View Full Version : GeForce GTX 285: 55 nanometri a singola GPU
Redazione di Hardware Upg
12-12-2008, 08:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-285-55-nanometri-a-singola-gpu_27460.html
Emergono nuovi dettagli sulle prossime GPU NVIDIA top di gamma a 55 nanometri, disponibili anche in versione a singolo chip
Click sul link per visualizzare la notizia.
Avantasia
12-12-2008, 08:36
NVIDIA > all
NVIDIA > all
[utilità del tuo commento] --> -inf
come scheda è interessante vediamo come se la caverà sul piano dei costi
ottimo il fronte consumi, certo non è molto il 10% in piu di una 280... almeno un 20-25% potevano cercare di raggiungerlo...
Mi sembra un buon valore la riduzione del wattaggio.
Ecco, speriamo che ci sia un taglio di prezzi deciso come ha fatto ati per le 4870 anche da parte di nvidia.
NVIDIA > all
Il primo commento è come sempre utile :O
devil_mcry
12-12-2008, 08:47
beh è vero che il 10% in più non è molto xo se consideriamo che è la stessa scheda video sostanzialmente ma @55nm non è poi malaccio... cmq ottimi i consumi "umani" della scheda che mi sembrano piu vicini a quelli ati no?
posseggo schede video nvidia ed ati, quindi fanboy mode /off
voto alla nomenclatura delle schede nvidia = zero
voto alla nomenclatura delle schede video ati = dieci
quando faccio 1 ricerca dal mio fornitore in 4 righe ho tra la 3850 e la 4870 i 4 modelli che coprono tutte le esigenze e riesco a collegare immediatamente il nome al tipo di scheda, processo produttivo etc.
nvidia... lasciamo perdere
devil_mcry
12-12-2008, 08:57
io non ho schede nvidia ma non capisco tutto sto accanimento contro la nuova nomenclatura... alla fine la 285 è più veloce della 280 percui il nome c'è nel senso da continuità... aver rinominato le vecchie schede diciamo le mette in linea con le nuove come nome anche xke erano già arrivati a 9800 poi diventava troppo lungo il nome... cmq anche ati lo fece per me e solo questione di abitudine
halduemilauno
12-12-2008, 08:59
ottimo il fronte consumi, certo non è molto il 10% in piu di una 280... almeno un 20-25% potevano cercare di raggiungerlo...
se fosse stata il 20/25% + potente a che prò fare la gtx295 basterebbe la gtx285 a battere la 4870x2. invece questa gtx285 se la vedrà con la 4850x2 mentre la gtx295 con la 4870x2.
una cosa che non è stata detta questa 285 avrà due molex a sei pin invece di uno a sei e l'altro a otto questo proprio grazie al fatto di consumare un 50watt di meno.
Margherito
12-12-2008, 09:03
Mi sembra un buon valore la riduzione del wattaggio.
Ecco, speriamo che ci sia un taglio di prezzi deciso come ha fatto ati per le 4870 anche da parte di nvidia.
Il primo commento è come sempre utile :O
neanche il tuo commento è utile, la prima frase in italiano non significa niente, esprimere la tua speranza su di una riduzione di prezzi è altrettanto inutile.
ma non c'è una chat dove potete esternare ste vaccate?
mircocatta
12-12-2008, 09:06
posseggo schede video nvidia ed ati, quindi fanboy mode /off
voto alla nomenclatura delle schede nvidia = zero
voto alla nomenclatura delle schede video ati = dieci
quando faccio 1 ricerca dal mio fornitore in 4 righe ho tra la 3850 e la 4870 i 4 modelli che coprono tutte le esigenze e riesco a collegare immediatamente il nome al tipo di scheda, processo produttivo etc.
nvidia... lasciamo perdere
no invece io considero la gtx 285 il nome più appropriato a questa scheda, è utile far saper che è una gtx280 migliorata, quindi il suffisso gtx 28x ci sta tutto. il 5 finale è per far capire che è una sua evoluzione.
anche questo commento non lo capisco.
è una gtx280! stessa identica architettura!
l'unica differenza saranno le frequenze, maggiori con meno consumi, imho è già ottimo un 10% in più di prestazioni con un 20% in meno di consumi, solo per aver abbassato il processo produttivo
senza considerare che questo 10% potrebbe aumentare quando si cerca il limite di overclock, nel senso che una gtx280 in OC arriva alle frequenze della gtx285, ma la gtx285 potrà arrivare molto più su.
io possiedo una ati, ma non mi faccio scrupoli a elogiare nvidia se fa una ottima scheda o meno.
discorso diverso per la gtx295, imho una ennesima presa in giro
10% in più di prestazioni e 22,5% in meno di consumi: se queste cifre fossero confermate, tanto di cappello. Spero sia anche più silenziosa.
sniperspa
12-12-2008, 09:13
Per me la 295 potrebbe riportare nvidia ad avere la vga più potente sul mercato,certo è che ati non avra nessun problema a abbassare i prezzi sulle sue 4870x2 quindi alla fine ci sarà la solita battaglia sul prezzo/prestazioni...personalmente anche se avessi i soldi non andrei mai a comprare una scheda con due pcb affiancati e preferirei la soluzione ati ma quella è soprattutto una questione di gusti immagino.
La 285 la vedo un'ottima scheda se proposta ad un prezzo concorrenziale :)
10% in più di prestazioni e 22,5% in meno di consumi: se queste cifre fossero confermate, tanto di cappello. Spero sia anche più silenziosa.
Ma quale aumento di prestazioni? :rolleyes:
Leggiamole bene le news per favore.
appleroof
12-12-2008, 09:28
no invece io considero la gtx 285 il nome più appropriato a questa scheda, è utile far saper che è una gtx280 migliorata, quindi il suffisso gtx 28x ci sta tutto. il 5 finale è per far capire che è una sua evoluzione.
ma infatti è strano notare come ci si lamenta (giustamente) perchè non differenziano dal punto di vista del nome commerciale, un'evoluzione di una vga (vedi esempio gtx260 192sp>216sp), ma poi quando lo fanno....ci si lamenta lo stesso :stordita:
nel merito, ribadisco quanto ho detto in altri tread al proposito: abbassare così tanto i consumi sarebbe stato un ottimo risultato anche a parità di prestazioni, ma addirittura avere un incremento è un risultato ottimo, sinceramente oltre quello che mi aspettavo...aspettiamo le rece ma se tutto fosse confermato direi senz'altro brava Nvidia, un lavoro eccellente.
appleroof
12-12-2008, 09:30
con un previsto incremento delle prestazioni quantificato nel 10%.
:eek: :asd: :asd:
silent_sword
12-12-2008, 09:31
mizzica raga
io immagino di già le gpu a 10nm con memorie gddr10 a 10ghz e core a 2000mhz 5000 shader processor a 5000mhz con consumi di massimo 50w...la tecnologia che avanza è veramente impressionante
keglevich
12-12-2008, 09:41
scusate un'info... ma anche questa sara' una 260 con 240sp (quindi bus a 448 ecc) come la 295? Oppure riprendono l'architettura della 280??
Altra domanda: secondo voi quanto potranno calare i prezzi di 280 e 4870x2 alla luce di queste nuove uscite????
dtpancio
12-12-2008, 09:41
discorso nomenclatura: la scelta adottata per queste revision mi sembra azzeccata, almeno per i modelli 265 e 285. al limite avrebbero potuto chiamarle 270 e 290, nome più carino.
non troppo azzeccata invece la gtx 295, visto che credo che nel nome dovrebbe essere ben evidente la presenza dello sli onboard. X2 rimane la dicitura più chiara.
discorso doppia gpu: non credo faccia molta differenza se ci stanno due gpu su un unico pcb o su due pcb diversi. io diffido dalle soluzioni multi-gpu e basta. almeno fino al giorno in cui non significheranno 100% di prestazioni in più a tutte le condizioni.
discorso prestazioni: è una semplice revision, che di fatto la porta solo a costare meno e dissipare meno calore. da quel che ho capito io dalla news, la gpu consuma un 22,5% in meno, a parità di frequenze..il 10% in più si ottiene aumentando le frequenze..e quindi aumentando i consumi. non crediamo nei miracoli, o ci godiamo il minor consumo di corrente, o la spremiamo un po' di più..
Le ho lette bene: ho cliccato sul link, sono andato su expreview a guardare la notizia originale ed ho trovato questo:
"....The frequency of GeForce GTX285 remains to be confirmed, but its performance can get up to 110% of GTX280....
"
Se vuoi te la traduco :)
peccato che toccarà ai produttori vendere una scheda con oc di fabbrica.
secondo la reference di nvidia hanno le stesse freq, quindi le stesse prestazioni.
sarebbe stato meglio chiamarle 280b (o 280a) per differenziarle dalla precedente :)
Penso anch'io che avrà un prezzo "relativamente" aggressivo.
D'altronde da ormai 3 mesi sono uscite le GTX260-216SU, overcloccate, che hanno il 95% delle prestazioni della GTX280, ma costano quasi 100 euro in meno.
Posso supporre quindi:
GTX295 - 450-500 euro
GTX285 - 300 euro
GTX265 - 200-250 euro
Anche se secondo me la più interessante resta sempre la GTX265, specie per le capacità di overclock.
Sarebbe opportuno che anche Ati facesse uscire una buona volta queste "super RV770" di cui si vociferava l'estate scorsa.
5c4rn4g3
12-12-2008, 09:52
ho mandato in RMA la mia GTX260 192sp perchè non faceva piu partire le applicazioni 3d se aspettavo febbraio magari il mio stolto fornitore me la cambiava con una 265.....a che palle l'evoluzione accellerata
se fosse stata il 20/25% + potente a che prò fare la gtx295 basterebbe la gtx285 a battere la 4870x2. invece questa gtx285 se la vedrà con la 4850x2 mentre la gtx295 con la 4870x2.
una cosa che non è stata detta questa 285 avrà due molex a sei pin invece di uno a sei e l'altro a otto questo proprio grazie al fatto di consumare un 50watt di meno.
io credo che invece la posizione di fascia non centri nulla. è sempre meglio andare un po piu su con la potenza cosi da lasciare piu margine no? se con la 285 avessero battuto la top ati allora tanto meglio per nvidia. invece penso che abbiano puntato piu sul fattore consumo, vista la paura della gente anche nel far fronte a spese per apparati elettrici sempre piu dispendiosi di energia, sempre piu costosa. ;)
anche questo commento non lo capisco.
è una gtx280! stessa identica architettura!
l'unica differenza saranno le frequenze, maggiori con meno consumi, imho è già ottimo un 10% in più di prestazioni con un 20% in meno di consumi
cosa non capisci? io avrei preferito pari consumo della 280 ma prestazioni piu elevate.
Stech1987
12-12-2008, 10:00
Mi sa che un pensierino ce lo faccio eccome... Soprattutto vista la riduzione dei consumi e, presumibilmente, dei costi...
secondo la reference di nvidia hanno le stesse freq, quindi le stesse prestazioni.
sarebbe stato meglio chiamarle 280b (o 280a) per differenziarle dalla precedente :)
Non per contraddirti ma per approfondire: dove hai letto che le reference di nvidia hanno la stessa frequenza? Da quello che ho letto in giro la frequenza "ufficiale" non è ancora stata dichiarata (al contrario di quanto fatto per la 260 55nm per cui hanno esplicitamente affermato che la frequenza sarà la stessa)
neanche il tuo commento è utile, la prima frase in italiano non significa niente, esprimere la tua speranza su di una riduzione di prezzi è altrettanto inutile.
anche se rivolto ad un altro utente ti do un consiglio:
dovresti cercare ,dopo aver letto un post, di fermarti 20 secondi , pensare e poi scrivere.
esprimere la speranza su una riduzione di prezzi è inutile?
comprensivo di "vaccata". se non ti piace questo forum ce ne sono molti altri.
non ho nulla contro di te ma la saccenza e l'arroganza non mi sono mai piaciute.
ciao :)
è uno scherzo vero? :asd:
gianni1879
12-12-2008, 10:07
ottima la riduzione dei consumi :)
sarà una bella vga e i due molex 6pin vanno benissimo
netcrusher
12-12-2008, 10:34
Lasciateci un pò in pace per favore con ste vga..............tra poco butto tutto nel cesso per colpa di questi maledetti!!!!! basta con vga inutili!!!!!!!!!
appleroof
12-12-2008, 10:37
io parto da un presupposto: la gtx280 è già la scheda a singola gpu più veloce del mercato, se me ne danno una che consuma pure molto meno per me è perfetto
per il discorso prestazioni, come sempre l'oc di fabbrica in genere è conservativo, le frequenze delle oc di fabbrica si raggiungono e superano nel 99% dei casi, per cui non vedo il problema: prendo una reference e se voglio la overclocco da solo, ottenendo lo stesso risultato (e probabilmente anche più del 10%) con una spesa minore :)
e vabbè ma non vi accontentate maaaaai :D :D
cosa non capisci? io avrei preferito pari consumo della 280 ma prestazioni piu elevate.
esatto: comprala e overcloccala e imho otterrai prestazioni maggiori e imho anche meno dello stesso consumo; se poi la compri oc di fabbrica, da quel che ho capito, hai il 10% in più di prestazioni e il 25% in meno di consumo...meglio di così dimmi tu :boh:
a me sembra che dobbiate per forza trovare il pelo nell'uovo
Simedan1985
12-12-2008, 10:44
SO da due anni che nvidia ci da a mangia sempre la stessa minestra ..........
c'è una cosa che mi chiedo...senza aumentare le frequenze come aumentano del 10% le prestazioni?
con harry potter o mago merlino?
l' """evoluzione""" di questa scheda sta nel relativo basso consumo rispetto alla potenza della scheda stessa, ma se nn cambiano le frequenze la vedo dura che aumentino le prestazioni :asd:
halduemilauno
12-12-2008, 11:08
c'è una cosa che mi chiedo...senza aumentare le frequenze come aumentano del 10% le prestazioni?
con harry potter o mago merlino?
l' """evoluzione""" di questa scheda sta nel relativo basso consumo rispetto alla potenza della scheda stessa, ma se nn cambiano le frequenze la vedo dura che aumentino le prestazioni :asd:
ma infatti chi ha detto che non aumentano le frequenze. anche per la "nuova" gtx260 è previsto che aumentino quantomeno quella degli shader.
e vabbè ma non vi accontentate maaaaai :D :D
:D
killer978
12-12-2008, 11:23
Secondo me saranno delle belle bestiole, gia a 65nm il consumo non era eccessivo, addirittura in 2D comnsumano meno del vecchio G80. Speriamo che non costino in +, magari diminuiscono il prezzo!!!
esatto: comprala e overcloccala e imho otterrai prestazioni maggiori e imho anche meno dello stesso consumo; se poi la compri oc di fabbrica, da quel che ho capito, hai il 10% in più di prestazioni e il 25% in meno di consumo...meglio di così dimmi tu :boh:
a me sembra che dobbiate per forza trovare il pelo nell'uovo
ma io non ho voglia di sbattermi a oc voglio subito la pappa pronta :stordita:
e quelle oc di fabbrica costano di piu. :read:
appleroof
12-12-2008, 12:12
ma io non ho voglia di sbattermi a oc voglio subito la pappa pronta :stordita:
e quelle oc di fabbrica costano di piu. :read:
magari una fettina di cul@? :D
cmq vedo che hai una 4870x2, non vedo dunque a cosa possa interessarti una gtx285...
michelgaetano
12-12-2008, 12:29
Troppo simile alla 280, è solo la stessa scehda in overclock, come la 9800gtx+. Se le 280 calano abbastanza, si potrebbero fare buoni acquisti.
Ben vengano comunque i consumi inferiori (se confermati dalle rece) anche se generalmente chi sceglie una top di gamma se ne infischia.
marchigiano
12-12-2008, 13:00
ma fatemi capire: le nuove gtx280 si chiameranno 285 e avranno il bus e la ram della 260 perchè costa meno... quindi a pari frequenza di gpu la 285 dovrebbe andare meno della 280, inoltre se uno vuole più ram come fa? sulla 285 ok possono bastare ma la 295 è dedicata per almeno 1920 ma anche 2500 e 800mb iniziano a essere pochini...
M@tteo79
12-12-2008, 13:17
Una volta per tutte:
Le GTX295 integreranno una GPU "anomala" che si posiziona nel mezzo tra la GTX260 e la GTX280 attuale in quanto integra 240sp abbinati ad un bus a 448bit.
La GTX285 è una GTX280 (dunque bus a 512bit e 240sp) prodotta in shrink a 55nm il che permetterà di abbassare i consumi considerevolmente oppure di abbassarli di poco aumentando le frequenze operative.
Sulla GTX265 si sa poco in quanto devono ancora essere confermate le indiscrezioni riguardo l'aumento della frequenza degli shader.
P.s. Se considerate quanto sale una Black edition attuale capirete presto il potenziale di queste nuove proposte. In OC manuale credo si arrivi anche ad un +30% di prestazioni a consumi paragonabili a quelli attuali.
Evangelion01
12-12-2008, 13:19
infatti la ca**ata della 295 è l' aver limitato la memoria... si, 896mb non son pochi, ma a sto punto perchè non 1gb e via?
Alla fine son vga destinate alle alte risoluzioni... questa farà la fine della 9800gx2, che è ottima in quanto a potenza elaborativa, ma è strozzata dai 512 mb di vram.
Invece la 285 pare davvero ottima, se le promesse saranno mantenute : meno consumo e più prestazioni... ' unica incognita è il prezzo. ;)
marchigiano
12-12-2008, 13:42
Le GTX295 integreranno una GPU "anomala" che si posiziona nel mezzo tra la GTX260 e la GTX280 attuale in quanto integra 240sp abbinati ad un bus a 448bit.
La GTX285 è una GTX280 (dunque bus a 512bit e 240sp) prodotta in shrink a 55nm il che permetterà di abbassare i consumi considerevolmente oppure di abbassarli di poco aumentando le frequenze operative.
avevo letto male la news scusate :D :D
quindi 2 gtx280 o 2 285 andranno più di una gtx295. la 285 comunque dovrebbe costare meno della 280 data la gpu più piccola e quindi più chip per wafer
halduemilauno
12-12-2008, 13:45
infatti la ca**ata della 295 è l' aver limitato la memoria... si, 896mb non son pochi, ma a sto punto perchè non 1gb e via?
Alla fine son vga destinate alle alte risoluzioni... questa farà la fine della 9800gx2, che è ottima in quanto a potenza elaborativa, ma è strozzata dai 512 mb di vram.
Invece la 285 pare davvero ottima, se le promesse saranno mantenute : meno consumo e più prestazioni... ' unica incognita è il prezzo. ;)
mi pare ci sia una grossa differenza tra 512 e 896 ovviamente molta meno tra 896 e 1024. poi continuando il parallelismo con la 9800gx2 non dimentichiamo il bus le frequenze ben superiori e dulcis in fundo i chip una cosa due g92 e molto ben altro due g200.
;)
M@tteo79
12-12-2008, 13:59
Interessante la news su RV775XT che dovrebbe uscire a Gennaio in concomitanza con queste proposte Nvidia.
... le conseguenze sono:
1) La GTX285 sarà sicuramente super pompata sulle frequenze (per fronteggiare il nuovo avversario)
2) I prezzi saranno relativamente bassi (da entrambe le parti)
3) ATI ha comunicato lo slittamento della sua nuova architettura (inizialmente prevista per Giugno) a Ottobre 2009.
Se i primi 2 punti possono sembrare allettanti nel breve periodo (e lo sono dal mio punto di vista) il terzo punto preoccupa e non poco. ATI per fronteggiare Nvidia ha spostato la data di presentazione della sua nuova architettura dando un vantaggio non indifferente ad Nvidia che a Giugno uscirà con GT300.
Inoltre, leggendo le specifiche, non credo che questo nuovo RV775XT possa impensierire la GTX295... anzi... sarà già un successo se eguaglierà la GTX285 OC.
magari una fettina di cul@? :D
cmq vedo che hai una 4870x2, non vedo dunque a cosa possa interessarti una gtx285...
infatti non interessa a me personalmente, si fa per dire. tra l'altro devo pure montare un bel po di pc per il gaming i prossimi mesi e devo valutare tutte le alternative ;)
halduemilauno
12-12-2008, 14:08
Interessante la news su RV775XT che dovrebbe uscire a Gennaio in concomitanza con queste proposte Nvidia.
... le conseguenze sono:
1) La GTX285 sarà sicuramente super pompata sulle frequenze (per fronteggiare il nuovo avversario)
2) I prezzi saranno relativamente bassi (da entrambe le parti)
3) ATI ha comunicato lo slittamento della sua nuova architettura (inizialmente prevista per Giugno) a Ottobre 2009.
Se i primi 2 punti possono sembrare allettanti nel breve periodo (e lo sono dal mio punto di vista) il terzo punto preoccupa e non poco. ATI per fronteggiare Nvidia ha spostato la data di presentazione della sua nuova architettura dando un vantaggio non indifferente ad Nvidia che a Giugno uscirà con GT300.
Inoltre, leggendo le specifiche, non credo che questo nuovo RV775XT possa impensierire la GTX295... anzi... sarà già un successo se eguaglierà la GTX285 OC.
le news dicono che la rv775xt si chiamerà 5870 e quindi sarà la sostituta dell'attuale 4870 quindi è certo che non potrà impensierire la gtx295. in quanto alla gtx285 che sostituirà la gtx280 che a sua volta è certamente ben + prestante della 4870 si dovrebbe essere che la 5870 non supererà la gtx285.
e la stessa news non parla di dual derivate da questo chip.
cmq per l'una e per l'altra tocca aspettare info ben + precise.
;)
M@tteo79
12-12-2008, 14:17
le news dicono che la rv775xt si chiamerà 5870 e quindi sarà la sostituta dell'attuale 4870
Se da un lato quello che dici è vero dall'altro devi considerare le specifiche (mi baso solo su quello che ho letto) che parlano di aumento degli sp (48 in più) e ben 200Mhz in più sul core rispetto alla 4870. Considerando che la GTX285 sarà, prestazionalmente parlando, nei pressi dell'attuale GTX280 il discorso assume una piega diversa in quanto l'incremento della 5870 sulla 4870 è di gran lunga più significativo rispetto alla controparte Nvidia.
Non so se mi sono spiegato... ma credo che la differenza tra la nuova 5870 e la GTX285 sarà decisamente inferiore rispetto a quella tra 4870 e GTX280.
Poi è chiaro (e l'ho scritto) che le proposte Nvidia sono decisamente più allettanti anche di questo nuovo RV775... sia per consumi che per prestazioni visto che il processo produttivo che ATI adotterà sarà sempre lo stesso di quello che sta adottando attualmente.
halduemilauno
12-12-2008, 14:41
Se da un lato quello che dici è vero dall'altro devi considerare le specifiche (mi baso solo su quello che ho letto) che parlano di aumento degli sp (48 in più) e ben 200Mhz in più sul core rispetto alla 4870. Considerando che la GTX285 sarà, prestazionalmente parlando, nei pressi dell'attuale GTX280 il discorso assume una piega diversa in quanto l'incremento della 5870 sulla 4870 è di gran lunga più significativo rispetto alla controparte Nvidia.
Non so se mi sono spiegato... ma credo che la differenza tra la nuova 5870 e la GTX285 sarà decisamente inferiore rispetto a quella tra 4870 e GTX280.
Poi è chiaro (e l'ho scritto) che le proposte Nvidia sono decisamente più allettanti anche di questo nuovo RV775... sia per consumi che per prestazioni visto che il processo produttivo che ATI adotterà sarà sempre lo stesso di quello che sta adottando attualmente.
sono 150 in + sul core. cmq si certo capito quello che dici ma il margine di vantaggio dell'attuale gtx280 nei confronti dell'attuale 4870 mi pare talmente ampio che se eventualmente fosse in discussione ecco che interverrebbe il boost che per l'appunto dovrebbe dare proprio la gtx285. invece credo che si dovrebbe parlare di 5870(o come si chiamerà)vs gtx265(o come si chiamerà).
cmq ripeto aspettiamo info maggiori.
;)
M@tteo79
12-12-2008, 14:46
scredo che si dovrebbe parlare di 5870(o come si chiamerà)vs gtx265(o come si chiamerà).
A livello di prezzo penso proprio che sarà così ma quanto a prestazioni ho qualche dubbio. Dubbi che sparirebbero se Nvidia abilitasse tutti i 240sp (stile GTX295) sulla GTX265 ma a quel punto sarebbe troppo vicina alla 285.... che dilemma.
Vedremo.
halduemilauno
12-12-2008, 14:51
A livello di prezzo penso proprio che sarà così ma quanto a prestazioni ho qualche dubbio. Dubbi che sparirebbero se Nvidia abilitasse tutti i 240sp (stile GTX295) sulla GTX265 ma a quel punto sarebbe troppo vicina alla 285.... che dilemma.
Vedremo.
no quello no. dipenderà dalla frequenze che verranno adottate.
;)
Margherito
12-12-2008, 16:39
anche se rivolto ad un altro utente ti do un consiglio:
dovresti cercare ,dopo aver letto un post, di fermarti 20 secondi , pensare e poi scrivere.
esprimere la speranza su una riduzione di prezzi è inutile?
comprensivo di "vaccata". se non ti piace questo forum ce ne sono molti altri.
non ho nulla contro di te ma la saccenza e l'arroganza non mi sono mai piaciute.
ciao :)
i 20 secondi valgono anche per te.
non ha alcuna utilità esprimere la speranza di riduzioni di prezzi, non so a quale utilità porti un commento del genere se non aumentare il numero di pagine di commenti nel forum. credo che nessuno si auguri un aumento di prezzi.
il commento in italiota sul wattaggio si commenta da se. il tutto dopo aver criticato di inutilità un altro commento.
faccio notare che raramente commento le notizie, visto che il più delle volte vi sono commenti inutili che affogano qualche annotazione interessante di utenti ben più esperti o con sale in zucca, per non parlare dei tifosi di un brand.
PCinceppato
12-12-2008, 16:43
HWupgrade che giorno potrà pubblicare i propri bench su queste nuove schede?
Wolfhask
12-12-2008, 17:15
Voglio proprio vedere i bench di queste nuove schede... PS che ci sia pure la 9800GX2 così vediamo la differenza di consumi!
Si sa qualcosa per i prezzi?
mircocatta
12-12-2008, 17:46
ati non starà a guardare ;)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16384
mircocatta
12-12-2008, 17:55
eh ma così per forza devono cambiare l'architettura, perchè nanche in overclock la versione 55nm raggiunge i consumi del 65nm
i 20 secondi valgono anche per te.
non ha alcuna utilità esprimere la speranza di riduzioni di prezzi, non so a quale utilità porti un commento del genere se non aumentare il numero di pagine di commenti nel forum. credo che nessuno si auguri un aumento di prezzi.
il commento in italiota sul wattaggio si commenta da se. il tutto dopo aver criticato di inutilità un altro commento.
faccio notare che raramente commento le notizie, visto che il più delle volte vi sono commenti inutili che affogano qualche annotazione interessante di utenti ben più esperti o con sale in zucca, per non parlare dei tifosi di un brand.
hai ragione anche te, ma vedi questo è si un forum tecnico ma anche qui deve prevalere,come in altre parti, il buon senso.
pensi che ci sia un commento inutile? ok ignoralo, che posti a fare ? esiste anche il rispetto ;)
se vai in giro per le pagine dovresti stare a replicare a tanta di quella gente che arriveresti a 10000 in un giorno ;)
chiudiamola qui tuttavia :)
ciao
Margherito
12-12-2008, 20:23
hai ragione anche te, ma vedi questo è si un forum tecnico ma anche qui deve prevalere,come in altre parti, il buon senso.
pensi che ci sia un commento inutile? ok ignoralo, che posti a fare ? esiste anche il rispetto ;)
se vai in giro per le pagine dovresti stare a replicare a tanta di quella gente che arriveresti a 10000 in un giorno ;)
chiudiamola qui tuttavia :)
ciao
come vedi alla fine della fiera siamo sulla stessa linea di pensiero, di fatti lascio perdere e ignoro sempre.. quasi. non m'interessava il far notare il suo commento inutile, ma come ci si fosse scagliati contro un utente reo di aver fatto un commento inutile.. facendolo seguire da altri commenti inutili (e quanti ce ne sono eheh)
bah basta qui, è un ot fin troppo prolungato, torno a leggere le notizie ;)
leoneazzurro
12-12-2008, 23:37
NVIDIA > all
Evitare di creare flame. Ammonizione
Edit: seconda ammonizione e 4 giorni di sospensione.
leoneazzurro
12-12-2008, 23:42
Magari esprimere la propria opinione in maniera meno pesante? Ammonizione.
SwatMaster
13-12-2008, 12:34
Sarà bello vedere chi la spunterà, tra Ati ed nVidia, con le nuove revisioni.
Curiosità mode: on. :D
Le ho lette bene: ho cliccato sul link, sono andato su expreview a guardare la notizia originale ed ho trovato questo:
"....The frequency of GeForce GTX285 remains to be confirmed, but its performance can get up to 110% of GTX280....
"
Se vuoi te la traduco :)
Si forse è meglio che la traduci così capisci il senso.
E' la stesso chip a 55nm come fa ad avere prestazioni più alte?
Quello che voleva dire la news è che le frequenze saranno più alte in misura tale da avere un 10% in più di prestazioni.
Cosa che puoi già fare adesso con rivatuner o acquistando un modello oc come quelli di Evga per dirne uno.
Aggiungo che se le frequenze devono essere ancora confermate, non sappiamo ad ora quali saranno le prestazioni.
Wow che commento, davvero notevole :)
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.