View Full Version : POSTE ITALIANE - MAIL SOSPETTA
ciao a tutti, volevo segnalare che stamattina mi è arrivata una mail, questo è il testo:
<<Gentile Cliente,
Poste Italiane premia il suo account con un Bonus Fedelta.
L`importo vinto le verra accreditato sul Conto BancoPosta o sulla carta Postepay.
Per ricevere il Bonus Fedelta e necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.
Importo : 449,00
Commissioni: 1,00
Importo totale: 450,00
link: Accedi ai servizi online per ottenere il Bonus
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Cordiali Saluti
Poste Italiane.>>
Leggendo bene l'indiirizzo ho notato che è in parte differente da quello delle poste e nn mi sono fidato. in effetti uso la carta per fare un pò tutto in rete e probabilmente qualche furbetto stavolta m'ha acchiappato.
volevo sapere se a qualcun altro di voi è arrivata.
ciao a tutti, volevo segnalare che stamattina mi è arrivata una mail, questo è il testo:
<<Gentile Cliente,
L`importo vinto le verra accreditato sul Conto BancoPosta o sulla carta Postepay.
Per ricevere il Bonus Fedelta e necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.
Cordiali Saluti
Poste Italiane.>>
Leggendo bene l'indiirizzo ho notato che è in parte differente da quello delle poste e nn mi sono fidato. in effetti uso la carta per fare un pò tutto in rete e probabilmente qualche furbetto stavolta m'ha acchiappato.
Passa l'host che lo butto giù al volo. :read:
Linka linka...
l'indirizzo è questo, ocio eh?!
edit
edit
Minchia FF3 me l'ha bloccato immediatamente... :asd:
ff3? è antivirus o firewall?
cmq vedo di segnalare alle poste la cosa.
è pieno di bastardi, nn c'è niente da fare :mad:
.:Moro21:.
12-12-2008, 11:05
FF3 sta per FireFox 3 ed è un browser simile, ma IMHO, più sicuro e altro di explorer...se non l'hai ancora installato....
FALLO!!!!!
Bismark85
12-12-2008, 11:15
E' arrivata anche a me stamattina!
firefox, come no! solo che sono rimasto alla ver.2, forza dell'abitudine uso sempre explorer
E' arrivata anche a me stamattina!
gente come questa è la feccia, solo che nn so se chiamare le poste serva a qualcosa
firefox, come no! solo che sono rimasto alla ver.2, forza dell'abitudine uso sempre explorer
Beh ma anche il filtro antiphishing di ie 7 dovrebbe bloccarlo... :boh:
gente come questa è la feccia, solo che nn so se chiamare le poste serva a qualcosa
Tendenzialmente bisognerebbe segnalare alla Postale, Polizia Postale.
odracciReloaded
12-12-2008, 12:05
http://tottisoad.files.wordpress.com/2007/12/volpe.jpg
A parte il messaggio...ma guarda l'url! melytta.com non mi pare di ricordare sia il sito ufficiale delle poste :asd:
Io ho ricevuto 3-4 email di questo tipo...
heavymachinegun
12-12-2008, 12:33
io i diverto a mettere come username e password gli insulti peggiori che conosca....
Giant Lizard
12-12-2008, 12:39
io i diverto a mettere come username e password gli insulti peggiori che conosca....
così ti tracciano l'IP.
apocalypsestorm
12-12-2008, 12:42
così ti tracciano l'IP.
e poi vengono a casa mia e ci prendono pure le mazzate .... :sbonk:
Beh ma anche il filtro antiphishing di ie 7 dovrebbe bloccarlo... :boh:
nn mi piace ie7 sono fermo al 6, cmq nn c'è problema, faccio sempre attenzione a cadere in queste trappole, finora mai problemi ;)
quella mail è stata subito eliminata
apocalypsestorm
12-12-2008, 13:23
amme' invece firefox 3, open DNS e linux mi fanno accedere senza probelmi al sito di piscing.. :rolleyes:
cmq sarebbe da editare il link, xche' la mamma degli idioti e' sempre incinta...
heavymachinegun
12-12-2008, 13:37
così ti tracciano l'IP.
e allora?
Giant Lizard
12-12-2008, 13:45
e allora?
:read:
e poi vengono a casa mia e ci prendono pure le mazzate ....
<<Gentile Cliente,
Cordiali Saluti
Poste Italiane.>>
ne ho già ricevute un paio in tempi diversi, è quella pratica chiamata Phishing, bisogna fare un po di attenzione :mad:
amme' invece firefox 3, open DNS e linux mi fanno accedere senza probelmi al sito di piscing.. :rolleyes:
cmq sarebbe da editare il link, xche' la mamma degli idioti e' sempre incinta...
Sicuro?
In "Sicurezza" hai spuntato minaccia e contraffazione?
http://img410.imageshack.us/img410/2163/sshot1ci1.jpg
heavymachinegun
12-12-2008, 14:03
:read:
ripeto,e quindi? tanto si sà che la maggior parte che fanno questi giochetti non sono italiani
Arrivata anche a me, chiaramente una truffa.
Io avevo vinto solo 150euri pero', mannaggia.
Il bello di quella e' che la commissione e' a tuo vantaggio, cioe' hai vinto 449euri e 1 euro di commissione si aggiunge alla vincita! :p
Almeno le facessero per bene. Comunque tempo un paio di giorni e quel link sara' bloccato. C'e' un indirizzo email sul sito delle poste per segnalare questi messaggi.
- CRL -
Sicuro?
In "Sicurezza" hai spuntato minaccia e contraffazione?
http://img410.imageshack.us/img410/2163/sshot1ci1.jpg
e infatti a me ff3 piu ubuntu non me fanno accede.........per me hai disabilitato non volendo la voce minaccia e sicurezza
Passa l'host che lo butto giù al volo. :read:
Linka linka...
edit
Minchia FF3 me l'ha bloccato immediatamente... :asd:
una furbata a 2.. chiedere e postare pubblicamente una url di phishing.. geniale :sofico:
a parte che esiste un thread dedicato e che cmq l'utilità di postare tutto il phishing/spam che arriva è quantomeno dubbia, almeno non mettete le url direttamente cliccabili :muro:
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.