si scorda,
tutto deve finire,
anche le nubi del cielo,
dovranno sparire.
Io non la conoscevo, me l'ha detta un novantenne l'altra settimana... è un pezzo di storia anch'essa (WWII). Ma per la mia ignoranza non deve essere cancellata dal mondo, per questo dicevo quello che tu trovi inutile (OT), magari non è inutile per altri. Quello che tu non conosci (perchè non credo tu conosca tutti i thread OT), non deve essere cancellato per sempre. Non so se mi sono spiegato bene :)
-kurgan-
12-12-2008, 16:54
visto che google indicizza le pagine è controproducente, i risultati delle ricerche linkano a pagine con banner pubblicitari ;)
secondo me è meglio cancellarli, ma piu che per privacy perchè dopo 2 anni non c'è piu utilità a conservare i post, ormai l'argomento discusso è passato, chi se lo ricorda piu !
-kurgan-
12-12-2008, 17:29
secondo me è meglio cancellarli, ma piu che per privacy perchè dopo 2 anni non c'è piu utilità a conservare i post, ormai l'argomento discusso è passato, chi se lo ricorda piu !
l'ho spiegata un post sopra l'utilità.. l'azienda hardware upgrade non ha mezzo motivo per cancellarli, e difatti non li ha cancellati. Mi è capitato spesso di avere tra i risultati di google topic vecchi di questo forum/sito, e non trovo la cosa così sbagliata.
_Magellano_
12-12-2008, 17:46
visto che google indicizza le pagine è controproducente, i risultati delle ricerche linkano a pagine con banner pubblicitari ;)
Scusa non ho be chiaro questo concetto,ti riferisci al fatto che quando fai la ricerca con google ti appare il link con una parte minima del messaggio in questione (tipo 3 o 4 parole) ma che se il topic è cancellato e ci clicchi non appare nulla?
-kurgan-
12-12-2008, 17:54
Scusa non ho be chiaro questo concetto,ti riferisci al fatto che quando fai la ricerca con google ti appare il link con una parte minima del messaggio in questione (tipo 3 o 4 parole) ma che se il topic è cancellato e ci clicchi non appare nulla?
no, dico che se non cancelli i messaggi vecchi di un forum che sono stati indicizzati da google, qualcuno può riaprirli dopo una ricerca. In un altro forum ho visto un topic visualizzato migliaia di volte anche a distanza di due anni. Ovvio che questi topic hanno tutti sotto il loro banner, e chi gestisce il forum ha degli introiti da questo. Cancellando i vecchi topic si rinuncia a questi (seppur minimi) introiti.. e non vedo perchè si dovrebbe farlo.
superkoala
12-12-2008, 18:01
Possono sempre essere utili, soprattutto quelli a carattere "informatico"!!!
:)
zerothehero
12-12-2008, 18:01
Se ci sono dei dati personali sensibili su una discussione vecchia e li si vuole cancellare, non credo che gli amministratori su richiesta dell'utente si rifiutino di farlo...anche se io personalmente non ho mai chiesto, quindi non saprei. :fagiano:
Votato altro.
nella piazzetta molto divertentissimi e unici, che fanno morire dal ridere sul momento e che non si possono cancellare e anche a distanza di qualche anno fanno sorridere!!
a voi i commenti..
La questione che poni è stata posta -anche se senza creare un sondaggio- pure da altri users, ad esempio :
GUSTAV]<
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=194455
e
DVD_QTDVS
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=192654
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780797
Privacy - cancellare il database
sarebbe utile cancellare dal database, i messaggi più vecchi di 5 anni ?
intendo dire i messaggi che non riguardano l'hardware, ma i fatti personali..:D
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1873182
evitare di riuppare discussioni vecchie
Ma non sarebbe il caso di cancellare nell' off-topic i messaggi piu' vecchi di 2 anni ? :)
anche per tutelare la privacy degli utenti ?
Ziodamerica si e' fatto cancellare il nick... :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1195199
Io posso farmi cancellare i miei post dell' offtopic ? :sofico:
Fondamentalmente, concordo con zerothehero
Se ci sono dei dati personali sensibili su una discussione vecchia e li si vuole cancellare, non credo che gli amministratori su richiesta dell'utente si rifiutino di farlo...anche se io personalmente non ho mai chiesto, quindi non saprei.
Ania
apocalypsestorm
12-12-2008, 19:11
La questione che poni è stata posta -anche se senza creare un sondaggio- da altri users.
Qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780797
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1873182
Fondamentalmente concordo con zerothehero
Ania
ottimo, vedo che intetressa anche altri utenti... :sofico:
SquallSed
12-12-2008, 20:07
secondo me proposta inutile, ognuno é libero di fare quello che vuole. Non dimentichiamo che hw offre un servizio gratis.
Kharonte85
12-12-2008, 22:58
Contrario
Contrario.
Ci metto meno a fare una ricerca nel forum e leggermi eventuali topic aperti su un argomento che mi interessa che doverlo aprire io ed attendere risposte.
totalmente contrario, alla mia privacy penso da solo, non voglio che qualcun altro se ne occupi per conto mio cancellando quello che ho scritto :rolleyes:
in ogni caso il regolamento del forum in materia di privacy è chiarissimo e legalissimo, se poi l'utente fornisce dati personali senza accorgersene sono anche un bel po' affari suoi tanto che comunque ha sempre il tempo di cancellare i suoi post quando vuole
questa è la mia opinione personale
Generalmente d'accordo; per la parte in grassetto, non può se il thread per qualche motivo è stato chiuso :fagiano:
mi domando come possa venire in mente a qualcuno questa cacata :confused:
Generalmente d'accordo; per la parte in grassetto, non può se il thread per qualche motivo è stato chiuso :fagiano:
in quel caso basta contattare un admin che garantirà la rimozione di eventuali dati personali sensibili.
apocalypsestorm
16-12-2008, 16:10
up :Prrr:
ma cosa c'è ancora da uppare... lo abbiamo visto la proposta è una cavolata
se uno è scemo non ci si può fare niente
se uno ha postato dati personali può sempre editarli
se il thread è chiuso basta fare richiesta a un admin
discorso chiuso, auspicare la censura è solo una caxata.
a meno che tu non sia un utente bannato che vuole eliminare traccia di se stesso :rolleyes:
a voi i commenti..ma letta stronzata più grande :asd:
apocalypsestorm
16-12-2008, 21:34
non valido x cio' che riguarda l'informatica, ma solo l'offtopic... :)
anche perche' molto spesso nell' offtopic si postano foto personali,
e poi magari a distanza di anni ci si scorda di averle lasciate nel sito... :rolleyes:
secondo me' invece sarebbe utilissimo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1886408
se venisse applicato anche al presideente del goverrno... ... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.