View Full Version : video avi da fotocamera digitale
andryx25
11-12-2008, 22:29
ragazzi non mi si sente l'audio nei filmati scaricati dalla mia fotocamera digitale Casio exilim EX-Z75.
In WinXP del mio vecchio PC si sentiva tutto.
Con WinVista, non si sente l'audio.
Devo scaricare qualche codec particolare?
Avete qualche link da consigliarmi?
picard66
13-12-2008, 10:44
Bisognerebbe sapere che formato è l' audio, dacci un' occhiata con mediainfo o Avinaptic.
andryx25
15-12-2008, 10:47
Bisognerebbe sapere che formato è l' audio, dacci un' occhiata con mediainfo o Avinaptic.
sono programmi da scaricare?
andryx25
15-12-2008, 11:21
sono programmi da scaricare?
ho trovato mediainfo
mi dice sulla traccia audio
Formato : ADPCM
Codec ID : 11
Codec ID/Informazioni : Intel ADPCM
Durata : 1min 51s
Modalità : Costante
BitRate : 176,4 Kbps
Canali : 1 canale
SamplingRate : 44,1 KHz
Risoluzione : 4 bits
Dimensione della traccia : 2,36 Mb (2%)
Durata interleave : 46 ms (1,39fotogramma)
picard66
15-12-2008, 19:08
Bah, ancora non capisco perchè VIsta debba avere certi problemi con codec che dovrebbero essere presenti già nel sistema..
AL limite l' IMA ADPCM è presente in ffdshow, singolarmente non lo vedo, e essendo cotrario ai codec pack, non ti consiglio nemmeno quelli :D
Almeno in ffdshow abilit solo quello che vuoi, in questo caso metti libavcodec su ImaADPCM in aduio decoder configuration.
andryx25
17-12-2008, 18:52
Bah, ancora non capisco perchè VIsta debba avere certi problemi con codec che dovrebbero essere presenti già nel sistema..
AL limite l' IMA ADPCM è presente in ffdshow, singolarmente non lo vedo, e essendo cotrario ai codec pack, non ti consiglio nemmeno quelli :D
Almeno in ffdshow abilit solo quello che vuoi, in questo caso metti libavcodec su ImaADPCM in aduio decoder configuration.
beh in ffdshow ho trovato quella impostazione, ed è già abilitata.
In effetti avevo scaricato un codec pack. ce ne sono 1000...
il fatto è che non si sente lo stesso
andryx25
15-01-2009, 21:15
ti ho già risposto, ma ancora non si sente nulla...puoi aiutarmi ulteriormente?
andryx25
19-01-2009, 00:12
RISOLTOOOOOOOO!!!
esattamente disabilitando l'impostazione che mi hai detto di attivare...mah
cmq risolto. grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.