PDA

View Full Version : Stampante multifunzione per attività professionale occasionale

signo2000
12-12-2008, 07:38
Prima di tutti volevo salutare tutti visto che sono nuovo.
Mi sono iscritto proprio per chiedervi un consiglio. E questo forum mi sembra sicuramente il migliore in tema.

Io sono un ingegnere dipendente pubblico ma nel pomeriggio ogni tanto mi capita di fare qualche incarico extra (collaudo, consulenze poca roba però finora).

Ho bisogno di una stampante che faccia anche da fax e ogni tanto qualche stampa e qualche fotocopia.

Avete qualche consiglio sulle funzionalità minime che mi conviene cercare e quale stampante potete consigliarmi?
- Fax come detto ne ho assolutamente bisogno;
- Laser o inkjet?
- Scanner ne ho bisogno
- Colori? Non so, non mi sembra fondamentale (eventuali foto le farò stampare)
- Fronte e retro automatico?
- Piccole dimensioni (deve stare in una stanzetta-studio del mio appartamento)
- A cartuccia o quelle stampanti che si ciucciano il colore direttamente da appositi contenitori (scusate la brutalità della descrizione)?
- Altro che potrebbe servirmi?

Tenete presente che i miei sono incarichi occasionali per cui non stampo mai in quantità industriale.

signo2000
13-12-2008, 06:47
Dopo una visita in negozio, su consiglio del negoziante stesso, sono arrivato a poter scegliere tra 2 alternative:
1. Samsung SCX4521F a 225 €;
2. Brother MFC 7320 a 209 €.

Voi per quale optereste?
Ne consigliate altre a parità di prezzo e funzionalità? (B/n laser, fax, scanner, copiatrice)

Due considerazioni:
- ho abbandonato il fronte retro perchè si andava oltre i 300 €;
- il mio PC ha una ram di 192 Mb--> non è adatto ad installare una delle stampanti di cui sopra?

PS. su PCItaliashop.it si trova la Samsung SCX4521F a 168 € (+14 di trasporto)