View Full Version : VIA e SiS si accordano
Redazione di Hardware Upg
11-01-2002, 09:58
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5329.html">http://news.hwupgrade.it/5329.html</a>
Sia VIA che SiS hanno praticato forti riduzioni di prezzo per i propri chipset Pentium 4 per memoria DDR, rispettivamente VIA P4X266A e SiS645.
<br><br>
I prezzi dei due chipset sono scesi a circa 20 dollari ciascuno, contro valori di circa 30 per quello VIA e di 25 per quello SiS. A titolo di confronto, il chipset Intel i845D viene attualmente comemrcializzato ai produttori di schede madri a circa 38 dollari.
<br><br>
Con questa manovra VIA e SiS intendono coalizzarsi contro Intel, spingendo i produttori di schede madri a commercializzare soluzioni pentium4 basate sui propri chipset; questo sia per aumentare la quota di mercato attuale, sia per porre le basi a nuove quote di mercato nel momento in cui verranno commercializzati sia nuovi chipset, sia nuove cpu Pentium 4.
<br><br>
Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1010694332>xbitlabs.com</a>.
schubaffo
11-01-2002, 10:12
Che pena!!!
Rompono il c@@@o a Microsoft per comportamento monopolistico e poi magri non si fa niente davanti a questa palese violazione delle norme sulla concorrenza...
BRAVI... :confused: :mad:
originariamente inviato da: schubaffo
Che pena!!!
Rompono il c@@@o a Microsoft per comportamento monopolistico e poi magri non si fa niente davanti a questa palese violazione delle norme sulla concorrenza...
BRAVI...
Un'alleanza con relativa dimunzione del prezzo del chipset non è una pratica scorretta. Il contrario risulta essere scorretto. Tra l'altro non vedo nessuna posizione monopolistica, c'è sempre Intel con quell'aborto di chipset. Invece di essere contento...:rolleyes:
Valla a capire la gente...:D
Ciao!!!;)
PS: Ma che ti sta a cuore che Micro$oft sopravvivi alle sue porcate? :eek: :eek: :eek:
selifx66
11-01-2002, 11:40
X TRON98: Avete sempre tanto da dire contro Miscrosoft, ma vorrei vedere se domani MS fallisse come fate a giocare a Quake e company..... ah già, c'è sempre Lynux oppure OS/2.... ah ah ah
Se MS fallisse (cosa che NON PUO' SUCCDERE) io ho sempre Win98, ME(rda), NT, 2000, XP e Linux che al contrario di quanto pensi è il miglior sistema OpenGL robba che Q3 gira molto meglio li sopra (c'è la versione per Linux), c'è sempre Machintosh che a grafica se magna MS...
Se MS non avesse copiato da qualcuno una certa interfaccia grafica (quella del Mac) forse non sarebbe così popolare...
Inoltre sfido chiunque a dirmi che un PC con Win è più semplice di un Mac...
Inoltre se MS fallisse, sarebbe, da un certo punto di vista meglio, emergerebbe Linux e i programmatori penserebbero solamente a quello...
Sebbene non fosse noto MAcintosh è molto più lussuoso di windows, la grafica è 100Volte più evoluta dei s.o. microsoft, poi non parliamo di e potenza e facilità d'uso.
Originariamente inviato da selifx66
[B]X TRON98: Avete sempre tanto da dire contro Miscrosoft, ma vorrei vedere se domani MS fallisse come fate a giocare a Quake e company..... ah già, c'è sempre Lynux oppure OS/2.... ah ah ah
ah ah ah... la MicroZozz che fallisce... Ma neanche se l'avessero smembrata in tre:
1) Sistemi Operativi
2) Software
3) Sviluppo Internet
Sai... quando uno ingloba tutti i suoi prodotti, facendo in modo tale che corrispondano a servizi e non a software esterno, e soprattutto non divulgando alle software house il 100% delle informazioni del SO, bhe allora c'è da preoccuparsi sul serio. Tu sei sicuro che con Microsoft ci ritroviamo una tecnologia all'avanguardia? Beato te che ci credi.
Cmq se non gioco con il PC vuol dire che ho di meglio da fare. Ergo il PC non mi serve per giocare.
CIAO!!! :p
Ma guarda guarda.... Leggetevi il mio post sul forum con oggetto "Microsoft regala XP. Commento...". Ciao!
The_Condor
12-01-2002, 08:07
Originariamente inviato da schubaffo
[B]Che pena!!!
BRAVI... :confused: :mad:
:rolleyes:
io la vedo come una cosa MOLTO positiva, invece...
solo che mi stupisce l'atteggiamento di sis, è grazie soprattutto ad intel se ha venduto da matti i suoi chipset per p4 recentemente, poiché intel, per sfavorire le vendite di via a causa dei procedimenti legali in corso contro di lei, ha ultimamente, quasi esplicitamente, pubblicizzato i chipset sis come soluzioni ideali a basso costo per i propri p4.... :rolleyes:
The_Condor
12-01-2002, 08:09
Originariamente inviato da selifx66
[B]X TRON98: Avete sempre tanto da dire contro Miscrosoft, ma vorrei vedere se domani MS fallisse come fate a giocare a Quake e company..... ah già, c'è sempre Lynux oppure OS/2.... ah ah ah
esatto... non si fa altro che parlar male di mamma microsoft :D
io per un'azienda, e soprattutto per un uomo (papà bill :D) che è riuscito in pochi anni a raggiungere traguardi simili, onestamente provo solo ammirazione... :)
Hackarus
12-01-2002, 09:05
Con tutti i sistemi che ci sono in giro della microsoft, certo in caso di fallimento non si potrebbe andare a 64 bit e poi a 128 bit, ma - a parte le patches in quel senso da terze parti, questo sarebbe più un vantaggioi che uno svantaggio: i produttori di software sarebbero costretti a raggiungere le promesse fatte!!! E chissà che alla fine anche Windows 95 non diventi stabile...
X selifx66:
Nooooo.. ma scherzi?? Teniamocela pure così, Microsfott..non prende in giro la gente, fa prodotti seri e testati, lei..di qualità eccelsa. E sopratutto, non si sognerebbe mai di mettere cose tipo backdoor nei suoi S.O..mai, non sia mai..e la concorrenza..non ne parliamo!! Una correttezza, una trasparenza da parte di M$..no no, non deve cambiare neanche di una virgola, è grandissima..tutti gli altri fanno schifo.
Certo che finchè ci sarà gente, senza offesa, che porterà il paraocchi imposto da microsoft, per forza gli altri rimarranno sempre in ombra e Windows sembrerà sempre il meglio..scusa ma guarda che tu ti stai bevendo completamente TUTTE le sue(sporchissime..dai diciamolo) tattiche..hai mai PROVATO *davvero* una delle raltà che hai citato? Intendo SENZA pregiudizi.
(Cmq per la cronaca..su Linux, Quake e UT vanno da Dio..non penso sarebbe questo il prob..)
Originariamente inviato da The_Condor
[B]
esatto... non si fa altro che parlar male di mamma microsoft :D
io per un'azienda, e soprattutto per un uomo (papà bill :D) che è riuscito in pochi anni a raggiungere traguardi simili, onestamente provo solo ammirazione... :)
Lo ammiravo anch'io, quando avevo 15 anni. Poi crescendo vieni a sapere delle porcate che ha fatto. Tipo inserire codice criptato nelle beta di Windows 3.0 che facevano piantare il sistema se rilevavano la presenza di Dr-Dos e non di Ms-Dos. Imporre tasse sulla CPU (si avete letto bene), inserire explorer come servizio del SO per eliminare Netscape, stessa cosa vale per Exchange 2000 e in .NET la piena integrazione di SQL2002. Già non si può che provare ammirazione per un tipo del genere che nonostante un processo di antitrust se ne fotte emeritamente della legge. Tanto ha Bush dalla sua, essendo zio Bill il suo maggiore finanziatore:rolleyes:
Un'ultima cosa: sapete che Ms ha categoricamente vietato a coloro che lavorano nel campo della sicurezza di divulgare notizie relativi ai bug presenti nei suoi software:eek: ? Ma dico ci siamo R@@@@@@@@@@I tutti in una botta? Installo il suo software per produttività aziendale, uno da fuori entra mi fotte i dati, ed io non devo sapere che c'è un Bug? Cose dell'altro mondo. Bravi, bravi continuate ad osannarlo.
Cmq, se a voi piace tenetevolo, nulla in contrario :rolleyes::p
Ciao!!!
Gundam766
13-01-2002, 02:24
CHE PALLE!
Se tanto vi fa schifo... perchè poi alla fine avete tutti (o avete avuto), chi più, chi meno, almeno una release di Windows?
Non vi piace? Costa troppo? E allora prendetevi LINUX, o BEOS, e non scassateci più le pa@@e.
Mentre invece le cose sono ben diverse...
Sapete perchè il 99% delle case produttrici non fa drivers per LINUX & Co.? Perchè il mercato preferisce Windows, e non gliene frega nulla di altri OS.
Se fosse vero che esistono altri sistemi operativi, semplici, stabili, completi e GRATIS... allora siamo tutti una manica di cog@@@@@ni a restare con la Microsoft....
Ed invece no... tutti con Windows (versioni pirata ovviamente)... e sempre contro Windows
PS e non venitemi a dire che MAC OS è tanto meglio...
Originariamente inviato da Gundam766
[B]CHE PALLE!
Se tanto vi fa schifo... perchè poi alla fine avete tutti (o avete avuto), chi più, chi meno, almeno una release di Windows?
Non vi piace? Costa troppo? E allora prendetevi LINUX, o BEOS, e non scassateci più le pa@@e.
Mentre invece le cose sono ben diverse...
Sapete perchè il 99% delle case produttrici non fa drivers per LINUX & Co.? Perchè il mercato preferisce Windows, e non gliene frega nulla di altri OS.
Se fosse vero che esistono altri sistemi operativi, semplici, stabili, completi e GRATIS... allora siamo tutti una manica di cog@@@@@ni a restare con la Microsoft....
Ed invece no... tutti con Windows (versioni pirata ovviamente)... e sempre contro Windows
PS e non venitemi a dire che MAC OS è tanto meglio...
Ti faccio un po' il riassunto: non stiamo discutendo della bontà o meno del prodotto di MS ma bensì delle PORCATE fatte da MS.
Tutto chiaro?
Il mercato, in modo più o meno forzato, si stà inesorabilmente chiudendo su un'unica ditta.
Ti semplifico la visione, prova ad immaginare se al mondo fosse sempre esistita una sola casa produttrice di auto, oggi non avremmo neanche gli alzacristalli elettrici!!!
Dove non c'è concorrenza non esiste un reale progresso, per questo ti rimando ai post che ho inviato.
Ciao!!!
The_Condor
13-01-2002, 12:08
Originariamente inviato da TRON98
[B]
Lo ammiravo anch'io, quando avevo 15 anni. Poi crescendo vieni a sapere delle porcate che ha fatto. Tipo inserire codice criptato nelle beta di Windows 3.0 che facevano piantare il sistema se rilevavano la presenza di Dr-Dos e non di Ms-Dos. Imporre tasse sulla CPU (si avete letto bene), inserire explorer come servizio del SO per eliminare Netscape, stessa cosa vale per Exchange 2000 e in .NET la piena integrazione di SQL2002. Già non si può che provare ammirazione per un tipo del genere che nonostante un processo di antitrust se ne fotte emeritamente della legge. Tanto ha Bush dalla sua, essendo zio Bill il suo maggiore finanziatore:rolleyes:
Un'ultima cosa: sapete che Ms ha categoricamente vietato a coloro che lavorano nel campo della sicurezza di divulgare notizie relativi ai bug presenti nei suoi software:eek: ? Ma dico ci siamo R@@@@@@@@@@I tutti in una botta? Installo il suo software per produttività aziendale, uno da fuori entra mi fotte i dati, ed io non devo sapere che c'è un Bug? Cose dell'altro mondo. Bravi, bravi continuate ad osannarlo.
Cmq, se a voi piace tenetevolo, nulla in contrario :rolleyes::p
Ciao!!!
:confused:
mah...
Gundam766
14-01-2002, 01:05
X TRON98
Finalmente un post decente e da rispettare.
In qualche modo anche io la penso come te... ed infatti io non parlavo delle porcate fatte... bensì della "bontà" dei prodotti MS.
Ma se vogliamo parlare delle porcate...
Io sono contro il monopolismo spinto, e amo profondamente la concorrenza.
Da parte mia penso che MS si sia comportata male quando ha stipulato "accordi" che penalizzavano completamente la concorrenza (tipo o ME e nessunaltro o TUTTI tranne ME)...
D'altra parte però, l'integrazione di strumenti o programmi in un OS non la vedo come una pratica monopolistica.
Per la stessa ragione le case automobilistiche non dovrebbero mettere autoradio di serie (spesso non removibili, vista l'integrazione con altre componenti) per non penalizzare le case costruttrici esterne (vedi SONY, Pioneer, etc etc).
Vista così si potrebbe mettere in causa la FIAT, la Renault, e tante altre per pratiche non conformi alle regole dell'anti-trust.
Per di più c'è da dire che non è solo MS a integrare software più o meno buono nel proprio OS...
Ci sono parecchie distribuzioni Linux che fanno la stessa cosa (REDHAT per esempio, che mette "gratis" StarOffice).
:) Chico :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.