PDA

View Full Version : Problema all'avvio: led lampeggianti

joeblack999
12-12-2008, 12:45
Per prevenire danni per il temporale, ieri l'altro ho scollegato dall'alimentazione il PC. Dopo 24 ore, ho provato a riaccanderlo ma non si avvia: lampeggiano contemporaneamente i led dell' HD e dell' alimentazione; era già capitato in passato, ma poi ripartiva tranquillamente. Cosa può essere? l'alimentatore? :help: o magari la scheda madre?

joeblack999
12-12-2008, 21:44
up :mc:

nessuno:help: mi aiuta?

Darfen
13-12-2008, 11:01
Ciao
Io ho un problema simile, in pratica lampeggiano due led della scheda: uno della porta ethernet e un altro è quello principale della scheda madre dove c'è la scritta asus. Ti volevo consigliare di provare il tuo alimentatore da un altra parte prima di cambiarlo perchè io l'ho cambiato e ahimè ho scoperto che si è morta la scheda madre perchè l'ali nuovo non aveva modificato la situazione e cioè i led lampeggianti stavano ad indicare che l'limentatore se ne era andato in protezione, quindi vedi di fare qualche prova prima di buttare soldi

joeblack999
13-12-2008, 22:04
intanto grazie per avere condiviso la tua esperienza.... e infatti il mio timore è doppio: non riuscire a risolvere e/o buttare soldi.... magari lo cambio.... :(

joeblack999
15-12-2008, 07:43
Novità: ieri pomeriggio, dopo avere:

- staccato e riattaccato tutti i connettori interni
- cambiato la batteria sulla scheda madre
- rimosso due banchi ram (poi rimontati)

il computer è ripartito! :eek:

usato 2 ore regolarmente, ma al riavvio lampeggiano sempre i due led e impiega 2-5 minuti a partire.... MISTERO! :confused:

vediamo stamattina.....

joeblack999
18-12-2008, 07:24
nulla! non parte.... portato in assistenza.... grazie a TUTTI per l'aiuto :cry: