PDA

View Full Version : POSTE ITALIANE - MAIL SOSPETTA

lukesh
12-12-2008, 10:06
ciao a tutti, volevo segnalare che stamattina mi è arrivata una mail, questo è il testo:

<<Gentile Cliente,
Poste Italiane premia il suo account con un Bonus Fedelta.

L`importo vinto le verra accreditato sul Conto BancoPosta o sulla carta Postepay.

Per ricevere il Bonus Fedelta e necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.

Importo : 449,00
Commissioni: 1,00
Importo totale: 450,00

link: Accedi ai servizi online per ottenere il Bonus

La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.

Cordiali Saluti
Poste Italiane.>>

Leggendo bene l'indiirizzo ho notato che è in parte differente da quello delle poste e nn mi sono fidato. in effetti uso la carta per fare un pò tutto in rete e probabilmente qualche furbetto stavolta m'ha acchiappato.
volevo sapere se a qualcun altro di voi è arrivata.

danello
12-12-2008, 10:15
ciao a tutti, volevo segnalare che stamattina mi è arrivata una mail, questo è il testo:

<<Gentile Cliente,

L`importo vinto le verra accreditato sul Conto BancoPosta o sulla carta Postepay.

Per ricevere il Bonus Fedelta e necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.

Cordiali Saluti
Poste Italiane.>>

Leggendo bene l'indiirizzo ho notato che è in parte differente da quello delle poste e nn mi sono fidato. in effetti uso la carta per fare un pò tutto in rete e probabilmente qualche furbetto stavolta m'ha acchiappato.

Passa l'host che lo butto giù al volo. :read:

Linka linka...

lukesh
12-12-2008, 10:18
l'indirizzo è questo, ocio eh?!

edit

danello
12-12-2008, 10:41

edit

Minchia FF3 me l'ha bloccato immediatamente... :asd:

lukesh
12-12-2008, 10:45
ff3? è antivirus o firewall?

cmq vedo di segnalare alle poste la cosa.

è pieno di bastardi, nn c'è niente da fare :mad:

.:Moro21:.
12-12-2008, 11:05
FF3 sta per FireFox 3 ed è un browser simile, ma IMHO, più sicuro e altro di explorer...se non l'hai ancora installato....

FALLO!!!!!

Bismark85
12-12-2008, 11:15
E' arrivata anche a me stamattina!

lukesh
12-12-2008, 11:15
firefox, come no! solo che sono rimasto alla ver.2, forza dell'abitudine uso sempre explorer

lukesh
12-12-2008, 11:19
E' arrivata anche a me stamattina!

gente come questa è la feccia, solo che nn so se chiamare le poste serva a qualcosa

danello
12-12-2008, 11:57
firefox, come no! solo che sono rimasto alla ver.2, forza dell'abitudine uso sempre explorer

Beh ma anche il filtro antiphishing di ie 7 dovrebbe bloccarlo... :boh:

danello
12-12-2008, 11:58
gente come questa è la feccia, solo che nn so se chiamare le poste serva a qualcosa

Tendenzialmente bisognerebbe segnalare alla Postale, Polizia Postale.

odracciReloaded
12-12-2008, 12:05
http://tottisoad.files.wordpress.com/2007/12/volpe.jpg

A parte il messaggio...ma guarda l'url! melytta.com non mi pare di ricordare sia il sito ufficiale delle poste :asd:

MM46
12-12-2008, 12:22
Io ho ricevuto 3-4 email di questo tipo...

heavymachinegun
12-12-2008, 12:33
io i diverto a mettere come username e password gli insulti peggiori che conosca....

Giant Lizard
12-12-2008, 12:39
io i diverto a mettere come username e password gli insulti peggiori che conosca....

così ti tracciano l'IP.

apocalypsestorm
12-12-2008, 12:42
così ti tracciano l'IP.
e poi vengono a casa mia e ci prendono pure le mazzate .... :sbonk:

lukesh
12-12-2008, 12:59
Beh ma anche il filtro antiphishing di ie 7 dovrebbe bloccarlo... :boh:

nn mi piace ie7 sono fermo al 6, cmq nn c'è problema, faccio sempre attenzione a cadere in queste trappole, finora mai problemi ;)

quella mail è stata subito eliminata

apocalypsestorm
12-12-2008, 13:23
amme' invece firefox 3, open DNS e linux mi fanno accedere senza probelmi al sito di piscing.. :rolleyes:
cmq sarebbe da editare il link, xche' la mamma degli idioti e' sempre incinta...

heavymachinegun
12-12-2008, 13:37
così ti tracciano l'IP.

e allora?

Giant Lizard
12-12-2008, 13:45
e allora?

:read:

e poi vengono a casa mia e ci prendono pure le mazzate ....

Scamper
12-12-2008, 13:47

<<Gentile Cliente,

Cordiali Saluti
Poste Italiane.>>

ne ho già ricevute un paio in tempi diversi, è quella pratica chiamata Phishing, bisogna fare un po di attenzione :mad:

danello
12-12-2008, 13:50
amme' invece firefox 3, open DNS e linux mi fanno accedere senza probelmi al sito di piscing.. :rolleyes:
cmq sarebbe da editare il link, xche' la mamma degli idioti e' sempre incinta...

Sicuro?
In "Sicurezza" hai spuntato minaccia e contraffazione?

http://img410.imageshack.us/img410/2163/sshot1ci1.jpg

heavymachinegun
12-12-2008, 14:03
:read:

ripeto,e quindi? tanto si sà che la maggior parte che fanno questi giochetti non sono italiani

CRL
12-12-2008, 15:05
Arrivata anche a me, chiaramente una truffa.

Io avevo vinto solo 150euri pero', mannaggia.

Il bello di quella e' che la commissione e' a tuo vantaggio, cioe' hai vinto 449euri e 1 euro di commissione si aggiunge alla vincita! :p

Almeno le facessero per bene. Comunque tempo un paio di giorni e quel link sara' bloccato. C'e' un indirizzo email sul sito delle poste per segnalare questi messaggi.

- CRL -

gatto76
12-12-2008, 15:11
Sicuro?
In "Sicurezza" hai spuntato minaccia e contraffazione?

http://img410.imageshack.us/img410/2163/sshot1ci1.jpg

e infatti a me ff3 piu ubuntu non me fanno accede.........per me hai disabilitato non volendo la voce minaccia e sicurezza

FreeMan
12-12-2008, 15:18
Passa l'host che lo butto giù al volo. :read:

Linka linka...

edit

Minchia FF3 me l'ha bloccato immediatamente... :asd:

una furbata a 2.. chiedere e postare pubblicamente una url di phishing.. geniale :sofico:

a parte che esiste un thread dedicato e che cmq l'utilità di postare tutto il phishing/spam che arriva è quantomeno dubbia, almeno non mettete le url direttamente cliccabili :muro:

CLOSED!!

>bYeZ<