View Full Version : Mac OS X 10.5.6 prossimo al rilascio
Redazione di Hardware Upg
12-12-2008, 10:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/mac-os-x-1056-prossimo-al-rilascio_27465.html
Il nuovo aggiornamento di mantenimento di Mac OS X Leopard è prossimo ad entrare nella fase di distribuzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
ShadowThrone
12-12-2008, 10:32
ok... aspetto!
instanto il mac va molto bene e non mi delude mai! :D
manurosso87
12-12-2008, 10:49
ottimo :) vedremo cosa cambierà!
sesshoumaru
12-12-2008, 10:56
Probabile che sia l'ultimo aggiornamento prima di Snow Leopard, o al limite il penultimo.
A parte la risoluzione di alcuni problemini con mobileMe non mi aspetto grandi novità, la 10.5.5 è già decisamente stabile e matura.
L'unica applicazione di sistema che va sistemata (eh eh, gioco di parole :D ) è Safari, che continua in media 1 volta a settimana a crasharmi, per il resto il sistema va decisamente bene.
E ora vediamo come sarà sto Snow Leopard, mi aspetto grandi cose.
Spero che risolvano i bug sulle ati degli imac, sorto con l'aggiornamento alla 1.5.5
http://img208.imageshack.us/my.php?image=img0057zq4.jpg
devil_mcry
12-12-2008, 11:22
ma è sempre cosi il desktop ? ma come fai ad usarlo :O? da fastidio
manurosso87
12-12-2008, 11:26
ma è sempre cosi il desktop ? ma come fai ad usarlo :O? da fastidio
eh immagino :asd:
Spero che risolvano i bug sulle ati degli imac, sorto con l'aggiornamento alla 1.5.5
Sei sicuro che si un bug e non la tua gpu che è andata? Perchè il mio iMac con Ati va che è una meraviglia.
Spero che risolvano i freeze con il nuovo MacBook Pro quando entra in funziona la scheda nVidia 9600M GT. È il mio primo Mac e in generale sono soddisfatto, ma questo bug me lo fa crashare più di Windows...
fabrizioq
12-12-2008, 14:33
ma guarda che mi sa' che la tua GPU e' andata!! Io ho 2 Imac con Ati 2400 e 2600 e il desktop e' perfetto!!
manowar84
12-12-2008, 16:07
artefatti sul video, problema hardware, la tua ati ha la ram danneggiata, te lo devi far cambiare ;)
370 MB, non male, lo chiameremo Service Pack ^^
Ci credono che abbiano chiesto di controllare la sincronizzazione automatica, succhia risorse.
bollicina31
12-12-2008, 18:26
scusate ma tutti fanno un sacco di flame e ammennicoli vari quando esce un aggiornamento per winzoz, ma devo dire che anche se apple è stabilissimo non scherza in fatto di fix vari...
scusate ma tutti fanno un sacco di flame e ammennicoli vari quando esce un aggiornamento per winzoz, ma devo dire che anche se apple è stabilissimo non scherza in fatto di fix vari...
Ma sì, tutti gli OS hanno i loro problemi piccoli e grandi. Però poi ci sono quelli di parte che vedono solo quelli degli avversari...
Slevin86
13-12-2008, 01:07
Ma sì, tutti gli OS hanno i loro problemi piccoli e grandi. Però poi ci sono quelli di parte che vedono solo quelli degli avversari...
come sempre.... ;)
bisogna dire però, avendo sottomano entrambi, che Leopard aggiorna decisamente meno di windows...
bah, non so cosa aspettarmi da questo aggiornamento perchè non ho mai avuto nessun problema rilevante...
Non è la gpu andata, ma un problema sorto per colpa della 10.5.5 già noto ad apple, di cui diversa gente soffre. Quegli artefatti scompaiono dopo aver aperto un programma o cartella a tutto schermo. Basta cercare su google e si contano svariati casi (difatti quello non è il mio desktop, ho preso la foto da un forum per far capire meglio il problema che ho ora) , niente che rende impossibile l'uso del imac ma decisamente fastidioso.
Personalmente non ho avuto alcun problema dalla 10.5.3 in poi, comunque qualsiasi sistema necessita di qualche ritocco nel tempo soprattutto perché dall'inizio dello sviluppo di un OS al rilascio definitivo l'hardware cambia sostanzialmente quindi l'OS andrà a girare effettivamente su machine che non "esistevano" al momento dello sviluppo. Detto questo mi sembra (confronti diretti alla mano tra OSX, Vista e Ubuntu) che OSX continui a mantenere una netta superiorità nei confronti dei concorrenti e soprattutto su Vista che è nato proprio male, mentre Ubuntu diventa sempre più allettante anche per i non programmatori (come me).
Concludo dicendo che comunque non vale proprio la pena litigare per difendere il nostro OS preferito, alla fine "ma chi se frega" ognuno usi quello che preferisce, purtroppo in questo momento ci sono ben altri e gravi problemi nel panorama internazionale che la lotta tra Win ed OSX...
checcobai
14-12-2008, 05:02
Sull'ultima build il trackpad dei macbook con penryn supportano le multigesture come gli ultimi portatili.
Non è la gpu andata, ma un problema sorto per colpa della 10.5.5 già noto ad apple, di cui diversa gente soffre. Quegli artefatti scompaiono dopo aver aperto un programma o cartella a tutto schermo. Basta cercare su google e si contano svariati casi (difatti quello non è il mio desktop, ho preso la foto da un forum per far capire meglio il problema che ho ora) , niente che rende impossibile l'uso del imac ma decisamente fastidioso.
Spiegati meglio per favore, così provo a vedere se lo fa anche da me, sono curioso :)
Dopo l'aggiornamento all'avvio mi si rimpie lo schermo in quella maniera, ma sono diciamo errori "statici" nel senso che se apro una qualsiasi finestra, la vedo bene, spostandola fà tipo gomma da cancellare e sotto il desktop ritorna normale, o più semplicemente faccio lo switch di desktop in modo da sistemare tutto all'istante. E' un problema riscontrato anche da altri utenti, ho il sospeto che abbiano fatto qualche errore con i driver video e spero che lo risolvano con la 10.5.6.
Per il resto non ho altri tipi di problemi, nè con i giochi nè con applicazioni, ma solo all'avvio.
per me è la tua scheda che è andata, la mia funziona bene
non so più come ripeterlo, è un problema comune a più gente nel mondo, ci si è rotta la card a tutti dopo l'aggiornamento alla 10.5.5?
non so più come ripeterlo, è un problema comune a più gente nel mondo, ci si è rotta la card a tutti dopo l'aggiornamento alla 10.5.5?
e allora se è sempre in garanzia fai sostituire la scheda video
Dopo l'aggiornamento all'avvio mi si rimpie lo schermo in quella maniera, ma sono diciamo errori "statici" nel senso che se apro una qualsiasi finestra, la vedo bene, spostandola fà tipo gomma da cancellare e sotto il desktop ritorna normale, o più semplicemente faccio lo switch di desktop in modo da sistemare tutto all'istante. E' un problema riscontrato anche da altri utenti, ho il sospeto che abbiano fatto qualche errore con i driver video e spero che lo risolvano con la 10.5.6.
Per il resto non ho altri tipi di problemi, nè con i giochi nè con applicazioni, ma solo all'avvio.
Deve essere un problema non sistematico però perchè a me non succede. Che scheda hai sull'iMac?
mhà, a me non piacerebbe ho fatto Apple care protection apposta per non avere rompimenti vari
Robbynet
15-12-2008, 18:42
E' appena apparsa la disponibilita' attraverso aggiornamento software del Mac OS X 10.5.6 di 190Mb.
Procedo con l'installazione.
Quali sono le novità di questo aggiornamento?
Rubrica Indirizzi
* Migliora l'affidabilità della Rubrica Indirizzi sincronizzandola con iPhone, MobileMe e altri dispositivi e applicazioni.
AirPort
* Migliora l'affidabilità delle connessioni AirPort, migliorando anche il roaming in grandi network wireless con un Mac dotato di processore Intel.
Gestione del client
* Migliora l'affidabilità della sincronizzazione dei file su una directory Inizio portatile.
* Risolve un problema di Mac OS X 10.5.4 e 10.5.5 a causa del quale gli utenti gestiti potrebbero non riuscire a rilevare stampanti che usano il PPD generico.
* I computer client che usano preferenze ByHost basate su UUID ora rispettano impostazioni del Salvaschermo gestite.
iChat
* Risolve un problema che poteva causare la visualizzazione di un avviso di criptatura nella finestra della chat.
* Impostando lo stato di iChat su "invisibile" tramite AppleScript non è possibile uscire da iChat.
* Risolve un problema a causa del quale incollando un testo da un documento di Microsoft Office veniva inserita un'immagine anziché un testo.
Scheda grafica
* Include miglioramenti generali delle prestazioni di gioco.
* Include miglioramenti della grafica per iChat, Cover Flow, Aperture, e iTunes.
* Include soluzioni a problemi di distorsione che potevano presentarsi con alcune schede grafiche ATI.
Mail
* Include miglioramenti generali delle prestazioni e dell'affidabilità.
* Migliora la precisione dell'applicazione Stato connessione.
* Risolve un problema che poteva impedire la rimozione dei messaggi di posta indesiderata dalla posta in Entrata.
* Risolve un problema dell'applicazione Mail che aggiungeva un carattere all'estensione degli allegati.
* Risolve un problema che poteva impedire la chiusura dell'applicazione Mail.
* Migliora l'affidabilità della stampa di allegati PDF.
MobileMe
* Migliora le prestazioni delle applicazioni di sincronizzazione, calendario e preferiti di Safari, riducendo il tempo necessario per sincronizzare automaticamente le modifiche con MobileMe.
Networking
* Migliora le prestazioni di Apple File Service, in particolare quando si utilizza una directory Inizio in hosting su un server AFP. Importante: se usi Mac OS X 10.5.6 (client) per connetterti a un server basato su Mac OS X Server 10.4, è consigliato aggiornare Mac OS X Server alla versione 10.4.11.
* Migliora le prestazioni e l'affidabilità delle connessioni TCP.
* Migliora le prestazioni e l'affidabilità delle schede AT&T 3G.
* Aggiorna il comando ssh di Terminale per ottenere compatibilità con più server ssh.
Stampa
* Migliora la stampa per il pacchetto applicativo Adobe CS3.
* Migliora la stampa per le stampanti Brother e Canon con collegamento USB.
Controlli censura
* Risolve un problema a causa del quale gli account sottoposti a controllo di censura non potevano accedere a iTunes Music Store.
* Include miglioramenti generali per i limiti temporali.
* Risolve un problema che impediva di aggiungere siti web autorizzati da Safari mediante trascinamento.
Time Machine
* Risolve problemi a causa dei quali Time Machine indicava che non era possibile trovare il volume di backup.
* Migliora l'affidabilità di Time Machine con Time Capsule.
Safari
* Migliora la compatibilità con i server proxy web.
Aspetti generali
* Include miglioramenti relativi alla sicurezza di Mac OS X. Accedi a questo sito web per ulteriori informazioni.
* Elimina l'imprecisione dell'applicazione Calcolatrice quando la lingua di Mac OS X selezionata è tedesco o tedesco svizzero.
* Migliora le prestazioni e l'affidabilità dell'applicazione Scacchi.
* Migliora le prestazioni e l'affidabilità di DVD Player.
* Include supporto per il formato RAW per più fotocamere digitali.
* Sono inclusi miglioramenti delle prestazioni per iCal.
* Risolve un problema che si presentava durante l'esecuzione di New iCal Events Automator come applet.
* Aggiunge un pannello delle preferenze di sistema relative al trackpad su alcuni Mac portatili.
* Migliora la compatibilità con le schede smart quali la Common Access Card del Ministero della difesa U.S.A.
* Aggiorna i dati relativi al fuso orario e all'ora legale per diversi Paesi.
Elimina l'imprecisione dell'applicazione Calcolatrice quando la lingua di Mac OS X selezionata è tedesco o tedesco svizzero.
Ho letto tutto, ma questa era troppo lollosa.
Migliora la compatibilità con le schede smart quali la Common Access Card del Ministero della difesa U.S.A.
Questa che è, pubblicità o un messaggio subliminale?
* Include soluzioni a problemi di distorsione che potevano presentarsi con alcune schede grafiche ATI.
ecco ilo fix che aspettavo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.