PDA

View Full Version : Portatile 300 euro

ciroslitz
12-12-2008, 09:36
HP 6735S
AMD Sempron SI-40 (2,00GHz), 1GB (800MHz) DDR2, HD 120GB (5400 rpm) S-ATA con HP 3D DriveGuard, Display LCD 15.4" WXGA (1280x800), Integrated UMA Graphics ATI Mobility Radeon HD 3200 with shared system memory, DVD+/-RW DL LightScribe, WebCam, Batteria 6 Celle, Modem 56k, Wi-Fi 802.11b/g,

Acer E510-301G16MI
Notebook con processore Intel Celeron M560, RAM 1 Gb, HD 160 Gb, Display 15,4" WXGA, Intel GMA X3100, DVD±RW DL, WiFi, Scheda di rete integrata

Acer 5520
EXTENSA 5220-301G12MI CELERON CM560/1GB(1X1GB)/120GB/15.4 / DVD DUAL LAYER/SCHEDA VIDEO X3100/WIRELESS/6 CELL

tutti sono sullo stesso prezzo quale consigliate???
Io sarei per il primo ha la web cam incorporata..... ma non so come va il sempron come processore???

starmar
12-12-2008, 14:43
Io ho preso l extensa, con vista e 1gb non era un granche, ho messo xp ed è favoloso.
Unica pecca noweb e casse scandalose...

continuum666
12-12-2008, 15:37
che vuol dire noweb?

disodio
12-12-2008, 16:32
Forse no-webcam?!:)

starmar
12-12-2008, 19:33
noweb = no webcam integrata.

bongo74
12-12-2008, 20:04
anche io ho il 5220, pagato 349.
la sua wireless è molto debole, in confronto una asus wl 167g usb è un portento della tecnica

con vista è piantato, con mandriva2009 vola

ciroslitz
12-12-2008, 20:24
Io ho preso l extensa, con vista e 1gb non era un granche, ho messo xp ed è favoloso.
Unica pecca noweb e casse scandalose...

Anche io ne presi uno a mia nipote con linux.... poi ho messo xp ed è ottimo ero incuriosito dal hp per la webcam integrata sono simili i processori??? che ne dite??

poi guardate che prezzaccio 289

http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=567&zenid=7e116f183a6288255583731d966e286b

ciroslitz
13-12-2008, 17:00
nessuno mi sa dire niente di questo hp???? compro un altro acer 5220???

Bob Masiero
13-12-2008, 17:05
Ti dico che io sto per prendere l'HP col sempron x una ragazza... per me come processori si equivalgono con il celeron però la scheda video è nettamente migliore quella dell'HP (chipset 780g), inoltre ha la webcam ed è certamente superiore come qualità generale (HP > Acer).

La linea del portatile HP poi, mi sembra migliore (anche se i gusti son gusti). ;)

ciroslitz
14-12-2008, 09:27
Ti dico che io sto per prendere l'HP col sempron x una ragazza... per me come processori si equivalgono con il celeron però la scheda video è nettamente migliore quella dell'HP (chipset 780g), inoltre ha la webcam ed è certamente superiore come qualità generale (HP > Acer).

La linea del portatile HP poi, mi sembra migliore (anche se i gusti son gusti). ;)

Grazie, hai fugato gli ultimi miei dubbi..... hai trovato unn prezzo più basso del mio?

bongo74
14-12-2008, 09:47
diciamo che il problema dei nb poco prestanti è Vista.
l'acer con mandriva2009 vola via dal tavolo se non lo leghi.

peccato che non lo vendano senza s.o.

daddyxx1
14-12-2008, 09:51
@ciroslitz:guarda ho preso per mio padre un extensa 5220...e sono contento dell'acquisto...il portatile come ben sai ha vista home...l'ho tolto e ho installato xp service pack 3...in più avevo un banchetto di ram da 1 giga in casa inutilizzato e l'ho montato...
il portatile ora è davvero buono...reattivo...certo devi mettere in conto che sono sempre portatili di fascia bassa ma con piccoli accorgimenti li puoi fare andare davvero bene...
certo mio padre ovviamente non installerà videogiochi :D ma per guardare foto di famiglia, usare office, navigare, guardare divx va benone

per quanto riguarda la webcam a mio avviso non è una grave mancanza...ormai con pochi euro ne compri una esterna e la monti col supporto nella parte superiore...poi considera che se l'avessi avuta interna e nella più disgraziata delle ipotesi si fosse rotta...avresti dovuto portare il notebook in assistenza...tutto sommato averne una usb esterna conviene ;)

@bob masiero: come già detto a molte persone che mi hanno chiesto un parere tecnico sui questi notebook ti rispondo allo stesso modo.
Sono notebook economici che appartengono ad una fascia bassa.
Le caratteristiche tecniche sono pressochè equivalenti per l'uso che se ne deve fare... tu prediligi avere una radeon piuttosto che la intel...potrei darti ragione...ma ti ripeto che l'uso di questo target di portatili è classico...quindi in teoria potrei capire la tua scelta se la radeon mi avesse permesso di videogiocare discretamente :D
sempre parere personale per quanto riguarda il processore...in ambito mobile io sono per il celeron perchè in questi anni mi ha dato tante certezze e sicurezze...processore molto solido che in ambito desktop ho sempre utilizzato per assemblare muletti per il p2p da tenere accesi 24h su 24....non mi ha mai piantato.
per i notebook se dovessi scegliere amd punterei ai turion.
ovviamente anche qui si va ad impressioni personali :D perchè vale lo stesso discorso di prima del target di utilizzo

infine per quanto riguarda il discorso affidabilità...ahimè si spara a 0 sempre contro acer...io personalmente in famiglia ho 2 portatili e 1 monitor lcd che non mi hanno dato mai problemi...
i problemi come li ha l'acer li ha anche l'hp.
frasi lette e rilette....design vince hp....assistenza vince hp...qualità vince hp...materiali vince hp...bla bla bla...
ma se non sbaglio in una recente news proprio su hwupgrade si diceva che acer continua a guadagnare fette di mercato e a vendere tantissimo :rolleyes:

ah anche qui ovviamente sono pareri personali ;)

ciroslitz
14-12-2008, 10:01
diciamo che il problema dei nb poco prestanti è Vista.
l'acer con mandriva2009 vola via dal tavolo se non lo leghi.

peccato che non lo vendano senza s.o.

Guardo io ho preso 2 /3 mesi fa un extensa 5220 con linux, ho messo xp e volvava realmente, mia nipote si sta divertendo.... ora ne dovrei prendere uno per un'amica e questo hp mi sta allettando per la webcam e il design superiore.... ma non ho mai comprato ne un procio ne un noteb con AMD e la cosa mi spaventa volevo sapere qualche parere.... la cosa che mi alletta e anche il prezzo che ha messo ill venditore 289.....

bongo74
14-12-2008, 10:17
tra celeron e sempron non c'è tutta sta differenza.
il celeron è un po' +veloce almeno dai test, ma una differenza dal 5-10% non te ne accorgi neppure.

Se lo trovi a 289 è un prezzaccio fattelo tuo!
pero' giri con una panda, non pensare di girare con una golf o audi

pero' se lo trovi con Xp è meglio.....

Bob Masiero
15-12-2008, 15:44
Grazie, hai fugato gli ultimi miei dubbi..... hai trovato unn prezzo più basso del mio?

Che prezzo hai trovato te? Mi pare che si trovi in giro sui 305-310 euro.

Bob Masiero
15-12-2008, 15:49
@bob masiero: come già detto a molte persone che mi hanno chiesto un parere tecnico sui questi notebook ti rispondo allo stesso modo.
Sono notebook economici che appartengono ad una fascia bassa.
Le caratteristiche tecniche sono pressochè equivalenti per l'uso che se ne deve fare... tu prediligi avere una radeon piuttosto che la intel...potrei darti ragione...ma ti ripeto che l'uso di questo target di portatili è classico...quindi in teoria potrei capire la tua scelta se la radeon mi avesse permesso di videogiocare discretamente :D
sempre parere personale per quanto riguarda il processore...in ambito mobile io sono per il celeron perchè in questi anni mi ha dato tante certezze e sicurezze...processore molto solido che in ambito desktop ho sempre utilizzato per assemblare muletti per il p2p da tenere accesi 24h su 24....non mi ha mai piantato.
per i notebook se dovessi scegliere amd punterei ai turion.
ovviamente anche qui si va ad impressioni personali :D perchè vale lo stesso discorso di prima del target di utilizzo

infine per quanto riguarda il discorso affidabilità...ahimè si spara a 0 sempre contro acer...io personalmente in famiglia ho 2 portatili e 1 monitor lcd che non mi hanno dato mai problemi...
i problemi come li ha l'acer li ha anche l'hp.
frasi lette e rilette....design vince hp....assistenza vince hp...qualità vince hp...materiali vince hp...bla bla bla...
ma se non sbaglio in una recente news proprio su hwupgrade si diceva che acer continua a guadagnare fette di mercato e a vendere tantissimo :rolleyes:

ah anche qui ovviamente sono pareri personali ;)

Che la Radeon sia molto superiore alla integrata Intel non è un parere personale... va bene, non puoi giocarci, ma in certe cose avere una scheda decente alleggerisce il processore.

Sono cmq daccordo che alla fine dei conti questi Acer o HP si equivalgono, prestazioni alla mano... però a me come affidabilità ha sempre ispirato di più HP (tra l'altro sono un felice possessore di un lcd 22" w2207h), inoltre il design in questo caso mi pare oggettivamente migliore (anche se, ripeto, i gusti son gusti).

ciroslitz
21-12-2008, 16:22
Ho comprato HP..... rispetto all'acer che ho preso un mese fa è superiore.... come linea.... scheda video.... ha la web.... l'unico dubbio era il sempron ma devo dire non va male.....

bo615
21-12-2008, 17:45
edit

CaFFeiNe
22-12-2008, 01:28
ma se non sbaglio in una recente news proprio su hwupgrade si diceva che acer continua a guadagnare fette di mercato e a vendere tantissimo

l'iphone ha guadagnato tante fette di mercato, ma se vai in un forum specializzato, vedi persone che una volta portato in assistenza e sostituito, passavano le giornate all'applestore a provare sostituti che non avessero problemi, e a uno gli hanno consigliato "prendi quello con un po' di polvere sottoschermo, accontentati, non troverai di meglio"
eppure vende terminali a raffica....

ti devo ricordare che l'80% delle persone che acquistano pc preferisce spendere anche solo 20 30 euro in meno, non sapendo neanche la differenza tra una plastica e l'altra, o tra il servizio assistenza di uno o dell'altro? bastano solo i numeri...

io ti posso citare di un amico che un acer, solo usandolo, gli si è fusa la plastica.... ovviamente l'hardware non dava alcun problema... ma era proprio un problema di plastiche...

secondo me gli acer sono migliori nel rapporto prezzo/prestazioni...ma non qualita'/prezzo
e te lo dice uno che ha avuto tantissimi problemi con un TOSHIBA, marca sempre stata rinomata per la qualita' dei suoi notebook...
pero' si deve dire, che la solidita' generale, era di molto superiore a quelle degli acer di amici, di pari prezzo...
che poi mi sia capitato il modello sfigato, dove sono saltati: vga, touchpad, e masterizzatore... è un caso a parte (mio fratello stesso identico portatile comprati insieme, da 3 anni, va benissimo)

Zievatron
26-12-2008, 13:31
Esplorando e chiedendo, sono giunto alla individuazione del Notebook HP 6735s con Turion x2 come il più probabile per il mio acquisto.
Poi, però, è emerso un particolare spiacevole:
In tutte e tre le offerte più basse che ho trovato nei negozi on-line, cioè le sole tre che restano nel limite dei 400 euro, il notebook in questione risulta "esaurito", o comunque "non disponibile". :(

E' un caso? Sono sfortunato io?
Mi sorge un dubbio. Non è che un po' di negozi on-line hanno sviluppato un trucco attira-visitatori consistente nel presentare dei prodotti non disponibili ad un prezzo irrealmente basso?
Intendo dire, sapendo bene che non lo venderanno affatto a quel prezzo quando sarà disponibile, oppure, quando sarà disponibile il prezzo sarà sceso più o meno in tutto il mercato.
Come ho detto prima, un trucco attira-visitatori e non un'offerta reale.

ciroslitz
26-12-2008, 14:35
Esplorando e chiedendo, sono giunto alla individuazione del Notebook HP 6735s con Turion x2 come il più probabile per il mio acquisto.
Poi, però, è emerso un particolare spiacevole:
In tutte e tre le offerte più basse che ho trovato nei negozi on-line, cioè le sole tre che restano nel limite dei 400 euro, il notebook in questione risulta "esaurito", o comunque "non disponibile". :(

E' un caso? Sono sfortunato io?
Mi sorge un dubbio. Non è che un po' di negozi on-line hanno sviluppato un trucco attira-visitatori consistente nel presentare dei prodotti non disponibili ad un prezzo irrealmente basso?
Intendo dire, sapendo bene che non lo venderanno affatto a quel prezzo quando sarà disponibile, oppure, quando sarà disponibile il prezzo sarà sceso più o meno in tutto il mercato.
Come ho detto prima, un trucco attira-visitatori e non un'offerta reale.

Guarda ti devo smentire..... acquistato da www.informatica2008.it

disodio
26-12-2008, 18:02
@ ciroslitz
guarda che zievatron si riferisce alla versione col turion

comunque concordo con la sua tesi dei prezzi "civetta" praticata da molti shops; probabilmente alla fine qualche pesciolino resta impigliato nella rete!!

ciroslitz
27-12-2008, 10:30
@ ciroslitz
guarda che zievatron si riferisce alla versione col turion

comunque concordo con la sua tesi dei prezzi "civetta" praticata da molti shops; probabilmente alla fine qualche pesciolino resta impigliato nella rete!!

Scusa hai ragione.... avevo letto solo il modello.........

starmar
29-12-2008, 14:33
Da possessore di extensa, devo dire che l hp con caratteristiche analoghe, ha un design migliore rispetto all acer purtroppo. Anche se comunque, si sa gli acer non hanno un gran design

disodio
29-12-2008, 17:01
Da possessore di extensa, devo dire che l hp con caratteristiche analoghe, ha un design migliore rispetto all acer purtroppo. Anche se comunque, si sa gli acer non hanno un gran design

Questo si che vuol dire essere OBIETTIVO! Complimenti

yamaz
11-02-2009, 15:54
IERI su informatica2008 era presente un HP da 350€ con doppio sistema operativo (Vista Business e XP).

Oggi non c'è più e telefonicamente mi hanno detto "dobbiamo dimenticarci quel prodotto" perché non gli tornerà più :(

Sapete qualche altro posto dove reperirlo?

Edit: trovato altrove da vendiamonline :)