PDA

View Full Version : super adsl...

skintek1
11-12-2008, 21:57
qualcuno sa' qualcosa di questa "super adsl????che ne pensate???
dalle offerte pare ottima......

sito
http://www.superadsl.it/default.asp

con una 7 mega garantiscono una banda minima da 300kbit/s in download..mi sembra piu che buono....

skintek1
12-12-2008, 16:27
proprio nessuno...???....:(

NZ
12-12-2008, 16:54
qualcuno sa' qualcosa di questa "super adsl????che ne pensate???
dalle offerte pare ottima......

sito
http://www.superadsl.it/default.asp

con una 7 mega garantiscono una banda minima da 300kbit/s in download..mi sembra piu che buono....

l'offerta è ottima e con soli 6 euro in più è possibile avere IP statico e configurazione FAST :eek:
i 300KBIT/s non sono tantissimi ma meglio che niente.....

il problema è però sempre quello....
non è una linea ULL ma wholesale: se ho un problema (e si avrà sicuramente prima o poi) che succede? superadsl scarica la patata bollente su telecom italia e viceversa lasciando l'utente a piedi??

sarebbe bello avere pareri da chi ha questa linea attiva... aspettiamo...

skintek1
12-12-2008, 17:25
l'offerta è ottima e con soli 6 euro in più è possibile avere IP statico e configurazione FAST :eek:

non è una linea ULL ma wholesale: se ho un problema (e si avrà sicuramente prima o poi) che succede? superadsl scarica la patata bollente su telecom italia e viceversa lasciando l'utente a piedi??

si è vero ha anche la modalita' fast,300kbit sarebbero 30kByte???

si è vero è una linea wholease pero' ti danno almeno una banda minima garantita mentre gli altri operatori (tiscali,fastweb,etc etc ),no,quindi sotto quei 300kbit nn dovresti mai andare .............io con tiscali 7MB molte volte scarico a 4-5 KByte quindi avere un 30 kbyte minimi garantiti sarebbe un passo in avanti...................comunque aspettiamo qualcuno che ne sa di piu'....

NZ
12-12-2008, 21:50
300kbit sarebbero 30kByte???

1 Byte = 8 bit
300Kb = 37.5KB

si è vero è una linea wholease pero' ti danno almeno una banda minima garantita mentre gli altri operatori (tiscali,fastweb,etc etc ),no,quindi sotto quei 300kbit nn dovresti mai andare .............

ho fatto delle ricerche su google e circa il 95% degli utenti di superadsl si lamentano del servizio! Banda garantita? ahahahahah
molti degli utenti insoddisfatti lamentavano velocitò degne di un 56K se non peggio :muro:
se vuoi vera banda garantita bisogna optare per una HDSL ma i costi sono folli: http://hdsl.aruba.it/

io con tiscali 7MB molte volte scarico a 4-5 KByte quindi avere un 30 kbyte minimi garantiti sarebbe un passo in avanti..

con la mi alice 7M la sera tocco punte massime di 0.5K/s, vedi tu....

skintek1
13-12-2008, 15:03
1 Byte = 8 bit
300Kb = 37.5KB

ho fatto delle ricerche su google e circa il 95% degli utenti di superadsl si lamentano del servizio! Banda garantita? ahahahahah
molti degli utenti insoddisfatti lamentavano velocitò degne di un 56K se non peggio :muro:
se vuoi vera banda garantita bisogna optare per una HDSL ma i costi sono folli: http://hdsl.aruba.it/

quindi dici che è una paccata anche questa......
ma ho letto bene il prezzo di una hdsl???1300euro al mese?????ma questi so pazzi....

adesso ho tiscali 7MB e tutte le sere o quasi va lentissima tenendo conto che io la usa praticamente solo la sera la voglio cambiare ....pero' che metto??con fastweb sono coperto fino alla 6MB...dite che miglioro???

NZ
13-12-2008, 21:54
quindi dici che è una paccata anche questa...
non lo dico io, lo dicono i commenti che ho trovato su google...
...per uno che ne parla bene ne trovi 30 insoddisfatti!

ma ho letto bene il prezzo di una hdsl???1300euro al mese?????ma questi so pazzi....
perchè pazzi? la qualità si paga!!!
vuoi vera banda garantita? paghi! vuoi credere alla favolette di 300kbit garantiti a 19 euro/mese (cioè gratis), vai di superadsl :D

adesso ho tiscali 7MB e tutte le sere o quasi va lentissima tenendo conto che io la usa praticamente solo la sera la voglio cambiare

se sei coperto dalle reti ULL di Tiscali/Infostrada puoi abbonarti a loro.
se invece hai la fortuna di essere coperto dal servizio EOLO io mi ci abbonerei senza pensarci un secondo: http://www.ngi.it/eolo/

io purtroppo non sono coperto da nessuno di quei servizi e quindi sono costretto a rimanere con quei pagliacci di telecom italia :cry:

done75
14-12-2008, 10:10

:eek: ma navighi col commodore vic-20???

skintek1
14-12-2008, 18:43
non lo dico io, lo dicono i commenti che ho trovato su google...
...per uno che ne parla bene ne trovi 30 insoddisfatti!

perchè pazzi? la qualità si paga!!!
vuoi vera banda garantita? paghi! vuoi credere alla favolette di 300kbit garantiti a 19 euro/mese (cioè gratis), vai di superadsl :D

se sei coperto dalle reti ULL di Tiscali/Infostrada puoi abbonarti a loro.
se invece hai la fortuna di essere coperto dal servizio EOLO io mi ci abbonerei senza pensarci un secondo: http://www.ngi.it/eolo/

io purtroppo non sono coperto da nessuno di quei servizi e quindi sono costretto a rimanere con quei pagliacci di telecom italia :cry:

pure io nn sono coperto con la rete in ULL............dici che NGI è meglio di tiscali wholease???adesso provo a vedere se sono coperto dalla loro rete......

skintek1
14-12-2008, 18:58
:eek: ma navighi col commodore vic-20???

se la rete è intasata e si usa una wholease è facile che si vada a quelle velocita'.......certo quella è veramente bassa pero'...........

Teozpo
02-02-2009, 16:29

Ho superadsl da piu di 2 anni, tralasciando il fatto che ho un contratto vecchio da 4 mega per il quale pago 45euro mensili e che non mi consentono di passare alle tariffe attuali se non disdicendo il mio contratto pagando 70euro di disdetta (anche nel caso disdica a scadenza) e ripagando 120 euro di riconnessione, fino ad ora per quanto riguarda la qualità del servizio è andato tutto bene e anche la velocità di connessione è sempre stata ottima senza mai distacchi, ma ora è arrivato il problema di cui tu parli, sono due settimane che non ho linea e loro scaricano le responsabilita su telecom che non mi contatta o mi fissa appuntamenti a cui nessuno si presenta.

cava79
02-03-2009, 22:12
Ciao,io volevo solo dire la mia su questa linea nonostante ho sentito commenti negativi su questa superadsl,io mi sono sempre trovato a dir poco benissimo!!
Quando ho traslocato,per non pagare più il canone telecom fisso,adsl e telefono per una bolletta di 120 euro(senza nemmeno telefonare)ho voluto rischiare nel provare questa linea adsl di superadsl,trovata in rete.
Ho beneficiato di un attivazione a costo 0 (in promozione) per aver istallato solo il cavo adsl senza telefono,in pratica si attaccano alla scatoletta che trovano più vicino alla tua abitazione e ti portano in casa solo il cavo dati che serve per la linea adsl.
All'epoca,cioè 2 anni fà,c'era la flat 640 a 20 euro e io ho scelto la flat 2mg a 29 euro.(se vuoi attivare solo l'adsl sulla tua linea telecom puoi e costa meno)
Confermo che anche super adsl dipende da mamma telecom,me lo ha detto sia il tecnico che era venuto che loro stessi,cioè mettetevi in testa che le linee in Italia sono di telecom che subappalta a queste nuove aziente,super adsl compra 10,100 o 1000 linee da telecom e le affitta a noi utenti.
Infatti quando ho fatto partire il contratto di istallazione,da mè in Piemonte,dopo 2 settimane è arrivato un tecnico telecom che mi ha portato il cavo dati dalla scatoletta telecom alla mia presa in casa,poi dalla centrale in giornata mi hanno sincronizzato e allineato la linea adsl,avevo un mio modem e cos'ì ho iniziato ad avere una linea 2 mb,illimitata,senza blocchi di nessun genere per 29 euro al mese.Ora per quel prezzo danno la 7 mega che ho intenzione di metterla,ma purtroppo devo prima disdire la linea 2 mb e attivare la 7 mb(il tutto tramite web o telefono e fax),non fanno l'upgrade gratuito come telecom,peccato,però appena avrò tempo lo farò,mi hanno detto che non ci vorrà molto,lo spero propio!!
Preciso che in due anni ho solo avuto un problema di allineamento,cioè dalla centrale telecom si era distaccata la linea e non si connetteva più ,ho aperto un HELPDESK che è la segnalazione guasti sul loro sito,li ho tepestati di telefonate e nel giro di 10 giorni mi hanno riallineato il tutto.Le centraliniste non sono sempre state competenti però loro hanno solo il compito di raccogliere le varie lamentele,informazioni ecc ecc e inviarle all'assistenza che poi si preoccuperà di risolvere i problemi,attivazioni e bla bla bla,forse i tempi non sono sempre brevi ma non dipende solo da loro visto che poi loro devono ri rivolgersi a telecom,dipende anche dalla zona in cui abiti,infatti poi sono stato contattato da un tecnico telecom che è venuto a controllarmi la linea dalla centrale allinearla.
Quindi io non mi lamento propio di niente,la linea per essere una 2mb và bene,è sempre andata bene,scarico,vedo video in streaming e per le telefonate uso skipe per 4euro al mese telefonate urbane e extraurbane illimitate.
Per la banda fissa che dicono di avere,dipende sempre da quanta banda fornisce telecom nelle varie zone d'italia.
Mi spiace che non fanno l'upgrade gratuito da 2 a 4 o 7 mega come fà telecom però và bene lo stesso.
Per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfatto(per ora) di aver dimezzato le spese che avevo prima con telecom (che con sto fisso sono esagerati) e aver preso questa linea,certo ora fanno le 7,10 e 20 mb che saranno molto più veloci però per l'uso che devo fare io mi accontento.
Spero che a qualcun'altro sia andata bene come ha me e che le mie impressioni servano a qualc'uno.
Grazie e saluti a tutti

Benna80
12-07-2010, 12:00
riesumo questo thread senza alcuna aspettativa di risposta, ma visto che voglio fare anche io superadsl in un'abitazione dove non c'è nessun contratto telefonico mi chiedevo se al prezzo che danno loro sul portale devo aggiungere anche gli 8 euro di tassa statale sulle linee solo dati....

cava79
12-07-2010, 15:08
http://www.superadsl.it/adsl/adsl_prodotti_scheda.asp?IDProdotto=1451&IDRipiano=46

Ciao,devi fare l'opzione no telecom se vuoi avere un cavo dati solo per l'adsl,come il link che ti ho postato,il prezzo è iva esclusa e devi aggiungere il 20%,e arriverai sulle 35 euro al mese,le 8 euro che sta telecom ha fatto aggiungere dovrebbero essere comprese,prima si conveniva di più senza questa tassa ma subito quei ladroni di telecom vedendo che molte persone si slacciavano da loro perche si risparmiava da linee come questa,hanno pensato di aumentare di sti 8 euro.
Per maggiori informazioni puoi contattarli dal sito e loro ti richiamano così puoi chiedere tute le informazioni.
Comunque ho visto in rete che ci sono molte offerte vantaggiose,come vodafone,aruba,anche questo http://offerta.teleunit.it/adsl-telefono/casa-adsl-flat.aspx , e altre ancora...confrontale bene,comunque ripeto io con superadsl 35 euro al mese e non ho mai avuto problemi ne limitazioni,e ripeto ancora che superadsl è sotto telecom...saluti

Benna80
12-07-2010, 15:13
http://www.superadsl.it/adsl/adsl_prodotti_scheda.asp?IDProdotto=1451&IDRipiano=46

CUT

Gentilissimo, ora provo a contattarli.
Mi ero indirizzato verso di loro perchè mi danno l'opzione FAST sul ping che per me è essenziale (inoltre è il minimo per una compagnia che vuole fare VOIP).
Avevo visto NGI ma visitando i loro forum è più la gente che si lamenta che altro, altri operatori non forniscono la modalità FAST quindi il cerchio si restringe di parecchio. Ti terrò aggiornato, grazie ancora

Benna80
21-04-2011, 10:46
Attivata da una settimana, sembra andare una meraviglia.

Attivata l'opzione fast, pingo maya.ngi.it a 13 ms, portante rilevata 6.5 MBit sui 7 da contratto.

Mejo de così non potevo capitare, speriamo si mantengano queste prestazioni.

teo180
21-04-2011, 14:11
la differenza di una banda minima garantita quale può essere una hdsl è che in caso di disservizio vieni rimborsato di un tot all'ora o al giorno (e i rimborsi sono cari!) per questo in genere il disservizio non avviene mai, e se avviene in qualche ora ripristinano tutti altrimenti pagano un vagone di soldi...
la differenza è questa, perchè qualsiasi collegamento può subire dei guasti, e l'hdsl non è da meno, ma se succede con una hdsl vieni rimborsato, con superadsl no, quindi banda minima garantita non vuol dire niente.
se il collegamento funziona bene è ovvio che hai sempre banda minima garantita...
anche io con telecom non ho mai avuto un disservizio, ma ciò non vuol dire che abbia banda minima garantita sebbene abbia avuto sin dal 2003 meno disservizi di gente che aveva banda garantita.

l'hdsl costa tanto e non è alla portata di tutte le aziende, ma si pensi alle banche e alle poste (esempio) se rimangono senza collegamento sono fermi... e se succede, ci sono i rimborsi del disservizio
allora si che in questi casi serve l'hdsl.

OUTATIME
22-04-2011, 08:33
Attivata da una settimana, sembra andare una meraviglia.

Attivata l'opzione fast, pingo maya.ngi.it a 13 ms, portante rilevata 6.5 MBit sui 7 da contratto.

Mejo de così non potevo capitare, speriamo si mantengano queste prestazioni.
E quanto paghi in tutto al mese?

newtechnology
22-04-2011, 10:00

Ma dove vivete???? Io ho sempre avuto alice adsl ,con la 7 Mb avevo sempre banda piena , sono passato alla 10Mb idem , non ho mai avuto un calo neanche di 1 KB in 7 anni , ho parecchi amici e nessuno ha mai lamentato problemi.

Sarebbe bello capire quali aree sono più soggette a problemi di altre , nella mia zona , (io abito tra Brescia e Mantova) la rete va benone , anche teletu tanto diffamata , qui funziona una meraviglia ,come infostrada tiscali e fastweb.

Test in questo momento da casa mia.

http://www.speedtest.net/result/1263612835.png

http://www.pingtest.net/result/39233359.png

Per quanto riguarda le offerte Eolo , l'avevo fatta anch'io all'epoca (perchè mi interessava i 2 Mega in up) , all'inizio mi trovavo benone , poi ultimamente la banda era diventata instabile (mi hanno detto problemi di interferenze e non potendomi spostare sulla BTS del mio paese chè è a 1 KM da casa mia e non essendoci visibilità mi hanno lasciato su quella a 10 KM , così ho fatto disdetta), mentre un mio amico collegato sulla stessa bts con un profilo 4/512 Power andava e va tuttora benissimo ,quindi va anche li a fortuna.
Per quanto riguarda SI ADSL ,ho un solo cliente che ha attivato l'offerta , io l'ho testata un paio di volte e mi sembra buona , diciamo al pari delle altre in whosale con una marci in più dato che la rete risulta priva di filtri , poi come ripeto , ci sono tante variabili, ci saranno zone più o meno sature e non solo a livello di dslam , ma anche a livello di feeder.

Test di Alice Business di un mio amico che abita a 15KM da mè che gli ho fatto fare ora.

http://www.speedtest.net/result/1263646411.png

http://www.pingtest.net/result/39234247.png