PDA

View Full Version : [Java+Eclipse-3.4] Importare progetti fatti con versioni precedenti e adattarli

fbcyborg
12-12-2008, 11:04
Da tempo programmo con Eclipse, e da qualche giorno sono passato all'ultima versione, la 3.4.
Ho notato che creando un progetto da zero, Eclipse crea automaticamente due sotto directory del progetto stesso chiamate, bin e src.
Dal momento che l'idea mi piace abbastanza, vorrei che anche i miei vecchi progetti si adattassero a questa linea. Il problema è che quando importo il vecchio progetto che ha .class e .java nelle stesse directory, Eclipse non fa (immagino per ovvie ragioni, visto che non deve fare di testa sua) nulla per separare tutto in quelle due sotto directory tanto comode.
A parte provare a farlo a mano, c'è un modo automatico?

Dark Phoenix
13-12-2008, 10:19
Non penso...

se sei sotto linux puoi farti uno script

PS.
ricordati di modificare anche il .classpath

fbcyborg
13-12-2008, 11:02
Ho capito.. ti ringrazio.

Scusa ma che genere di script?
Dici uno script che prende ricorsivamente tutti i file .java e li mette in src/ e la stessa cosa per i .class in bin/ ?

Dark Phoenix
13-12-2008, 12:17
per i file in bin non ti devi preoccupare... quelli sono i compilati che eclipse genera da solo...

per lo script basta che copi tutti i tuoi file dentro la cartella src...
poi vai a ritoccare l'xml nel .classpath e segnali come output folder bin..

in breve è un cp -R o un mv -R per solo .java(se vuoi copiare o spostare)
con un awk sul .classpath

fbcyborg
13-12-2008, 12:24
Ho capito!
Ti ringrazio.

Allora forse posso farlo anche a mano. Di file ne ho molti, ma forse posso evitare di fare uno script.

Grazie!

Dark Phoenix
14-12-2008, 17:14
Secondo me ti conviene prendere in considerazione il numero di progetti più che di file, insomma io farei uno script se avessi oltre 10/20 progetti.

Grazie!
Non c'è di che ;)

fbcyborg
14-12-2008, 21:17
Al momento ho un progetto solo su Eclipse.

Ho provato a smanettare un po' spostando i files manualmente e a modificare il classpath, solo che ho avuto qualche dubbio/problema.
Quando ho aperto il progetto tutte le dir dei sorgenti me le vedeva come sottopackage di src. E questo già non va bene.
Poi nel mio progetto ho usato delle librerie esterne, che ho messo in una directory lib/ e il dubbio che mi è venuto è questo: tale directory deve essere presente sia dentro src/ che dentro bin/ ?
Stesso discorso vale per una dir Images/ nella quale ci sono tutte le immagini di icone ecc..

Dark Phoenix
31-12-2008, 14:47
per il problema dei package hai settato male il file .classpath, ci deve essere una riga essere simile a questa <classpathentry kind="src" path="src"/>, per farlo da eclipse basta che clicchi destro sul progetto: Build Pat -> Remove From Build Path, e poi risetti il build path alla cartella giusta.

per quanto riguarda le librerie, le puoi mettere dove vuoi tipicamente io le mettevo in una cartella a parte condivisa da tutti i progetti. (Uso il passato perché da quando c'è utilizzo Maven 2 per non dover getire più queste cose)