View Full Version : Elsa: niente più schede per gaming
Redazione di Hardware Upg
11-01-2002, 09:44
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5327.html">http://news.hwupgrade.it/5327.html</a>
Elsa ha ufficialmente annunciato di voler interrompere la produzione di schede video per il emrcato gaming, orientando tutta la propria capacità verso il settore delle schede video di fascia professionale.
<br><br>
L'attuale produzione di schede video Elsa di fascia alta è basata sui modelli Synergy 2000, Synergy III, GLoria III e GLoria DCC, tutti basati su chip video nVidia. Nelle prossime settimane Elsa inizierà la commercializzazione di schede video per applicazioni Open GL professionali basate sui nuovi chipset nVidia NV17 e NV25.
<br>
Elsa e nVidia hanno chiuso un accordo che garantisce a Elsa di essere l'unico produttore di soluzioni video Open GL professionali basate su chipset nVidia.
<br><br>
Al momento non è dato sapere quando le schede video Elsa per gaming scompariranno dal mercato; è prevedibile che questa transazione richiederà del tempo per essere completata a livello mondiale, comunque sin d'ora è sicuro che non vedremo prodotti Elsa per videogiocatori basati sulla prossima generazione di chip nVidia.
<br><br>
Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1010679058>xbitlabs.com</a>.
barabba73
11-01-2002, 10:09
adios...
Marclenders
11-01-2002, 10:28
Tanto le schede di Elsa costavano di più delle altre
peccato la elsa fa' delle schede video perfette........ meno male che mi sono accaparrato una GF3 GLADIAC in tempo ;)
Uhm, un altro produttore in meno per nvidia...
Jackmore
11-01-2002, 11:51
e si menomale che ne ho una anch'io!!
E con questo sono gia' 2 i grossi produttori di schede video che hanno deciso di abbondonare NVIDIA!
Ahi ahi !!!
x marclenders
costano di +? non mi pare proprio! altrimenti il mio fornitore ha uno sconto impressionante sulle Elsa!
Andavano così bene!! (sono sempre i migliori che se ne vanno! diceva qualkuno!)
se ne vanno? raga non sò se avete letto bene non se ne và micka ma passa al + remunerativo settore higt end work
(prova a vedere quanto costa una nvidia quadro 4?)
ÜnÐë®Tækë®
11-01-2002, 23:46
Sai che danno.....io di Elsa conosco solo una mia amica che si chiama cosi ah ah ah ah ah !
The_Condor
12-01-2002, 08:14
davvero un peccato....
personalmente ho quasi sempre preferito le hercules, a parità di caratteristiche...ma l'eccellente qualità elsa è indiscutibile... :(
The_Condor
12-01-2002, 08:15
Originariamente inviato da fermau
[B]Uhm, un altro produttore in meno per nvidia...
al contrario, se leggi bene vedi che elsa ha stipulato un nuovo accordo con nvidia per il quale rimarrà l'unico produttore di schede professionali basate su chip nvidia! :eek:
probabilmente elsa si sarà fatta due conti in tasca e avrà concluso che questo nuovo gioco vale molto di più la candela ;)
The_Condor
12-01-2002, 08:16
chissà però cosa ne faranno del supporto tecnico... :rolleyes:
mi riferisco a chi ha ancora schede elsa...
Hackarus
12-01-2002, 09:12
Chissà come saranno e quanto costeranno le schede professionali elsa-nvidia
Slurp!!!!!!!
carnauser
12-01-2002, 11:49
Ma gli Atiisti si sa, leggono solo quello che vogliono leggere. Io ci leggo Elsa abbandona il mercato basso ma si accorda con nVidia per quello alto.. bhà lasciamoli ai loro problemid i dirvers...
guardate che non abbandona nvidia anzi.........
Accaparrandosi il diritto solo lei (elsa) di utilizzare i chip nvidia per uso professionale!!!
IroNLieR
12-01-2002, 13:33
In fondo ELSA nacque come produttore di Schede grafiche High-end e produceva mostri da 2Mb quando normalmente 512Kb erano più che sufficienti. Personalmente non me ne frega più di tanto perchè innegabilmente ha sempre prodotto per NVidia schede con buona qualità costruttiva, ma il supporto drivers & utilities non era soddisfacente. Mi dispiacerebbe se facesse una simile scelta ASUS.
Raziel_Barretta
12-01-2002, 17:13
Hanno fatto bene, non se ne poteva più di questi troiai che producevano
franz899
13-01-2002, 08:32
Ei carnauser, gurda che i sparando caxxate sui problemi di driver non risolvi un bel niente, DA TANTO I DRIVER DELLA ATI VANNO BENISSIMO. Io non sostengo ATI come fosse un dio, ma dire sempre questa st@on#ata mi sembra veramente da bambini.
AlexRossi
13-01-2002, 20:50
Complimenti, siete dei completi idioti voi della prima pagina, avrà deciso di fare solo Quadro, almeno chi ci lavora e riceve consigli "Prendi una Elsa" nn potrà sbagliare e dovrà per forza prendere una Quadro .. Poi elsa di sk gaming ne faceva poche, nn certo come asus, creative ed hercules .. Quindi va a finire che ci guadagna di piu facendo così ..
AlexRossi
13-01-2002, 20:53
Ecco, nella pagina 2 qualcuno l'ha detto ...
x mix1977
si ma quante ne venderanno a quei prezzi :D
e' come se l'avessero lasciata
Gundam766
14-01-2002, 01:10
Magari ne vendono 1 su 500 che ne vendevano prima.... però MAGARI ci guadagnano il 300% in più...
E poi garantendosi l'esclusiva... MAH... non avendo nessun dato aggiuntivo c'è da pensare che se il loro settore Marketing ha deciso così... una ragione ci sarà!
(Anche perchè poi magari ci saranno altre 400 ottime ragioni che non stanno a spiegare)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.