View Full Version : Evangelici da guerra...
ConteZero
12-12-2008, 08:08
Rick Warren (http://en.wikipedia.org/wiki/Rick_Warren) viene intervistato da Sean Hannity (http://en.wikipedia.org/wiki/Sean_Hannity)...
HANNITY: Can you talk to rogue dictators? Ahmadinejad denies the Holocaust, wants to wipe Israel off the map, is seeking nuclear weapons.
WARREN: Yes.
HANNITY: I think we need to take him out.
WARREN: Yes.
HANNITY: Am I advocating something dark, evil or something righteous?
WARREN: Well, actually, the Bible says that evil cannot be negotiated with. It has to just be stopped. And I believe…
HANNITY: By force?
WARREN: Well, if necessary. In fact, that is the legitimate role of government. The Bible says that God puts government on earth to punish evildoers.
La situazione è tragicomica... è un pezzo che i "televangelisti" pregano (ed incitano a pregare) per la morte dei giudici della corte suprema e per i leader di alcune nazioni (un ottimo esempio è Pat Robertson (http://en.wikipedia.org/wiki/Pat_Robertson)).
Quello che rende Warren interessante in questo frangente è come si giustifica la cosa...
ThinkProgress ha contattato Warren (http://wonkroom.thinkprogress.org/2008/12/04/warren-stopping-evil/) per sapere quali fossero le basi per uscite così pesanti e poco... religiose... e la risposta è stata che il cuore di tutto il discorso stà nelle lettere di San Paolo ai Romani.
Per la precisione...
Ciascuno stia sottomesso alle autorità costituite; poiché non c'è autorità se non da Dio e quelle che esistono sono stabilite da Dio. Quindi chi si oppone all'autorità, si oppone all'ordine stabilito da Dio. E quelli che si oppongono si attireranno addosso la condanna. I governanti infatti non sono da temere quando si fa il bene, ma quando si fa il male. Vuoi non aver da temere l'autorità? Fa' il bene e ne avrai lode, poiché essa è al servizio di Dio per il tuo bene. Ma se fai il male, allora temi, perché non invano essa porta la spada; è infatti al servizio di Dio per la giusta condanna di chi opera il male. Perciò è necessario stare sottomessi, non solo per timore della punizione, ma anche per ragioni di coscienza. Per questo dunque dovete pagare i tributi, perché quelli che sono dediti a questo compito sono funzionari di Dio. Rendete a ciascuno ciò che gli è dovuto: a chi il tributo, il tributo; a chi le tasse le tasse; a chi il timore il timore; a chi il rispetto, il rispetto.
...è da intendersi (per molti evangelici) come una giustificazione a bombardare e sovvertire qualsiasi governo "contrario" al volere degli Stati Uniti.
L'"autorità costituita" è quella americana, e solo quella.
Hanno giusto tagliato un pezzettino in fondo
Non abbiate alcun debito con nessuno, se non quello di un amore vicendevole; perché chi ama il suo simile ha adempiuto la legge. Infatti il precetto: Non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non desiderare e qualsiasi altro comandamento, si riassume in queste parole: Amerai il prossimo tuo come te stesso. L'amore non fa nessun male al prossimo: pieno compimento della legge è l'amore.
...come sono contento che questa gente ha perso ed Obama ha vinto.
obama o vivrà blindato o farò la fine di JFK ...
SweetHawk
12-12-2008, 09:10
Terribile. E spiace che molte di queste sette evangeliche, perché spesso questo sono, stanno prendendo piede anche in Italia. :(
Topic aperto per far contenti i criceti :D
Beh ogni tanto hanno ragione pure loro (i criceti).
...come sono contento che questa gente ha perso ed Obama ha vinto.
a me non risulta che McCain fosse influenzato da questi.........
Cmq Obama si rivelerà molto più "repubblicano" di quanto molti credono.......(la squadra di governo scelta ne è una prima dimostrazione)
ConteZero
12-12-2008, 09:17
McCain no, Palin si.
Cmq Obama si rivelerà molto più "repubblicano" di quanto molti credono.......(la squadra di governo scelta ne è una prima dimostrazione)
Già, il piano per il salvataggio delle società automobilistiche è un chiaro esempio di quanto sia repubblicano Obama :rolleyes:
McCain no, Palin si.
La Palin è stato un autogol di portata epica (per fortuna)
Già, il piano per il salvataggio delle società automobilistiche è un chiaro esempio di quanto sia repubblicano Obama :rolleyes:
A me sembra di aver scritto in italiano: "si rivelerà molto più "repubblicano" di quanto molti credono".....mi sembra sia abbastanza comprensibile che non ho detto che è un repubblicano.........inoltre il famoso piano per ora è poco più di un progetto.......mentre la squadra di governo non lo è....è gia realtà.....
ConteZero
12-12-2008, 09:30
A me sembra di aver scritto in italiano: "si rivelerà molto più "repubblicano" di quanto molti credono".....mi sembra sia abbastanza comprensibile che non ho detto che è un repubblicano.........inoltre il famoso piano per ora è poco più di un progetto.......mentre la squadra di governo non lo è....è gia realtà.....
La squadra di governo è quella perché Obama ha detto (ed in tempi non sospetti) di voler fare più un "governo d'unità nazionale" che un agglomerato d'interessi partitici (tipo Bush).
Dreammaker21
12-12-2008, 10:10
In realtà no. perchè la maggior parte proviene dai governi Clinton.
Ha lasciato a capo del pentagono Gates, che era anche sotto Bush, perchè disse chiaramente chela gestione della guerra in Iraq è stata fallimentare.
dantes76
12-12-2008, 12:18
Evangelist= Evil agents
In realtà no. perchè la maggior parte proviene dai governi Clinton.
Ha lasciato a capo del pentagono Gates, che era anche sotto Bush, perchè disse chiaramente chela gestione della guerra in Iraq è stata fallimentare.
guarda, ti dico la verità, non conosco in particolare i nomi della squadra, ma La Stampa sottolineava come per lo più si trattasse di elementi conservatori dell'ala democratica, il che aveva profondamente deluso i progressisti che si aspettavano scelte molto più coraggiose.....di più non saprei.....
A proposito di religioni americane e di crisi delle aziende automobilistiche ho letto che negli States non mi ricordo quale congregazione/setta ha organizzato (ho visto anche qualche foto) una giornata di preghiere per la "automibile industry" con tanto di mega auto bianche poste al centro dello spazio dove tutti gli affiliati si son ritrovati a pregare. Solo in America...
ConteZero
12-12-2008, 13:16
A proposito di religioni americane e di crisi delle aziende automobilistiche ho letto che negli States non mi ricordo quale congregazione/setta ha organizzato (ho visto anche qualche foto) una giornata di preghiere per la "automibile industry" con tanto di mega auto bianche poste al centro dello spazio dove tutti gli affiliati si son ritrovati a pregare. Solo in America...
Vabé, noi abbiamo il Papa che a momenti all'angelus ti da la viabilità.
Ognuno ha le sue storture.
simone1980
12-12-2008, 13:41
Ma è risaputo che in America tendono ad estremizzare ed a spettacolarizzare tutto: basti pensare che esistono le star della musica cristiana.....
Terribile. E spiace che molte di queste sette evangeliche, perché spesso questo sono, stanno prendendo piede anche in Italia. :(
spero che tu sappia di cosa parli e non faccia di tutta l'erba un fascio.
Evangelist= Evil agents
Complimenti!:rolleyes:
Ziosilvio
12-12-2008, 13:46
Evangelist= Evil agents
Evangelist = Evil's agent
mi sembra evidente di no
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/auto-preghiera/reuters145632950812140725_big.jpg
Mi pare però che per i pastori in questione la difesa del SUV sia proprio una questione vitale.... Li vedo davvero male ad entrare in un'utilitaria:asd:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/auto-preghiera/reuters145632950812140725_big.jpg
Mi pare però che per i pastori in questione la difesa del SUV sia proprio una questione vitale.... Li vedo davvero male ad entrare in un'utilitaria:asd:
porca vacca, sto cercando un vaso o un portavaso come quello da 1 anno......se gli mando una mail dici che mi dicono dove comprarlo?! :eek:
porca vacca, sto cercando un vaso o un portavaso come quello da 1 anno......se gli mando una mail dici che mi dicono dove comprarlo?! :eek:
Io li ho visti simili da Conforama.
Ma sono in porcellana dipinti con vernice effetto metallico, non in metallo
evangelisti...una disgrazia per questo pianeta...
con quel piano obama c'entra davvero poco
Io li ho visti simili da Conforama.
Ma sono in porcellana dipinti con vernice effetto metallico, non in metallo
eh no, io li ho visti una volta proprio in metallo anodizzato lucido, rettangolari, e non costavano nemmeno troppo, ma non li ho più trovati
evangelisti...una disgrazia per questo pianeta...
da wikipedia:
Giovanni Evangelisti (Rimini, 11 settembre 1961) è un atleta italiano, saltatore in lungo.
I suoi più grandi risultati sono il bronzo olimpico alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, il bronzo Europeo a Stoccarda nel 1986 e tre medaglie di bronzo ai Campionati del mondo indoor.
Ha vestito per 59 volte la maglia azzurra dal 1980 al 1994, partecipando a tre Olimpiadi (Los Angeles, Seoul e Barcellona), tre Mondiali (Helsinki 1983, Roma 1987, Tokio 1991) e quattro campionati europei (Atene 1982; Stoccarda 1986; Spalato 1990 e Helsinki 1994)
È stato il primo atleta italiano a superare gli otto metri nel salto in lungo ed è stato detentore del record italiano (che ha migliorato per otto volte) con 8,43 metri, ottenuti a San Giovanni Valdarno nel 1987. Il suo record è stato migliorato da Andrew Howe il 30 agosto 2007 nel corso del Campionato Mondiale di Osaka, con la misura di 8,47.
eh no, io li ho visti una volta proprio in metallo anodizzato lucido, rettangolari, e non costavano nemmeno troppo, ma non li ho più trovati
di metallo ne ho un paio. ma sono rotondi, comprati da ikea
di metallo ne ho un paio. ma sono rotondi, comprati da ikea
si, quelli rotondi metallici li avevo visti..........mi sa che mi accontenterò di quelli.
Dream_River
12-12-2008, 15:32
Concordo
Infatti io da Obama mi aspetto una maggiore competenza, più che una politica estremamente democratica (nel senso del partito, non della forma di governo)
http://clarence.dada.net/contents/cultura-spettacolo/mostri/06metodisti/images/chuck8.jpg
guarda che sono finte eh :asd:
SweetHawk
12-12-2008, 16:54
Purtroppo so di cosa parlo. Per il resto esistono più di 25.000 diversi gruppi "evangelicals" e ogni anno ne nascono di nuovi. C'è di tutto, da Benny Hinn, al G12, dai predicatori brasiliani a quelli filippini, passando dai Toronto Blessing a cadute, sante risate ecc ecc
Lasciamo stare... molte cose che si vedono in certe "chiese" di questo genere sono da denuncia per plagio o da psichiatria.
FleboDiBirra
12-12-2008, 20:11
Quella della preghiera per i jeepponi è tropo forte. Nemmeno quelli che campano facendo satira sarebbero riusciti a pensare una stronzata simile.
Ma ve lo immaginate il prete che a messa dice: "Preghiamo per nostro fratello Grand Cherokee V8 5700cc"?
gabi.2437
12-12-2008, 20:19
http://www.opaquelucidity.com/facepalm.jpg
E il bello è che sta gente ha pure potere...e guai a insultarli, bisogna rispettare tutti :O
Magari se passano di qua i Borg risolvono i nostri problemi
Magari se passano di qua i Borg risolvono i nostri problemi
Son troppo komunisti, Silvio li sente a 10 parsec e fa cambiare orbita alla Terra :O
Purtroppo so di cosa parlo. Per il resto esistono più di 25.000 diversi gruppi "evangelicals" e ogni anno ne nascono di nuovi. C'è di tutto, da Benny Hinn, al G12, dai predicatori brasiliani a quelli filippini, passando dai Toronto Blessing a cadute, sante risate ecc ecc
Lasciamo stare... molte cose che si vedono in certe "chiese" di questo genere sono da denuncia per plagio o da psichiatria.
non sono tutti uguali, una mia amica faceva parte di un gruppo di questi, erano pacifisti all'eccesso e contrari a qualsiasi uso della violenza, che non era giustificabile in nessuna occasione, facevano dei campeggi nei weekend in mezzo ai boschi, pregavano e discutevano fatti di attualità.........io la prendevo per il...ehm...hai capito......perchè gli dicevo che l'avrebbero portata nel ranch di waco, ma in realtà non le hanno mai chiesto una lira (facevano delle raccolte fondi ma del tenore di poche lire....simili a quelle che si davano in Chiesa durante la Messa)...........e mi sembrava serena in quel periodo, prendeva tutto con molta filosofia, sembrava quasi buddista, un bel giorno si è stufata, ha salutato tutta la banda dei religiosi e via.......ma le è rimasto un bel ricordo.
un bel giorno si è stufata, ha salutato tutta la banda dei religiosi e via
Eheheh, magie femminili!
Come sanno farlo loro questo sarà sempre uno dei grandi misteri dell'umanità :D
Eheheh, magie femminili!
Come sanno farlo loro questo sarà sempre uno dei grandi misteri dell'umanità :D
mi sorprende che non abbiano aperto un 3d in OT "Mi ha lasciato, ma mi ha dato una speranza, devo crederle?" :asd:
mi sorprende che non abbiano aperto un 3d in OT "Mi ha lasciato, ma mi ha dato una speranza, devo crederle?" :asd:
:sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.