PDA

View Full Version : Suggerimenti per nuovo tel per navigazione internet

acantoni
12-12-2008, 12:30
Buon Giorno,

Pur essendo un power user informatico sono, fino ad ora, rimasto restio all'utilizzo di telefoni per scopi diversi dal telefonare :P
Ora vorrei valutare varie proposte/offerte per quello che sarebbe il mio particolare utilizzo del nuovo telefono.
Gradirei suggerimenti sul gestore telefonico/piano/telefono più adatto alle mie esigenze considerato che:

1) Uso primario del telefonino sarà la navigazione mobile, deve avere wifi bluetooth e deve poter essere attivato un piano dati [per esempio le 100 ore/mese di tre].
Inoltre deve essere possibile utilizzando il suddetto piano dati usare il telefono come "ponte" per navigare con il portatile quando non coperto da wifi [il portatile ha il bluetooth ovviamente]

2) Deve essere possibile accedere a mail (gmail) direttamente dal telefonino

3) Molto gradito l'utilizzo di skype o altri servizi voip per fare telefonate sfruttando il wifi o il piano dati

4) Prevedo un uso modesto della normale telefonia/sms, quindi tariffe del tipo 1000 minuti di chiamate al mese per me sono del tutto inutili.

5) Possibilità di acquistare il telefono con una spesa iniziale minima è gradita =) Anzi preferiei usare un abbonamento "ricaribile" a parte il piano dati :P

6) Un autonomia prolungata è sicuramente un grande plus =)

Leggendo un po le offerte dei vari gestori un piano ricaribaile tre del tipo "super 10" potrebbe fare al mio caso, in particolare se prendessi quello con ricarica minima di 50euro e NON ricarico 50 euro mi sembra di aver capito che passo ad avere una tariffazione base piu' cara ma per il mio utilizzo cmq accettabile, ho capito correttamente?

Per esempio un Nokia N96 con super10 con ricarica a 50 euro potrei averlo in comodato a 0euro e pagari di abbonamento solo il piano dati ? [peccato per l'autonomia pessima]

Grazie mille e scusate la niubbaggine!
Fabio

Mn3m0n1k
17-12-2008, 11:54
Buon Giorno,

Per esempio un Nokia N96 con super10 con ricarica a 50 euro potrei averlo in comodato a 0euro e pagari di abbonamento solo il piano dati ? [peccato per l'autonomia pessima]

Grazie mille e scusate la niubbaggine!
Fabio

I piani ricaribili con telefonino in comodato d'uso prevedono una ricarica obbligatoria mensile. E per l'N96 è di 50 euro/mese per averlo a 0 euro.

In base alle tue esigenze e alle tue possibilità di spesa mensile io ti consiglio il piano Zero 7 Top (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=20&idOF=122&type=A,R) in abbonamento di cui riassumo brevemente i servizi offerti con 49 euro al mese (TGC pagata per il 2009 e 2010 con la portabilità del numero):
- Nokia N96 a 0€;
- 10 Gb al mese di traffico dati al mese da utilizzare o direttamente dal videofonino o dal pc utilizzando il videofonino come modem;
- servizi X-Series inclusi, tra cui 200 minuti di chiamate Skype al giorno in Italia sotto copertura 3, direttamente dal videofonino con software Skype, messenger, email (gmail, hotmail, ecc) direttamente dal videofonino ecc;
- 800 minuti di chiamate al mese verso tutti senza scatto alla risposta;
- 400 sms verso tutti
- ecc

Con questo abbonamento puoi evitare di farti l'abbonamento piano dati TRE.DATI (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=22&type=X,Y) (5 GB/mese x 19€/mese) utilizzabile con chiavetta (non so se anche videofonino)

Altra soluzione: ricaricabile 30€/mese (per 24 mesi) con ad esempio i seguenti modelli:
- N96 a 199€
- N95 a 0€
- N82 a 49€
e sfruttando i 30 euro di ricarica con i seguenti servizi:
- Naviga 3 (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=84&fil=tvoce) con 3€/settimana per 100MB/giorno (=12€/mese) utilizzando il videofonino come modem
- X-Series (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=92&fil=tvoce) con 9/mese direttamente dal videofonino
- restanti 9€ per chiamate ed sms

acantoni
18-12-2008, 09:43
Ciao e Grazie!

Dopo attenta valutazione considerando il mio uso: (poche telefonate, poche sms, un po di navigazione da cellulare , un po di navigazione con portatile collegato tramite cellulare)

Ho trovato queste possibilià:

Nokia N95 tre con 20 euro mese [nonè il Nokia n95 8gb però)
Nokia N95 8gb unlocked comprato * (leggi dopo)
HTC touch Pro

X-series mi sembra una cazzata, preferisco di gran lunga avere il naviga.tre, cambiare l'apn e usare i servizi che voglio (tipo msn java :P)

Quale dovessi prendere il N95 8gb a questo punto gradirei consigli su che operatore e piano tariffario potrei prendere ^_^
Grazie ancora!