View Full Version : Help box esterno LAN+usb/e-sata
Ciao a tutti, mi potreste consigliare un box esterno per HD sata (magari sata 2) con connessione di rete lan (magari gigabit) e connessione al pc usb (magari sata 2)?
Ehi c'è nessuno?UN consiglio !!
Grazie mille a tutti, però non vi accalcate per darmi una mano....siete troppo gentili!!
tutmosi3
15-12-2008, 15:48
Grazie mille a tutti, però non vi accalcate per darmi una mano....siete troppo gentili!!
Se dici per sfottere puoi continuare il tuo monologo.
Se parli per scherzo allora lo accetto, soprassiedo e ti chiedo di iniziare a spiegar le tue esigenze.
Ciao
Non era una presa di c***, ma un modo per tenere in vista questo 3d nell'attesa che qualcuno mi considerasse.
Le mie esigense sono quelle di avere un HD in rete (collegato al router) per essere raggiungibile da tutti i pc in rete più una connessione veloce (esata ecc) da collegare al mio pc per muovere molti dati
tutmosi3
16-12-2008, 08:35
Non era una presa di culo, ma un modo per tenere in vista questo 3d nell'attesa che qualcuno mi considerasse.
Un semplice UP non era sufficiente?
Le mie esigense sono quelle di avere un HD in rete (collegato al router) per essere raggiungibile da tutti i pc in rete più una connessione veloce (esata ecc) da collegare al mio pc per muovere molti dati
Non so se ho capito bene.
Ti serve un NAS in modo che tutti i PC ci possano accedere ma deve avere anche la presa eSata per trasferire grosse quantità di dati senza incorrere nella lentezza della rete.
Ho capito bene?
Ciao
Ciao a tutti, mi potreste consigliare un box esterno per HD sata (magari sata 2) con connessione di rete lan (magari gigabit) e connessione al pc usb (magari sata 2)?
Non so se ho capito bene.
Ti serve un NAS in modo che tutti i PC ci possano accedere ma deve avere anche la presa eSata per trasferire grosse quantità di dati senza incorrere nella lentezza della rete.
Ho capito bene?
Ciao
No tutmosi3, mi sa che cerca un semplicissimo box esterno da 3,5" nel quale dovrà inserire un hard Disk (che presumo abbia già) e che poi vorrebbe utilizzare per collegarlo in lan, oppure direttamente al pc tramite esata oppure usb.
E' così Ale11s?
Cosa vorresti sapere, una marca ed un modello affidabile?
pegasolabs
16-12-2008, 08:53
Non era una presa di c***
Ale cortesemente usa un linguaggio appropriato a un forum pubblico, grazie ;)
tutmosi3
16-12-2008, 09:11
No tutmosi3, mi sa che cerca un semplicissimo box esterno da 3,5" nel quale dovrà inserire un hard Disk (che presumo abbia già) e che poi vorrebbe utilizzare per collegarlo in lan, oppure direttamente al pc tramite esata oppure usb.
E' così Ale11s?
Cosa vorresti sapere, una marca ed un modello affidabile?
Cioè una specie di Linksys NSLU2?
Ciao
Cioè una specie di Linksys NSLU2?
Ciao
:D no, non credo ambisca a tanto..... :D
Credo che desideri proprio uno di quegli "scatolotti" da 25-30 euro nel quale dentro metti il tuo disco e lo usi così come descritto sopra.....
Box di questo genere li fa la icy-box, la enermax, l'Lc-Power ecc. :)
tutmosi3
16-12-2008, 09:26
Attendo che Ale si faccia vivo e dica quello che gli serve.
Che forza ... In queso thread ci sono Ale e Franz :rotfl:
Ciao
Attendo che Ale si faccia vivo e dica quello che gli serve.
Che forza ... In queso thread ci sono Ale e Franz :rotfl:
Ciao
ROTFL.... :D :rotfl: :sbonk:
Per la "parolaccia" pensavo che ci fosse il sistema di "camuffamento" automatico. Chiedo umilmetne perdono.
Il prodotto che cerco non deve essere niente di fantascientifico, in fonodo deve servire solo per una piccola rete di 2 al max 3 pc in casa. Ma oltre al collegamento di rete mi piacerebbe che ci fosse un collegamento per pc più veloce di una usb 2.0 da collegare direttamente al mio pc(lo terrei accanto al case sulla scrivania dove ho anche il router). Con HD o senza non ha molta importanza, se non c'è ce lo metto io
tutmosi3
16-12-2008, 11:18
Detto che a volte collegherai questo apprecchio in LAN e verte volte lo attacchi direttamente al PC in eSata.
Vuoi che questo apprecchio abbia dischi integrati, sloto per alloggiamento dischi interni o presa USB per collegare un box?
Ciao
QUesto coso stara sempre attaccato sia alla rete che al mio pc. Per il disco interno non ho preferenze, basta cxhe non sia un fattore che fa lievitare il prezzo. Un presa usb per attacarci altre periferiche farebbe comodo
Per la "parolaccia" pensavo che ci fosse il sistema di "camuffamento" automatico. Chiedo umilmetne perdono.
Dai, hai vinto il premio per il primo richiamo in questa neonata sezione! Complimenti, rimarrai nella storia!!! :p
Cmq: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1864761
- CRL -
RIchiamo per cosa? Perchè ho usato un termine con la "c" invece di sedere?E sai che parolaccia è diventata di uso comune! O perchè ho usato una senzione in stand-by?Poi mi devi spiegare che vuol dire stan-by: si puo usare o no?Se si cosa ho fatto di male?Se "no" perchè funziona?Non voglio far polemica ma se mi devo meritare il mio primo richiamo (di tutti i forum che frequento) voglio almeno sapere perchè!
Ale, si scherza, il richiamo era quello di pegasolabs, non volevo aggiungere nulla a quello. Niente altro.
Il link era per spiegarti perchè ci sono pochi utenti e poche risposte, ancora non è una sezione pienamente operativa.
- CRL -
Ahh ora ho capito :oink: :oink: :oink:
Carino ma non è quello che cerco, non ha la connessione di rete, ha solo l'usb e come dici te monta ha da 2,5" ben più costosi
tutmosi3
17-12-2008, 11:48
QUesto coso stara sempre attaccato sia alla rete che al mio pc.
...
Questo mi porta fuori strada.
In passato ho avuto dei problemi con NAS Allnet e Buffalo attaccati contemporaneamente LAN e USB.
Non ho mai approfondito perchè nessuno tiene un NAS attaccato LAN e USB contemporaneamente.
Ciao
Io pensavo di fare cosi perchè sul mio pc capita spesso di dover spostare grandi quantita di dati e avendo un router con scheda di rete ferma a 10/100 persavo che sarei stato limita e avrei potuto recuperare con una connessione tipo usb (magari una esata).Ma che problemi potrebbe dare una cosa del genere? In fondo sono due connessioni distinte
tutmosi3
17-12-2008, 15:49
Io pensavo di fare cosi perchè sul mio pc capita spesso di dover spostare grandi quantita di dati e avendo un router con scheda di rete ferma a 10/100 persavo che sarei stato limita e avrei potuto recuperare con una connessione tipo usb (magari una esata).Ma che problemi potrebbe dare una cosa del genere? In fondo sono due connessioni distinte
Se colleghi un NAS in LAN puoi metterci il file system che ti pare.
Se lo metti USB sotto Windows devi mettere FAT32 per una lettura nativa, se hai EXT devi installare i driver gratuiti per la lettura/scrittura di questo file system da Windows, diversamente sarebbe ignorato.
EXT viene usato per afflitto da bassissima frammentazione, piacerebbe poterlo dire anche di FAT32 e NTFS.
Inoltre FAT32, lo sai, ha il limite di 4 GB come grandezza massima di un file.
Non commento le prestazioni velocistiche ma EXT3 e NTFS sono jornaled rispettivamente sotto Linux e Windows.
FAT32 non è journaled e EXT3 sotto Windows (tramite i driver appositi) non è journaled.
Quindi con USB ci perdi comunque.
Ciao
Credo si capire. Ma se ora volessi passare all'azione mi consilgiate qualche bel prodotto
tutmosi3
17-12-2008, 20:49
Io te ne consiglio fin che vuoi ma prima dimmi se vuoi USB (e magari dopo lo condividi dal PC) o un NAS.
Però la via USB + NAS mi sento di sconsigliartela.
Ciao
Se rete+usb (o esata), me lo sconsigli, spara qualche modello solo rete
tutmosi3
17-12-2008, 22:32
Prima di sbilanciarmi devo avere altre informazioni.
Per esempio: intendi fare solo storage o backup? Puoi quantificare la mole di dati?
Ciao
La maggior parte storage. Per ora credo che siano più che sufficenti 500 GB
tutmosi3
18-12-2008, 08:23
Con storage, intendo lo spostamento dell'archivio principale da PC a NAS.
Insomma una centralizzazione.
Trasferire i dati sul NAS significa non averli più nel PC, ciò implica delle misure di sicurezza che possono essere altri backup, RAID1 o superiori.
Cosa preferisci?
Ciao
tutmosi3
18-12-2008, 20:30
Ma la copia di sicurezza dei dati non la fai?
Ciao
Quello che andrà su questo hd esterno sarà gia una copia it uttto quello che ho,perchè la stessa roba ( o almeno buona parte di essa) sara anche nel mio pc
tutmosi3
19-12-2008, 14:54
Allora non hai bisogno di macchinoni.
http://www.synology.com/enu/products/DS108j/index.php
http://www.synology.com/enu/products/DS107/index.php
Ciao
MI lancio alla ricerca di questi prodotti, per ora grazie per le dritte grazie
tutmosi3
23-12-2008, 14:12
Sono prodotti non molto costosi ma dalle indubbie qualità.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.