PDA

View Full Version : hd maxtor

cinc
12-12-2008, 11:04
salve ho un grosso prlblema, per favore aiutoooooooo.
ho un hd maxtor diamondmax plus 9 da 120 gb, che uso come archivio di tutti i miei dati importantissimi, lo usavo come esterno con il box e collegamento usb, dall'oggi al domani, una volta collegato per inserire nuovi file, il pc non lo vede più, ed il peggio e che una volta collegato non fà nessun rumore come non ci fosse alimentazione, però questa c'è perche al box arriva, cosa posso fare per recuperare i dati?, a me interessa solo questo poi l'hd lo disrtuggo.
Aiutatemiiiiiii vi pregoooooooo

havanalocobandicoot
12-12-2008, 17:40
Intanto calma, che agitarsi non porta da nessuna parte.
Ciò che potresti provare è tutto sommato semplice: aprire il box e collegare l'hard disk direttamente alla scheda madre. Se sei fortunato si è rotto solo il box; può capitare.
Inoltre la prossima volta ti consiglio di dare un titolo più esaustivo alla discussione.

cinc
12-12-2008, 19:01
Ti ringrazio per il suggerimento ma ero troppo disperato in quel momento ed ho messo un titolo qualsiasi, andiamo ora al problema, purtroppo l'ho già fatto, ma niente, il guaio e che collegando l'alimentazione non dà segno di vita, non si sente rumore alcuno, un altro suggerimento?. Grazie

havanalocobandicoot
13-12-2008, 01:08
Potrebbe essere un problema alla scheda elettronica del disco. Potresti provare a sostituirla acquistando un hard disk identico a quello che hai. Io non l'ho mai fatto, ma so che si può fare. Data l'importanza dei dati sarebbe una soluzione da provare, ma non ti assicuro nulla.
So che non ti è molto di aiuto in questo momento, ma un backup cautelativo dei dati importanti è sempre opportuno.