PDA

View Full Version : sms gratis sul web.sono sicuri?

nikibill
12-12-2008, 09:56
salve a tutti ragazzi,

ho deciso di postare qui,sperando che sia la sezione giusta,perchè vorrei porvi alcune domande riguardanti siti web che offrono la possibilità di mandare sms gratis:

ma queste offerte sono davvero sicure?

il numero di telefono che si immette come destinatario che fine fa?

viene archiviato nei database o viene rimosso appena inviato l'sms?

ci sono siti,nel caso sia garantita la sicurezza,che sono meglio di altri?

e come posso riconoscerli?

vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte

nikibill
14-12-2008, 19:54
salve a tutti ragazzi,

ho deciso di postare qui,sperando che sia la sezione giusta,perchè vorrei porvi alcune domande riguardanti siti web che offrono la possibilità di mandare sms gratis:

ma queste offerte sono davvero sicure?

il numero di telefono che si immette come destinatario che fine fa?

viene archiviato nei database o viene rimosso appena inviato l'sms?

ci sono siti,nel caso sia garantita la sicurezza,che sono meglio di altri?

e come posso riconoscerli?

vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte

up!!!

gabryel48
14-12-2008, 22:36
Guarda io non sono molto erudito, comunque ci penserei su due volte prima di mandare sms a celulari da siti che promettono sms infiniti ecc..
Secondo me l'unico sito che da 10 sms gratis al giorno a che è davvero sicuro è quello della vodafone.. se ti registro con il tuo numero di cell hai diritto a 10 sms gratis al giorno verso i vodafone...

Saluti :)

Delpi
14-12-2008, 23:10
stessa cosa fa Tin col suo portale:
ogni sim registrata 5 sms giorno verso tim

cosa simile se si ha adsl Alice:
10 sms gratis giornalieri verso tutti

nikibill
15-12-2008, 08:39
stessa cosa fa Tin col suo portale:
ogni sim registrata 5 sms giorno verso tim

cosa simile se si ha adsl Alice:
10 sms gratis giornalieri verso tutti

io infatti ho alice adsl,ma questo servizio non l'ho mai visto dove sta?

di siti tipo per esempio geekissimo non ci si può fidare?

Delpi
15-12-2008, 11:10
[QUOTE=nikibill;25443163]io infatti ho alice adsl,ma questo servizio non l'ho mai visto dove sta?QUOTE]

Entrando nella mail, in basso a destra io ho una sezione apposita.

L'altro servizio che hai menzionato non lo conosco!

nikibill
15-12-2008, 11:51
[QUOTE=nikibill;25443163]io infatti ho alice adsl,ma questo servizio non l'ho mai visto dove sta?QUOTE]

Entrando nella mail, in basso a destra io ho una sezione apposita.

L'altro servizio che hai menzionato non lo conosco!

io questa sezione non la vedo forse dipende dal fatto che ho un adsl 7 mega?

cerca con google "geekissimo" e sotto tra le varie voci c'è anche sms lì c'è scritto che ne puoi inviare fino a mille al giorno,ma non allo stesso numero!!!!

Mister24
15-12-2008, 12:08
Per usare i 10 sms di alice bisogna collegarsi dal pc con cui si ha l'adsl, altrimenti non funziona.

Delpi
15-12-2008, 12:17
utenza telefonica intendi! :)

nikibill
15-12-2008, 12:18
Per usare i 10 sms di alice bisogna collegarsi dal pc con cui si ha l'adsl, altrimenti non funziona.

io infatti uso principalmente quello dove ho l'adsl,ma questa sezione non la vedo proprio!!!!!

nikibill
15-12-2008, 12:20
utenza telefonica intendi! :)

non ti seguo in che senso?:confused:

Delpi
15-12-2008, 12:25
io lo vedo così

http://img518.imageshack.us/img518/5590/alicesmsih2.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=alicesmsih2.jpg)

Delpi
15-12-2008, 12:31
non ti seguo in che senso?:confused:

prima Mister24 parlava di "pc" e secondo me nn ha senso, piuttosto penso intedesse dire dall'IP assegnato dal tuo provider alal tua linea adsl!

cioè forse se ti colleghi dall'ufficio che ha fastweb alla tua mail di alice, potrebbe esser che non ti visualizzi la sezione degli sms..

nn ne son sicuro cmq....

nikibill
15-12-2008, 12:38
prima Mister24 parlava di "pc" e secondo me nn ha senso, piuttosto penso intedesse dire dall'IP assegnato dal tuo provider alal tua linea adsl!

cioè forse se ti colleghi dall'ufficio che ha fastweb alla tua mail di alice, potrebbe esser che non ti visualizzi la sezione degli sms..

nn ne son sicuro cmq....

ok ora ho capito tutto!!!!

nikibill
15-12-2008, 12:45
io lo vedo così

http://img518.imageshack.us/img518/5590/alicesmsih2.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=alicesmsih2.jpg)

a me la voce sms non c'è!!!!

Delpi
15-12-2008, 13:13
nn saprei!
io ho un profilo 640 upgradato a 2 mega
con indirizzo mail @alice.it

Saluti!

nikibill
15-12-2008, 13:51
nn saprei!
io ho un profilo 640 upgradato a 2 mega
con indirizzo mail @alice.it

Saluti!

vabbè,forse l'avranno tolto come servizio o l'hanno messo solo per i clienti tim con il 7 mega!!!!!

Mister24
15-12-2008, 20:51

nn ne son sicuro cmq....

Si intendevo proprio quello.
Se ti colleghi dall'ufficio o da un tuo amico comunque la sezione sms si vede, ma appare il messaggio: "Questo servizio è disponibile solo se si è connessi dalla propria linea ADSL."

LAj
23-12-2008, 11:29
E' ridicolo.
Per quale motivo dovrei considerare più sicuro il servizio di questi gestori piuttosto che uno qualsiasi on-line? Magari perché questi gestori sono già a conoscenza di tutti i nostri dati e non aggiungiamo rischi. Ma non posso assolutamente considerare affidabile il trattamento che gli riservano. Anzi, oltre alle note vicende che hanno riguardato intercettazioni e agenti preposti,è da considerarsi, a mio parere, spropositatamente più pericolosa e oppressiva l'azione congiunta di controllo, schedatura e archiviazione che operano queste entità che non il danno marginale dei servizi gratuiti online.
IMHO, non serve a niente contro questi colossi ma almeno risparmiatevi i soldi!
E che c...

Delpi
23-12-2008, 13:10
:mbe:

potino78
12-01-2009, 14:20
Per tutto ciò che riguarda gli sms on-line vi segnalo questo sito che permette il downloa di un eccelente software free ....

http://www.moioli.net/Progetti___1/MoioSMS___Messaggi_GRATIS_da_Internet____22.html

Per privacy e sicurezza che dire... è un discorso troppo ampio a mio avviso.

Io penso che in generale bisogna fare attenzione e non abusare (tipo occhio al social network troppo spinto) della tecnologia, per gli sms gratuiti dal web.... sinceramente il problema più grosso credo di verificare che siano davvero gratuiti e che funzionino bene perchè ad esempio Vodafone è tempestivo quelli di Alice spesso arrivano ore dopo o non arrivano mai...!