View Full Version : win xp disabilitare navigazione
salve,
avrei necessità di disabilitare la navigazione sui siti web ma non l'accesso a internet poichè avrei bisogno di scaricare la posta con outlook.
come posso fare, il pc ha win xp ed è collegato ad un modem/router adsl quelli di alice.
grazie
darkeric
12-12-2008, 11:58
prova a bloccare la porta 80 sul firewall
prova a bloccare la porta 80 sul firewall
grazie
e se volessi bloccare solo alcuni siti o contenuti???
darkeric
12-12-2008, 17:02
per bloccare solo i contenuti
dovresti andare nelle impostazioni del browser che utilizzi
nel caso di Internet Explorer
vai su Stumenti( se non vedi il menu premi ALT+E) -> Opzioni Internet -> contenuto
e attiva secondo le tue esigenze!
Ciauz
per bloccare solo i contenuti
dovresti andare nelle impostazioni del browser che utilizzi
nel caso di Internet Explorer
vai su Stumenti( se non vedi il menu premi ALT+E) -> Opzioni Internet -> contenuto
e attiva secondo le tue esigenze!
Ciauz
certo...
ma poi queste impostazioni possono essere cambiate da chiunque...
mi sbaglio???
darkeric
12-12-2008, 21:37
infatti è per questo che appena clicchi su attiva nella sezone contenuti
ti trovi una scheda chimata 'generale' dentro la quale puoi creare una password
prova! ;)
AMIGASYSTEM
13-12-2008, 01:21
salve,
avrei necessità di disabilitare la navigazione sui siti web ma non l'accesso a internet poichè avrei bisogno di scaricare la posta con outlook.
come posso fare, il pc ha win xp ed è collegato ad un modem/router adsl quelli di alice.
grazie
La soluzione brutale sarebbe quella di far scomparire il pannello di controllo,cancellare l'icona di internet Explorer e disabilitare tutti gli accessi al PC,altrimenti basta mettere una pendriver con un browser stand-alone tipo Firefox e navigare comunque.
La soluzione brutale sarebbe quella di far scomparire il pannello di controllo,cancellare l'icona di internet Explorer e disabilitare tutti gli accessi al PC,altrimenti basta mettere una pendriver con un browser stand-alone tipo Firefox e navigare comunque.
mmm
in assenza di server e con win xp pro???
darkeric
13-12-2008, 09:31
Hai provato quelle soluzioni che ti ho proposto?
AMIGASYSTEM
14-12-2008, 01:59
Quoto,Come limitare l'accesso ai siti Web (http://www.microsoft.com/italy/windows/ie/using/howto/contentadv/config.mspx)
si grazie
ho risolto.
Quoto,Come limitare l'accesso ai siti Web (http://www.microsoft.com/italy/windows/ie/using/howto/contentadv/config.mspx)
si grazie
ho risolto.
tutmosi3
15-12-2008, 08:55
Mi sta frullando per la testa un'idea ... Se si editasse il file host?
Ciao
si grazie
ho risolto.
E a noi non ce lo dici come hai fatto ?
darkeric
15-12-2008, 10:40
appunto siamo curiosi!
E a noi non ce lo dici come hai fatto ?
appunto siamo curiosi!
ho aggiunto la lista di siti che non dovevano essere visualizzati, tutto funzionava ma restava sempre il problema che i siti per non lavorare e perdere tempo sono tanti... quindi ho usato un programma free (non ricordo il nome) che blocca i contenuti web, diviso per categoria. esempio, si può decidere di bloccare tutti i contenuti video, audio, forum, blog ecc ecc...
ottimo era proprio quello che cercavo...
cmq grazie a tutti per i consigli
ciao
h quindi ho usato un programma free (non ricordo il nome)
Guarda che non si fa così, nei forum non si entra solo per chiedere, ma anche per dare. Tu hai risolto e non ti ricordi il nome del programma.....:read: :nonsifa:
darkeric
16-12-2008, 06:54
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e dai diccelo stò programma.....
Guarda che non si fa così, nei forum non si entra solo per chiedere, ma anche per dare. Tu hai risolto e non ti ricordi il nome del programma.....:read: :nonsifa:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e dai diccelo stò programma.....
avete ragione ragazzi.............
solo che ieri ero dal portatile in macchina..
tra qualche ora vi posto il nome del programma....anzi farò di + per farmi perdonare...vi posto il link del download...
ciao
come promesso...
http://www1.k9webprotection.com/getk9/download-software.php
ciao....
darkeric
16-12-2008, 09:33
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.