PDA

View Full Version : nvidia 9600gt 512mb ddr3: AIUTO!!!!

brunetto_1970
12-12-2008, 09:39
allora, comincio subito premettendo che di overclok (e altro) non ci capisco 'na mazza!
Arrivo subito alla questione: qualche giorno fa ho acquistato uno splendido acer aspire 6930 con cpu T9400, schermo 1366x768 e gpu in oggetto. Dopo aver eliminato tutte le porcherie preinstallate, ho installato f.e.a.r. Settato tutto su "medio" (ris. 1024x768 -la massima prevista dal gioco- fsaa 2x, filtri texture anisotropico 2x: niente di che, dunque, visto cpu e gpu) comincio: tutto fila via benissimo... per 10/15 min, poi il gioco rallenta :cry:
Aggiono i driver (parecchi: 180.70, 180.48, 180.44, 179.14, 179.03, 179.28...): niente da fare, dopo un pò il gioco rallenta :muro:
provo a diminuire i settaggi: tutto al minimo e ris 800x600 (una porcheria!): stesso problema!:muro: gioco bene per 10/15 min, poi rallenta :muro: :muro: :muro:

Pensavo di overclokkare la gpu (a meno che qualche esperto non abbia suggerimenti diversi :rolleyes: ) e quindi vi chiedo: mi consigliate questa operazione su una gpu installata su note? E se sì, qualcuno che lo ha già fatto può darmi una mano?
AIUTATEMI!!!!!!!!!!

fedex89
13-12-2008, 20:11
a me fear andava tutto al massimo con una geforce 7600 gs... quindi mi sa che ce qualche problema...con la 9600gt dovrebbe volare!

Don Peppone
13-12-2008, 22:32
allora, comincio subito premettendo che di overclok (e altro) non ci capisco 'na mazza!
Arrivo subito alla questione: qualche giorno fa ho acquistato uno splendido acer aspire 6930 con cpu T9400, schermo 1366x768 e gpu in oggetto. Dopo aver eliminato tutte le porcherie preinstallate, ho installato f.e.a.r. Settato tutto su "medio" (ris. 1024x768 -la massima prevista dal gioco- fsaa 2x, filtri texture anisotropico 2x: niente di che, dunque, visto cpu e gpu) comincio: tutto fila via benissimo... per 10/15 min, poi il gioco rallenta :cry:
Aggiono i driver (parecchi: 180.70, 180.48, 180.44, 179.14, 179.03, 179.28...): niente da fare, dopo un pò il gioco rallenta :muro:
provo a diminuire i settaggi: tutto al minimo e ris 800x600 (una porcheria!): stesso problema!:muro: gioco bene per 10/15 min, poi rallenta :muro: :muro: :muro:

Pensavo di overclokkare la gpu (a meno che qualche esperto non abbia suggerimenti diversi :rolleyes: ) e quindi vi chiedo: mi consigliate questa operazione su una gpu installata su note? E se sì, qualcuno che lo ha già fatto può darmi una mano?
AIUTATEMI!!!!!!!!!!

sembra difettata la scheda video ...
cmq se è un notebook (da quel che mi è sembrato di capire) non overcloccare nulla, e mandalo in assistenza ..:confused:

athlon X2 4200+
14-12-2008, 12:17
prova a controllare le temperature... da come descrivi la situazione sembra che il pc si riscaldi troppo e quindi si attivino le protezioni che fanno diminuire le frequenza per riportare le temp a valori accettabili(con conseguene crollo delle prestazioni...)

se le temp sono buone allora hai un problema hardware serio.... ma mi sembra strano...

in ogni caso portalo in assistenza... anche se il problema sono le temp non dvee fare assolutamente così... devi poter giocare anche due ore di sguito senza poroblemi di temp!

Don Peppone
14-12-2008, 12:31
prova a controllare le temperature... da come descrivi la situazione sembra che il pc si riscaldi troppo e quindi si attivino le protezioni che fanno diminuire le frequenza per riportare le temp a valori accettabili(con conseguene crollo delle prestazioni...)

se le temp sono buone allora hai un problema hardware serio.... ma mi sembra strano...

in ogni caso portalo in assistenza... anche se il problema sono le temp non dvee fare assolutamente così... devi poter giocare anche due ore di sguito senza poroblemi di temp!

anche se calano le frequenze, non può andare cmq meno di una 7600gs :confused:

athlon X2 4200+
14-12-2008, 12:52
anche se calano le frequenze, non può andare cmq meno di una 7600gs :confused:

anche questo è vero... però dipende di quanto diminuiscono le frequenze... magari diminuiscono anche le frequenze del processore... boh, in ogni caso qualcosa non va... è presente un difetto di produzione...

Don Peppone
14-12-2008, 14:10
anche questo è vero... però dipende di quanto diminuiscono le frequenze... magari diminuiscono anche le frequenze del processore... boh, in ogni caso qualcosa non va... è presente un difetto di produzione...

è chiaro ;)

brunetto_1970
15-12-2008, 08:45
Grazie veramente a tutti per le risposte:D :D !
provo ad installare un programma che riveli le temperature,ma spero proprio che non sia un problema di scheda grafica, mi scoccerebbe veramente tanto doverlo mandare in assistenza :muro: !!!!
comunque, ieri ho installato bioshock (che in quanto a pesantezza non mi sembra inferiore a fear) e c'ho giocato anche due ore di seguito ai massimi dettagli: tutto filava via liscio :D :D )
a dire il vero, in una occasione ho avviato fear con internet attaccato e mi avvisava di un upgrade del gioco: avendo una merd.... ehm, lentissima connessione internet (modem 56Kb) ed essendo decisamente pesante l'upgrade, ho lasciato perdere (ci avrei messo un giorni intero!!!): per natale mi compro una adsl e scarico l'ugrade, speriamo sia dovuto solo a questo (:sperem: :sperem: :sperem: )
grazie ancora per le risposte, vi farò sapere!

athlon X2 4200+
15-12-2008, 11:02
se il problema lo riscontri solo con fear allora magari non hai alcun problema hardware, ma il problema potrebbe essere software....

bioshock è più pesante di fear quindi se fosse un problema di temp avresti dovuto riscontrarlo prima...

facci sapere;)

brunetto_1970
29-12-2008, 09:03
allora: per natale mi sono finalmente regalato l'adsl (:D :D :D ) quindi ho potuto fare l'upgrade del gioco (che adesso consente più impostazioni). Tenedolo alla massima definizione (1366x768) con qualche filtro attivo sembra che proceda abbastanza fluidamente (un pò di rallentamenti nelle più concitate fasi di gioco): adesso devo beccare i driver giusti.
Quindi la scheda grafica è ok (:D :D :D :D )
Grazie ancora a tutti per l'interessamento, ma penso che il mio "caso" sia oramai risolto (:sperem: )
Ciao!