View Full Version : Collegamento nuovo Hdd SATA
Salve, ho appena comprato un WD Green da 1TB e ora non saprei come collegarlo per avere il massimo delle prestazioni che mi può offrire...
La mia scheda madre supporta solamente SATA1 ed ha anche solo 2 connettori on board già occupati da altro HD e DVD. Ho preso quindi un controller PCI con altre 2 SATA sempre però SATA1.
Cambia qualcosa come velocità tra collegarlo direttamente alla scheda madre o al controller PCI?
Grazie... :)
il menne
12-12-2008, 10:47
Collega l'hd al controller della mobo, e il dvd al controller pci... ;)
Anche io avevo pensato così però ho ancora un piccolo dubbio...
Ho queste periferiche:
HD 200GB
HD 1TB
DVD
I sistemi operativi li metterei sul 200GB diviso a metà e quindi devo impostare il boot della mobo dal controller Sata dove lo collego. Ma allo stesso controller devo collegare il DVD per il boot da CD quando installo i vari SO.
Collegare sia HD da 200GB che DVD al controller PCI non crea nessun problema vero?
il menne
12-12-2008, 14:42
Anche io avevo pensato così però ho ancora un piccolo dubbio...
Ho queste periferiche:
HD 200GB
HD 1TB
DVD
I sistemi operativi li metterei sul 200GB diviso a metà e quindi devo impostare il boot della mobo dal controller Sata dove lo collego. Ma allo stesso controller devo collegare il DVD per il boot da CD quando installo i vari SO.
Collegare sia HD da 200GB che DVD al controller PCI non crea nessun problema vero?
Non hai nessun problema a fare il boot da dvd collegato a controller.... l'ho fatto decine di volte su pc diversi.... vai tranquillo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.