Bako
12-12-2008, 07:55
Ho un collega qui in ufficio che non sa come risolvere il problema... provo quindi a chiedere a voi. Usa Thunderbird su Mac da sempre (aggiornato all'ultima versione 2.0.0.18) e senza alcun problema. Di colpo, senza alcun motivo apparente... da ieri pomeriggio alle 18 e dopo averlo usato per tutto il giorno... tutti i messaggi inviati dopo quell'ora risultano illeggibili.
Allego una schermata per farvi capire meglio. Nella casella POSTA INVIATA si può vedere l'elenco dei messaggi. Oggetto, destinatario, ora d'invio... si legge tutto. Appena si seleziona il messaggio... nel riquadro sottostante non appare assolutamente nulla (dove ho appunto messo ?!?).
Il messaggio conteneva del testo semplice e comunque il problema si presenta inviando qualsiasi tipo di messaggio: html, immagini, solo testo, misto testo-immagini... Nulla, resta tutto "vuoto".
Segnalo che:
- il destinatario legge correttamente il messaggio che non non vediamo
- abbiamo compattato la cartella tramite l'apposita funzione di Thunderbird
- abbiamo ricostruito l'indice tramite l'apposita funzione di Thunderbird
- abbiamo reinstallato da zero il programma
http://i35.tinypic.com/20tkk86.png
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti... la cosa è di estrema importanza perchè si tratta di un mac usato in ufficio. Pago qualsiasi cifra per una soluzione! :)
Allego una schermata per farvi capire meglio. Nella casella POSTA INVIATA si può vedere l'elenco dei messaggi. Oggetto, destinatario, ora d'invio... si legge tutto. Appena si seleziona il messaggio... nel riquadro sottostante non appare assolutamente nulla (dove ho appunto messo ?!?).
Il messaggio conteneva del testo semplice e comunque il problema si presenta inviando qualsiasi tipo di messaggio: html, immagini, solo testo, misto testo-immagini... Nulla, resta tutto "vuoto".
Segnalo che:
- il destinatario legge correttamente il messaggio che non non vediamo
- abbiamo compattato la cartella tramite l'apposita funzione di Thunderbird
- abbiamo ricostruito l'indice tramite l'apposita funzione di Thunderbird
- abbiamo reinstallato da zero il programma
http://i35.tinypic.com/20tkk86.png
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti... la cosa è di estrema importanza perchè si tratta di un mac usato in ufficio. Pago qualsiasi cifra per una soluzione! :)