PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto.

Alle___ :
12-12-2008, 09:23
ragazzi ho mille euro da spendere per coprarmi un notebook .. Pensavo ad un HP Pavilion dv5-1144el 999 euro da Media che ne dite ?

Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata

Avete consigli da darmi ? Ciao grazie

Hyunkel01
13-12-2008, 18:20
preso oggi...1 paio di ore fa da mw vicino rimini...
ottimo portatile...anche se ero orientato sul 1080el (stesso pc solo che ha il lettore bluray incorporato) sempre allo stesso prezzo...peccato sia introvabile!
Oggi l'ho visto per caso...e mi sono deciso a prenderlo!
A breve farò il downgrade!

Dr. Hazard
20-12-2008, 17:07
Preso da 1 settimana.. purtroppo non trovo i driver per il downgrade a XP, ho trovato solo quelli per la 9600M GT, il resto nada.

Per quanto riguarda il PC che dire, lo considero un ottimo desktop replacement.. tutti i programmi che mi girano sul pc fisso, mi girano altrettando bene anche sul 1144el, parlo di programmi tipo Cusase, Reason, Fruity Loops, tutta la suite Adobe, mentre per quanto riguarda i giochi, ho solo World of Warcraft che gira alla grande con tutto a manetta ma è normale, poi Far Cry 2 che se la cava egregiamente, ma cn dettagli al massimo è meglio non giocarci e infine Command & Conquer: Red Alert 3 che va stra bene con impostazione medio-massime.

Mi connetto ovunque con l'ottima wireless integrata, l'HD da 320GB mi consente di portarmi dietro un sacco di robba, lo schermo si vede bene, testato con film HD è uno spettacolo, e a dir la verità manco scalda tanto quando ci gioco, il normale.

Il bello è che fino ad ora ho avuto 0 problemi, intesi come crash, bocchi e quant'altro. Bel portatile..

Naturalmente non è leggerissimo, ma non è la leggerezza che cercavo. L'unica rosicata è che non riesco a trovare canali con il programma dell'HP per la TV... voi ci riuscite ? Se si come ?

vitucciog
28-12-2008, 23:23
Ciao a tutti,
ho comprato questo prodotto da una settimana circa...
Quando l'ho aperto ho notato che il finger print non era presente, ma non ero sicuro che effettivamente fosse indicato o no come caratteristica nel volantino...

Ora non ho più il volantino cartaceo, ma controllando il sito ho notato che le caratteristiche dichiarate sono queste:
"Tecnologia di processore Intel® Centrino 2.
Processore Intel® Core 2 Duo T9400 (2,53 GHz, cache L2 da 6 MB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 320 GB.
Masterizzatore DVD±RW Lightscribe Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica nVidia GeForce 9600M GT con 512 MB dedicati, e fino a 1.791 MB di memoria totale.
Wireless LAN 802.11 a/g/N. Sintonizzatore TV Tuner DVB-T. Bluetooth.
Finger Print. Display 15,4” WXGA High Definition BrighView Widescreen.
WebCam. HDMI Out. Windows Vista Home Premium.
Attiva Vodafone ADSL e telefono fisso e avrai € 100 di sconto* "

Secondo voi si può protestare in qualche modo per la pubblicità ingannevole? E' vero: non mi frega più di tanto del finger print ma... è una questione di principio, non è la prima volta che i volantini li fanno (diciamo in buonafede) "con poca attenzione ai dettagli".
Qualcuno di voi ha ancora il volantino cartaceo? Mi potete confermare che c'è scritto così?

Tnks...

uomoragno75
30-12-2008, 09:56
Strano che il fingerprint non ci sia. Mi sembra che tutta la serie dv5 di hp dovrebbe averlo. E poi sul sito di hp risulta tra le caratteristiche di quel portatile. Sei sicuro che sia il dv5-1144el? Anch'io sto aspettando che mi arrivi e per quanto il fingerprint non sia una cosa che mi interessi particolarmente, mi darebbe molto fastidio se le caratteristiche non corrispondessero perchè a quel punto sarei portato a pensare che anche il resto potrebbe essere diverso da quanto descritto.
Comunque appena mi arriva verificherò.

Dr. Hazard
30-12-2008, 12:23
Ci ho rosicato parecchio si... da quel tocco di classe che non trovi sulla stragrande maggioranza dei PC di fascia alta, solo Dell cellà su quasi tutti i modelli. Cmq no confermo.. non c'è.. ne ho visti decine di dv5 esposti nei centri commerciali e nessuno ha il finger print, compreso il 1144el, quindi direi che è un errore di HP in primis, visto che lo mette anche sul sito ufficiale, e shop come mediaworld giustamente gli vanno dietro.

Cambiando discorso.. ancora non circolano versioni nè ufficiali e nè ufficiose dei driver XP !!! Nessuno sa darmi qualche ragguaglio ? Per ora ho trovato SOLO quelli per la VGA.. :cry:

alby21
02-01-2009, 13:28
Salve, potete perfavore dirmi le specifiche della memoria del hp 1144el? si tratta di ddr2 800 o altro?

sul sito dell'hp non ho trovato questa specifica, ho contettato telefonicamente l'assistenza tecnica ma non mi hanno dato informazioni....è uno scarica barile che mi ha fatto solo perdere tempo!!

Se qualcuno potrebbe fornirmi questa informazione gliene sarei davvero grato!

ciao

Dr. Hazard
04-01-2009, 13:32
ecco uno screen di everest:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090103133548_Immagine.jpg

ciao

P.S.: Rinnovo la richiesta di aiuto per trovare i driver XP per questo noteboooook !!

Dr. Hazard
04-01-2009, 13:34
Ops.. scusate per il doppio-post, problemino al browser...